Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38
Like Tree31Likes

Discussione: Parere da chi ha avuto altre moto

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io avevo ed ho i soldi per acquistare un GS, ma sono, per scelta e con soddisfazione , alla mia 6° Triumph ed al 3° Tiger 800 ; e la mia futura 7° Triumph , sarà il Tiger 900.

Buona moto ;-)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non vorrei risultare antipatico, ma ho pure messo un like a chi ti ha fatto la battuta sul nickname, ed aver letto dei tuoi viaggi non mi ha fatto comunque venir voglia di togliere quel like..
    Il tuo primo post , per come l'ho percepito io, mi ha fatto venire in mente la situazione in cui mi trovai quando passai dal tdm900 alla Ducati sportclassic...ero veramente un pivello, nemmeno tanto ..ino...e di km ne avevo fatti
    All'inizio ero molto deluso, nell'ultimo anno di tdm avevo fatto 45000km e credevo di avere un'esperienza maggiore della media dei motociclisti che ne fanno 5000..
    Dopo una settimana di Ducati torno dalla concessionaria per montare un pignone con un dente in meno..faccio presente che la moto non accelera pur avendo 10cv ed 1 kgm in più del tdm..altro che "pompone"... Il meccanico mi ha riso in faccia, mi ha detto di imparare a guidare e tornare nel caso dopo un paio di mesi...sono tornato a casa incavolato
    Aveva ragione lui... Semplicemente quel motore funziona sopra i 6000 rpm e non ti puoi lamentare se non puoi mettere la sesta sotto i 120km/h... è bastato imparare ad usare quel motore...Dopo 125000km(una volta capita mi è piaciuta...) ho preso la Speed Triple ed ho dovuto imparare nuovamente....
    Se la moto fa ronf in sesta a 6500rpm dove sarebbe il problema di usare la quinta a 7000rpm...?
    Non ho provato la r1100r ma sono quasi sicuro che quel motore muoia 2000/2500 rpm prima di quello del Tiger 800...ed il vantaggio di coppia è in parte compensato dal peso maggiore
    Farsi Londra/Milano tutto in una tirata,o fare casa lavoro tutti i giorni, non è più istruttivo di 100km di pista...
    Il post sui tuoi viaggi dice che sei un avventuriero, capace di fare molti km, magari capace di risolvere problemi meccanici, ma il primo post dice che stai interpretando male la moto...
    Finché si parla di distribuzione di pesi, quote ciclistiche,feeling su sospensioni e freni nessuno può contraddirti se preferisci altre moto...ma lamentarsi perché in sesta a 6000rpm non hai la coppia di un 1200 bicilindrico e che sulla tiger con i CV di una VW Golf da 1500kg si fatica a sorpassare mi sembra strano..

Fossi in te prima di essere deluso , proverei a resettare tutto, trovare un modo diverso di guidare, il modo pensato da chi l'ha progettata , forse troverai più soddisfazione e sorriderai della prima impressione (come successe a me con la Ducati)...
    Magari tra 10.000 km resterai deluso, è capitato pure ad un professionista del calibro di Chaz Davies di non riuscire a sfruttare la Panigale V4 come faceva con la V2....ma non credo che Davies affermi che il motore V4 spinga poco..
    Forse troverai appagante usare di più il cambio per sfruttarla o snervante restare in quinta per poter avere la guida rilassata senza dover cambiare come su un GS in sesta
    RB74, FICHI and z4fun like this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non vorrei risultare antipatico, ma ho pure messo un like a chi ti ha fatto la battuta sul nickname, ed aver letto dei tuoi viaggi non mi ha fatto comunque venir voglia di togliere quel like..
    Il tuo primo post , per come l'ho percepito io, mi ha fatto venire in mente la situazione in cui mi trovai quando passai dal tdm900 alla Ducati sportclassic...ero veramente un pivello, nemmeno tanto ..ino...e di km ne avevo fatti
    All'inizio ero molto deluso, nell'ultimo anno di tdm avevo fatto 45000km e credevo di avere un'esperienza maggiore della media dei motociclisti che ne fanno 5000..
    Dopo una settimana di Ducati torno dalla concessionaria per montare un pignone con un dente in meno..faccio presente che la moto non accelera pur avendo 10cv ed 1 kgm in più del tdm..altro che "pompone"... Il meccanico mi ha riso in faccia, mi ha detto di imparare a guidare e tornare nel caso dopo un paio di mesi...sono tornato a casa incavolato
    Aveva ragione lui... Semplicemente quel motore funziona sopra i 6000 rpm e non ti puoi lamentare se non puoi mettere la sesta sotto i 120km/h... è bastato imparare ad usare quel motore...Dopo 125000km(una volta capita mi è piaciuta...) ho preso la Speed Triple ed ho dovuto imparare nuovamente....
    Se la moto fa ronf in sesta a 6500rpm dove sarebbe il problema di usare la quinta a 7000rpm...?
    Non ho provato la r1100r ma sono quasi sicuro che quel motore muoia 2000/2500 rpm prima di quello del Tiger 800...ed il vantaggio di coppia è in parte compensato dal peso maggiore
    Farsi Londra/Milano tutto in una tirata,o fare casa lavoro tutti i giorni, non è più istruttivo di 100km di pista...
    Il post sui tuoi viaggi dice che sei un avventuriero, capace di fare molti km, magari capace di risolvere problemi meccanici, ma il primo post dice che stai interpretando male la moto...
    Finché si parla di distribuzione di pesi, quote ciclistiche,feeling su sospensioni e freni nessuno può contraddirti se preferisci altre moto...ma lamentarsi perché in sesta a 6000rpm non hai la coppia di un 1200 bicilindrico e che sulla tiger con i CV di una VW Golf da 1500kg si fatica a sorpassare mi sembra strano..

Fossi in te prima di essere deluso , proverei a resettare tutto, trovare un modo diverso di guidare, il modo pensato da chi l'ha progettata , forse troverai più soddisfazione e sorriderai della prima impressione (come successe a me con la Ducati)...
    Magari tra 10.000 km resterai deluso, è capitato pure ad un professionista del calibro di Chaz Davies di non riuscire a sfruttare la Panigale V4 come faceva con la V2....ma non credo che Davies affermi che il motore V4 spinga poco..
    Forse troverai appagante usare di più il cambio per sfruttarla o snervante restare in quinta per poter avere la guida rilassata senza dover cambiare come su un GS in sesta
    non posso che apprezzare il tuo punto di vista. In questi giorni anche se si è area rossa la sto usando molto in città. Dopo aver fatto il tagliando dei 20.000 settimana scorsa mi sembra un pochino più piena/fluida ai medi. Poi dopo un po’ di giorni sto UN POCHINO meno soffrendo certe caratteristiche.
    Certo partire al semaforo e snocciolare 5 marce in 200 metri non mi piace.. certo girare in città in 5 marcia se non in sesta non è nelle mie corde... pero forse un po’ comincio a capirla. Magari non ad apprezzarla (come rimpiango la potenza del bidisco bmw su telelever!!)... ma certo ora “ci parliamo di più”.
    Aspetto di poter usarla più volte in giri domenicali.. vediamo se conoscendoci il rapporto migliora...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    pier74 likes this.

Moto
    Come tutti i punti di vista, è molto autoriferito...sono uno che non ammetterebbe mai di aver sbagliato acquisto e che fa molti km con ogni moto che compra prima di dare un giudizio.. non sarei mai un buon tester..

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Come tutti i punti di vista, è molto autoriferito...sono uno che non ammetterebbe mai di aver sbagliato acquisto e che fa molti km con ogni moto che compra prima di dare un giudizio.. non sarei mai un buon tester..
    Il tema “capire la moto” me lo sono posto sin da subito. Arrivavo da mesi e mesi di letture di giudizi (forum) ENTUSIASTICI e quindi quando ho preso la xrx avevo attese PAZZESCHE. Poi l’ho guidata e mi sono chiesto (permettetemi la BATTUTA) “ma hanno mai guidato altre moto ?”... mi sentivo osannare una capacità mostruosa di fare “turismo “... sentivo di prestazioni “mostruose” ... elasticità “pazzesca “... ovvio che abbinavo questi giudizi ai miei canoni di “prestazioni “ ... di “coppia”... di “turismo”. È un po’ come quando a 20 anni gli amici ti facevano conoscere “oh... una tipa PAZZESCA... bellissima... simpatica “.. avevi attesa tali che poteva anche arrivare Sabrina Salerno che ci rimanevi male.
    Ecco. È andata così. Al di là che ci dobbiamo ancora CONOSCERE BENE , il Tiger è oggettivamente un buon prodotto. È BELLISSIMA, molto maneggevole, buon motore sincero ...
    Poi forse la verità non esiste... se non quella che 800 cc NON possono fare quello che fanno 1.100/1.200
    Devo dire che ieri pensavo: “se avesse un po’ di cc in più... se avesse un po’ più kgm a 1500 euro sotto... ... se avesse una 3a, 4a, 5a più distanziate, se avesse una 6a che a 130 km/h tenga motore 1000 giri più bassi ... sarebbe ottima “.
    Ma forse (non l’ho mai provata!) sto parlando della Tiger 900 ... ah ah.. mi sta ripartendo la scimmia... se solo la avessero fatta 1000 ( il 1.200 ha un target diverso)
    Ok ... siamo in fase di “pippe mentali “

Moto
    Se ti aspettavi che un amico ti passasse Sabrina Salerno eri molto ingenuo..e comunque il toro buono si vede dalla vacca scarsa
    Ultima modifica di pier74; 25/03/2021 alle 16:12
    Blacktwin likes this.

Nuovo TCP Rider
    io ho fatto un passaggio simile al tuo ....... ho da pochissimo scambiato un R1200R LC (che come motore, guidabilità e moto da "sparo" adoravo) con un Tiger 900 Rally ....... non voglio/posso ancora dare giudizi visto che, causa lockdown ,non l'ho praticamente usata.

Ovviamente non mi posso aspettare lo stesso motore e la stessa erogazione ...... neanche la stessa ciclistica....... ma mi piace un sacco e non vedo l'ora di testarla per bene su strada e su qualche percorso off-road semplice !!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    io ho fatto un passaggio simile al tuo ....... ho da pochissimo scambiato un R1200R LC (che come motore, guidabilità e moto da "sparo" adoravo) con un Tiger 900 Rally ....... non voglio/posso ancora dare giudizi visto che, causa lockdown ,non l'ho praticamente usata.

Ovviamente non mi posso aspettare lo stesso motore e la stessa erogazione ...... neanche la stessa ciclistica....... ma mi piace un sacco e non vedo l'ora di testarla per bene su strada e su qualche percorso off-road semplice !!
    Sarò stra-curioso di sentire il tuo parere dopo i primi 1.000 km .. nonni città

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234