Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Parere da chi ha avuto altre moto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/20
    Località
    San Donato Milanese
    Messaggi
    43

    Parere da chi ha avuto altre moto

    Sono orami 10 mesi che ho un Tiger 800 xrx 2018 e pian piano ne verifico pregi e difetti (o “limiti” che dir si voglia). Leggo ovunque di “apologie “ della Tiger ma personalmente non posso essere di quella idea. Il Tiger ha aspetti positivi ma anche “economie di costruzione “ e limiti evidenti. D’altra parte con 8/10 euro (parlo di moto usate) non puoi sperare di avere “un gs”. Per quello mentre capisco chi spende per un Tiger di due / tre anni... non capisco chi spende 15 per i Tiger nuovo! Con quella cifra prendi un gs di tre anni che TOTALMENTE un altra moto IN TUTTO.
    Il mio Tiger ha una linea BELLISSIMA, è molto maneggevole ma di motore “non c’è “: in autostrada sei subito lì a 6/7000 giri che cerchi la “settima” ... nelle statali lente (70 km) ove devi sorpassare un auto è “imbarazzante “ : sei lì dietro un auto in 5 (non amo andare in giro con il motore sempre a 6000 giri!)... apri per sorpassare.. e ... lei piaaaaaaano accelera ... 4.000...4.500......ronf... 5.000... ronf... intanto un auto di fronte la vedi avvicinarsi e ti preoccupi!! 5.500 ... ronf... 6.000 ... un miiiiiinimo di “spalla”... 6.500 ... spingiucchia (più o meno come il mio vecchio r1100r spingeva a 3.000 giri )... 7.000 ... ora sale bene e velocemente di giri.
    Per carità... dolce è dolce... se hai tempo da perdere e guardi il panorama per fare un giretto a visiera alzata, lei riprende anche in 5a da 40 allora. Ma senza NESSUNA “spalla”.
    Non sono pentito del mio acquisto... ma diciamoci la verità: il vero unico motivo era che ...non avevo soldi per un gs


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Capisco il nickname pivellino

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Io avevo ed ho i soldi per acquistare un GS, ma sono, per scelta e con soddisfazione , alla mia 6° Triumph ed al 3° Tiger 800 ; e la mia futura 7° Triumph , sarà il Tiger 900.

    Buona moto ;-)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Ciao , probabilmente il GS è un altra moto come tu dici , immagino che ti riferisci al 1200 , certo sarebbe da mettere in competizione con la tigherona 1200 e penso , a parte l'estetica , che le prenderebbe di brutto. Per quanto riguarda invece la nostra piccolina , ho una xrx 2017, non la vedo per niente come te , anzi la trova una moto piena di brio e con un allungo entusiasmante , non poche volte mi sono lasciato dietro un GS 1200. Di moto ne ho avute e anche con cavallerie di tutto rispetto , posso assicurarti che la nostra non è per niente "seduta" anzi...forse la tua potrebbe non essere a punto ...
    unico grande neo, almeno per la mia, le vibrazioni superati i 4000 giri in piena accelerazione....un lampeggio

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Sono passato da un Tiger 800 ad un bmw r1200rs e ti posso dire di non essere d'accordo.
    Ovvio che il 1200 avrà più coppia, ma la facilità del tricilindrico me la sono scordata.

    Col Tiger riprendevo in sesta a 50 km/h, con il 1200 devo essere minimo in quarta.
    Certo il 1200 consuma meno, ma il gs a 15.000 non esiste, parte da 18.000, poi devi aggiungere gli accessori.



    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/20
    Località
    San Donato Milanese
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Capisco il nickname pivellino

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    A piace parlare... se poi invece ci sono di “simpaticoni “ che offendono.. sappi che ho fatto oltre 200.000 km in moto... sono arrivato in kurdistan partendo da milano in moto DA SOLO (pegaso 650)... o girato TUTTA l’Europa (bmw r1100r)... ho fatto londra-milano in giornata (ritorno dall’ Ace Reunion... ammesso tu sappia cos’è )... sono arrivato in moto a 4600 metri sul Kardungla (cercalo su Wikipedia).
    Firmato : “il pivellino “ a cui però piace parlare e non offendere...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Ciao , probabilmente il GS è un altra moto come tu dici , immagino che ti riferisci al 1200 , certo sarebbe da mettere in competizione con la tigherona 1200 e penso , a parte l'estetica , che le prenderebbe di brutto. Per quanto riguarda invece la nostra piccolina , ho una xrx 2017, non la vedo per niente come te , anzi la trova una moto piena di brio e con un allungo entusiasmante , non poche volte mi sono lasciato dietro un GS 1200. Di moto ne ho avute e anche con cavallerie di tutto rispetto , posso assicurarti che la nostra non è per niente "seduta" anzi...forse la tua potrebbe non essere a punto ...
    unico grande neo, almeno per la mia, le vibrazioni superati i 4000 giri in piena accelerazione....un lampeggio

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
    sull’allungo .. sono d’accordo... è “la spalla “ che manca.. l’emozione che da un uscita da un tornante a 3.000 giri e sentirsi strappare le spalle . Certo serve più cc e meno cilindri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pivellino; 14/03/2021 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    ...sul pivellino hai perfettamente ragione ... nessuno si dovrebbe permettere di "offendere", magari è senza malizia....
    Certo la spalla non si può pretendere da meno di 100 CV frazionati poi su tre cilindri ...o una cosa o l'altra.... però dai è una moto tuttofare e non fa rimpiangere cilindrate superiori.
    P.s complimenti per i tuoi tour...


    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Acquistare una moto cambiandola da un'altra é anche una "scommessa" non sapendo bene a cosa si và incontro.

    Prima di acquistare la 800 Art 2018 ho avuto una Varadero 2003 con la quale ho percorso poco meno di 193000 km in giro per oltre mezza Europa.
    Per il cambio la scelta é stata difficile e ho provato diverse moto prima di decidermi.

    Ho provato diverse versioni e annate del GS, Honda Crosstourer e Africa Twin, Yamaha Super Teneré, Suzuki VStrom, ecc ...
    Nessuna però mi ha fatto scattare la molla.

    Avevo sempre scartato la Tiger 800 perché ho sempre avuto paura di sentire la differenza di coppia nella cilindrata inferiore pur avendo gli stessi cavalli.

    Il mio desidero era di avere una moto più leggera specialmente negli spostamenti in manovra (l'età avanza per tutti non solo per le moto) e non mi interessava avere una grande scuderia di cavalli a cui dare da bere.

    Ho provato la tiger 800 e ho trovato la maneggevolezza e fluidità che mi soddisfano anche se mi rendo conto che la coppia manca, specialmente in due rispetto ad un motore con una cubatura maggiore.

    Però ora che sono quasi ai 30000, ho percorso il periplo della Danimarca con bagagli e passeggero e ho apportato un paio di modifiche al mono e con i riser, sento la Tiger veramente mia.

    La ritengo una ottima moto a livello di finiture dei dettagli e anche bella esteticamente.

    Non ho guardato il prezzo, di GS avrei potuto acquistarne due in contemporanea, ma non mi ha mai attirato sia esteticamente che nella guida avendone provate diverse.

    Poi come si sa i gusti e le esigenze sono personali e se dopo un paio di anni la tiger non mi avrebbe dato soddisfazione la avrei cambiata con altro.

    È normale avere ripensamenti in particolare se non si é completamente soddisfatti.

    Ti posso consigliare di provare il GS nelle diverse versioni, ci sono tanti seconda mano con pochi km e in ottime condizioni, poi se pensi che possa darti più soddisfazioni non frenarti nel cambio.
    In caso contrario avresti dei rimorsi per tutto il tempo in cui avrai la Tiger a meno che la Tiger non inizi a piacerti completamente.

    Buona decisione

    Mauro

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/20
    Località
    San Donato Milanese
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Acquistare una moto cambiandola da un'altra é anche una "scommessa" non sapendo bene a cosa si và incontro.

    Prima di acquistare la 800 Art 2018 ho avuto una Varadero 2003 con la quale ho percorso poco meno di 193000 km in giro per oltre mezza Europa.
    Per il cambio la scelta é stata difficile e ho provato diverse moto prima di decidermi.

    Ho provato diverse versioni e annate del GS, Honda Crosstourer e Africa Twin, Yamaha Super Teneré, Suzuki VStrom, ecc ...
    Nessuna però mi ha fatto scattare la molla.

    Avevo sempre scartato la Tiger 800 perché ho sempre avuto paura di sentire la differenza di coppia nella cilindrata inferiore pur avendo gli stessi cavalli.

    Il mio desidero era di avere una moto più leggera specialmente negli spostamenti in manovra (l'età avanza per tutti non solo per le moto) e non mi interessava avere una grande scuderia di cavalli a cui dare da bere.

    Ho provato la tiger 800 e ho trovato la maneggevolezza e fluidità che mi soddisfano anche se mi rendo conto che la coppia manca, specialmente in due rispetto ad un motore con una cubatura maggiore.

    Però ora che sono quasi ai 30000, ho percorso il periplo della Danimarca con bagagli e passeggero e ho apportato un paio di modifiche al mono e con i riser, sento la Tiger veramente mia.

    La ritengo una ottima moto a livello di finiture dei dettagli e anche bella esteticamente.

    Non ho guardato il prezzo, di GS avrei potuto acquistarne due in contemporanea, ma non mi ha mai attirato sia esteticamente che nella guida avendone provate diverse.

    Poi come si sa i gusti e le esigenze sono personali e se dopo un paio di anni la tiger non mi avrebbe dato soddisfazione la avrei cambiata con altro.

    È normale avere ripensamenti in particolare se non si é completamente soddisfatti.

    Ti posso consigliare di provare il GS nelle diverse versioni, ci sono tanti seconda mano con pochi km e in ottime condizioni, poi se pensi che possa darti più soddisfazioni non frenarti nel cambio.
    In caso contrario avresti dei rimorsi per tutto il tempo in cui avrai la Tiger a meno che la Tiger non inizi a piacerti completamente.

    Buona decisione

    Mauro
    infatti mi sono dato un target... 10.000 km.. se poi ancora non la sento mia... la troverete sul “mercatino” (ma mi spiacerebbe... di linea e’ BELLISSIMA)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Data Registrazione
    29/11/19
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Messaggi
    285
    Pivellino abbi pazienza...arrivi in un forum triumph a dire che si bella moto ma ha un motore che ha meno tiro di uno che ha il 50% di cilindrata in piu e ha finiture inferiori a quelle di una moto che costa dai 5 ai 10 mila euro in piu... non è che puoi pensare di attirare grandi simpatie... io quando ho deciso di spendere 15k euro per una tiger xca nuova ci ho pensato molto a lungo, le ho provate piu o meno tutte le concorrenti e ho optato per la triumph perche era quella che mi soddisfaceva di più (anche se l’africa mi piaceva di piu). E dopo 2 anni scarsi e 20k km ne sono soddisfatto anche se ho trovato diversi difetti. Sicuramente uno di questi non puo essere il motore...certo se lo confrontiamo con un 1200 ne esce con le ossa rotte ma francamente non conosco nessuno che possa fare un confronto del genere... è come criticare una golf gtd perche si bella macchina ma un bmw 330d va piu forte...grazie al c....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. QUANTE MOTO AVETE AVUTO .... E QUALI ????
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 470
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 23:13
  2. MOTO MORINI: IL CURATORE ORDINA DI SFORNARE ALTRE MOTO..
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/01/2011, 13:44
  3. Parere soffietti e altre modifiche
    Di geps nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/06/2010, 13:42
  4. mio parere della triumph rocket e altre motociclette in questi anni
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 14:31
  5. Ho avuto una folgorazione per la prossima moto!
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •