Sono orami 10 mesi che ho un Tiger 800 xrx 2018 e pian piano ne verifico pregi e difetti (o “limiti” che dir si voglia). Leggo ovunque di “apologie “ della Tiger ma personalmente non posso essere di quella idea. Il Tiger ha aspetti positivi ma anche “economie di costruzione “ e limiti evidenti. D’altra parte con 8/10 euro (parlo di moto usate) non puoi sperare di avere “un gs”. Per quello mentre capisco chi spende per un Tiger di due / tre anni... non capisco chi spende 15 per i Tiger nuovo! Con quella cifra prendi un gs di tre anni che TOTALMENTE un altra moto IN TUTTO.
Il mio Tiger ha una linea BELLISSIMA, è molto maneggevole ma di motore “non c’è “: in autostrada sei subito lì a 6/7000 giri che cerchi la “settima” ... nelle statali lente (70 km) ove devi sorpassare un auto è “imbarazzante “ : sei lì dietro un auto in 5 (non amo andare in giro con il motore sempre a 6000 giri!)... apri per sorpassare.. e ... lei piaaaaaaano accelera ... 4.000...4.500......ronf... 5.000... ronf... intanto un auto di fronte la vedi avvicinarsi e ti preoccupi!! 5.500 ... ronf... 6.000 ... un miiiiiinimo di “spalla”... 6.500 ... spingiucchia (più o meno come il mio vecchio r1100r spingeva a 3.000 giri )... 7.000 ... ora sale bene e velocemente di giri.
Per carità... dolce è dolce... se hai tempo da perdere e guardi il panorama per fare un giretto a visiera alzata, lei riprende anche in 5a da 40 allora. Ma senza NESSUNA “spalla”.
Non sono pentito del mio acquisto... ma diciamoci la verità: il vero unico motivo era che ...non avevo soldi per un gs
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk