Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
Like Tree23Likes

Discussione: Consigli nuovo acquisto Tiger 800 XCx

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ....prima della Tiger (la moto è femmina) ho avuto per 4 anni e + la V-Strom 650 abs acquistata nuova nel gennaio 2014. Mai avuto nessun problema in + di 40000 km; solo gomme e tagliandi. Moto comoda e prestazioni adeguate alla cilindrata, consumo irrisorio e a darci dentro col gas è anche stabile come ciclistica, ed il motore ha la sua verve (ad alti regimi). Usata per commuting urbano e viaggi lunghi (sempre con zavorrina e tris di valigie) in giro per mezza Europa; che dire ! Ottima moto !

Ma con la Tiger siamo su di un altro pianeta; non mi dilungo sui suoi pregi (tanti) e sui difetti (pochissimi) elencati in lungo ed in largo su questo forum.
    Quando la provai ebbi subito la sensazione che era la moto per me, con il suo favoloso tricilindrico che agli alti ti fa salire l'adrenalina di brutto.
    Mi è dispiaciuto x la V-Strom, gran moto, ma qui ragazzi, con la Tiger si ha una signora moto !!! Acquisto che rifarei !
    Ultima modifica di ober61; 30/03/2021 alle 19:37
    FICHI and freelazio like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Chissà sè l'utente @Barbarossa ci aggiornerà sul...."come è andata?"

Nuovo TCP Rider
    Ciao Ragazzi, alla fine sono andata a vederla e a provarla .... la v- strom!
    La tiger non sono nemmeno riuscito a vederla. Gli usati che ho trovato erano tutti lontano e con sta situazione non me la sento di andare a zonzo a vedere/provare moto.
    Inoltre ammetto che mi son fatto demoralizzare dalle varie recensioni avute su triumph.
    Poi vi dirò, non sarà certo un missile, ma a me la v strom piace parecchio e alla fine i suoi 70 cavalli non li porta affatto male!

Ora vediamo se concludo le trattative! Per diventare un triumphista dovrà passare ancora qualche anno...

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    L'importante è che ti piaccia quello che compri.

Poi, niente è eterno ed immutabile...
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Se piace a te, va bene.

Mi pare comunque di capire che la Tiger non l'hai provata... o sbaglio?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Non penso che sbagli ; l'avesse provata....non avrebbe preso il Suzuki

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Penso anche io che non l’abbia provata. Avevo provato qualche anno fa la VStrom 1000 e pur avendo un gran bel motore e una bella coppia non mi aveva fatto scattare la molla. La 650 non la ho nemmeno presa in considerazione.

Mauro

Nuovo TCP Rider
    No ragazzi, confermo, non l'ho provata.
    Le concessionarie in questo periodo non fano fare test drive (solo in suzuki sono riuscito), e raggiungere privati per provare le moto è a rischio multa, dunque evito.

La Tiger è bellissima e sicuramente ha molto più motore della V strom 650, ma informandomi , pare che in fatto di affidabilità non sia il massimo (poi qualcuno non ha mai avuto problemi come FICHI, mentre altri alla fine l'anno venduta per la disperazione). Inoltre molti lamentano che scalda come un forno (a me infastidiva la ventola del Duke 390 quando partiva, immagino questa...). A me serve una moto comoda per spostarsi sia nell'uso quotidiano sia per farvi viaggi/vacanze in due, e soprattutto AFFIDABILE (oltre alla moto ho altre fortissime passioni, dunque voglio massimizzare il tempo speso tar moto e passioni varie, e minimizzare quello speso da meccanici/concessionari per far sistemare la moto).

E soprattutto, la V Strom costa meno della Tiger, il che è un ulteriore punto a suo vantaggio

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Se piace a te, va bene.

Mi pare comunque di capire che la Tiger non l'hai provata... o sbaglio?

Però ho visto ora che sei di Brescia anche tu ... se passi in Valtrompia fammi sapere che vengo a vederla dal vivo
    Ultima modifica di Barbarossa; 02/04/2021 alle 10:44 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Aggiungo alcune osservazioni solo per coerenza con la realtà.

Citazione Originariamente Scritto da Barbarossa Visualizza Messaggio
    Le concessionarie in questo periodo non fano fare test drive (solo in suzuki sono riuscito), e raggiungere privati per provare le moto è a rischio multa, dunque evito.
    Non rischi nulla, perchè anche in zona rossa le conce (tutte, auto e moto) sono aperte e possono fare il loro lavoro, quindi con "l'autocertificazione"....sei a posto.
    Non sò da dove scrivi ("Nord Italia"), ma a Torino presso la concessionari ufficiale è tutto operativo.

(poi qualcuno non ha mai avuto problemi come FICHI, mentre altri alla fine l'anno venduta per la disperazione)
    Non sono un eccezione io....sono un eccezione coloro i quali hanno avuto il problema (e ripeto , io...sono al mio 3° Tiger e e 7° Triumph)....d'altronde chi scrive su un forum (qualunque) è probabile sia per farsi aiutare ; in generale sono meno coloro i quali scrivono....per "piacere".

A me serve una moto comoda per spostarsi sia nell'uso quotidiano sia per farvi viaggi/vacanze in due, e soprattutto AFFIDABILE (oltre alla moto ho altre fortissime passioni, dunque voglio massimizzare il tempo speso tar moto e passioni varie, e minimizzare quello speso da meccanici/concessionari per far sistemare la moto).
    Quindi....hai letto del motorino di avviamento, ma....non hai letto dei vari viaggi in...Islanda, Moldavia.....Almeria....Portogallo.....Bulgaria...ecc. ed anche extra UE, fatti da diversi utenti del forum (mè compreso), spesso in coppia..... strano...... và bhè

Comunque....contento tù....contenti tutti

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Aggiungo alcune osservazioni solo per coerenza con la realtà.

Non rischi nulla, perchè anche in zona rossa le conce (tutte, auto e moto) sono aperte e possono fare il loro lavoro, quindi con "l'autocertificazione"....sei a posto.
    Non sò da dove scrivi ("Nord Italia"), ma a Torino presso la concessionari ufficiale è tutto operativo.

Non sono un eccezione io....sono un eccezione coloro i quali hanno avuto il problema (e ripeto , io...sono al mio 3° Tiger e e 7° Triumph)....d'altronde chi scrive su un forum (qualunque) è probabile sia per farsi aiutare ; in generale sono meno coloro i quali scrivono....per "piacere".

Quindi....hai letto del motorino di avviamento, ma....non hai letto dei vari viaggi in...Islanda, Moldavia.....Almeria....Portogallo.....Bulgaria...ecc. ed anche extra UE, fatti da diversi utenti del forum (mè compreso), spesso in coppia..... strano...... và bhè

Comunque....contento tù....contenti tutti
    Sono d'accordo con te che chi scrive su un forum spesso lo fa perché ha problemi, ma ci sono anche fonti più oggettive:

https://ilsalvagente.it/2015/04/26/l...le-giapponese/

Se le tiger fossero più affidabili sarei solo che contento sinceramente, mi getterei a occhi chiusi su un usato ...

Comunque alle 15.00 provo a chiamare in concessionaria a Brescia, se mi assicurano che mi fanno provare la moto vado a provarla così mi tolgo il dubbio ..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima