Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
Like Tree23Likes

Discussione: Consigli nuovo acquisto Tiger 800 XCx

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Premesso che la mia è una XRX del 2018 ed anche a me, a voce, è stato assicurato che i problemi del motorino erano stati superati da tempo, a mio parere conta più di tutto l'uso che è stato fatto della moto.
    Io abito in campagna ed ogni volta che avvio il motore, come minimo faccio 70 km (ma deve essere proprio un giorno sfigato); il motorino dovrebbe durarmi 100.000 km minimo.
    Se giri solo in città e magari consegni le pizze, non credo ci sia da aspettarsi una vita lunghissima...
    Grazie della risposta Bass! In effetti pare logico che conti più il numero di accensioni rispetto al numero di km effettuati, e come dici tu, il tuo rapporto accensioni/km percorsi è molto basso! Purtroppo io devo orientarmi su un usato e dunque non so come sia stata utilizzata dal proprietario precedente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Barbarossa Visualizza Messaggio
    In effetti pare logico che conti più il numero di accensioni rispetto al numero di km effettuati,
    Infatti ; io ne ho avute due, oltre all'attuale ed entrambe portate oltre i 50K Km (e sostituite per...gusto , non per necessità ) e del problema ho letto di alcuni episodi, qui (e non sono l'unico che ne ha "solo" sentito parlare).
    Nelle mie, non si è....mai manifestato ; ora....che sia per quanto sopra, o perchè i "miei" (e di coloro ai quali non è mai successo) motorini di avviamento fossero stati a posto....non lo sapremo mai .

Ma....hai due semplici possibilità
    - Ho il prezzo alla quale la acquisterai da un privato (magari da valutare anche le proposte sul mercatino del forum), ti consentirà l'eventuale ed ipotetica sostituzione rimanendo ,serenamente , nel budget che ti sei dato (e confidando, come è molto probabile, che non dovrai cambiarlo)...
    - Ho la compri in un concessionario dove hai la garanzia ufficiale ; riferimenti: https://www.triumph-usato.it/approved/

Devi fondamentalmente farti "due conti" è valutare i rischi.

Ultima modifica di FICHI; 22/03/2021 alle 15:34
    RB74 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Infatti ; io ne ho avute due, oltre all'attuale ed entrambe portate oltre i 50K Km (e sostituite per...gusto , non per necessità ) e del problema ho letto di alcuni episodi, qui (e non sono l'unico che ne ha "solo" sentito parlare).
    Nelle mie, non si è....mai manifestato ; ora....che sia per quanto sopra, o perchè i "miei" (e di coloro ai quali non è mai successo) motorini di avviamento fossero stati a posto....non lo sapremo mai .

Ma....hai due semplici possibilità
    - Ho il prezzo alla quale la acquisterai da un privato (magari da valutare anche le proposte sul mercatino del forum), ti consentirà l'eventuale ed ipotetica sostituzione rimanendo ,serenamente , nel budget che ti sei dato (e confidando, come è molto probabile, che non dovrai cambiarlo)...
    - Ho la compri in un concessionario dove hai la garanzia ufficiale ; riferimenti: https://www.triumph-usato.it/approved/

Devi fondamentalmente farti "due conti" è valutare i rischi.

Figata, non conoscevo questa garanzia offerta da Triumph!
    Comunque ho un Budget di circa 8000€ e ho visto che si trova qualche 800 con meno di 30000 km.

Comunque mi ha fatto molto piacere la tua recensione. La moto che sto valutando in alternativa è la V strom 650 xt. Ne parlano tutti benissimo, ma non mi fanno impazzire le linee e mi farebbe piacere avere almeno un 80ina di cavalli, mentre la 650 si ferma a 70 ...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ne parlano tutti benissimo
    Tutti coloro i quali.....non hanno mai provato o avuto un Tiger , solo che poi....non ci sono più superlativi per dire come "parlarne"

P.s. comunque..."non vivere" assillato dal discorso "motorino avviamento" ; qui avrai letto del problema (toccato a pochi utenti) , ma leggi anche delle belle soddisfazioni che dà , oggettivamente, il Tiger
    Ultima modifica di FICHI; 22/03/2021 alle 20:12
    RB74 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    P.s. comunque..."non vivere" assillato dal discorso "motorino avviamento" ; qui avrai letto del problema (toccato a pochi utenti) , ma leggi anche delle belle soddisfazioni che dà , oggettivamente, il Tiger
    In effetti il discorso motorino mi ha messo un po'di ansia su questa moto. Mi ha dato l'impressione di essere un problema piuttosto diffuso e a cui non è possibile trovare una soluzione definitiva.
    Resto convinto che la prova finale sarà quella di provare le moto e farmi un idea in funzione di quello. Il fatto è che per me è un investimento importante, ed ho paura di sbagliare...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    ed ho paura di sbagliare...
    Ed allora, fatti consigliare dal tuo...istinto ; sono tutte e due valide moto, ma il Tiger....è più valido

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Tra Tiger 800 e VStrom 650, Tiger tutta la vita!

Sarebbe meglio, in realtà, che tu confrontassi il Tiger con la V-Strom 1000.

Ma in ogni caso il tre cilindri inglese per me rimane ancora il meglio, molto meglio (per me) del due cilindri.
    FICHI likes this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Tra Tiger 800 e VStrom 650, Tiger tutta la vita!

Sarebbe meglio, in realtà, che tu confrontassi il Tiger con la V-Strom 1000.

Ma in ogni caso il tre cilindri inglese per me rimane ancora il meglio, molto meglio (per me) del due cilindri.
    Giusto, se provi il 650 quando accelerari potresti soffrire di depressione

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    RB74 and FICHI like this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Se posso dirti la mia, ho avuto entrambe le moto, la Tiger ha tanto di più rispetto al Vstrom.
    Il Vstrom ha una affidabilità che è una garanzia, ma si ferma li. La Tiger (ma la/il Tiger è maschio o femmina?) ha più cavalli, più coppia, più freni, più ciclistica, erogazione di burro, in città è una bici, consuma meno, ecc ecc insomma non puoi avere dubbi.
    Quanto al discorso motorino, con il budget di 8.000 euro non solo puoi puntare moto con pochi Km ma anche del modello 2015/17 che per quanto ne so non soffre del problema.
    Del resto se leggi un po sui forum dedicati alle moto di problemi ricorrenti ne trovi in tutti i modelli. Anche la Vstrom ha avuto problemi di motorino d'accensione, sospensione dietro ridicola, ruggine al serbatoio.........

Ciao
    Gian
    RB74 and FICHI like this.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima