Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
Like Tree23Likes

Discussione: Consigli nuovo acquisto Tiger 800 XCx

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Guarda , io (e penso nessun altro utente sul forum) non ho alcun interesse che tu compri un Tiger o meno, se non....la tua successiva e forse inaspettata.... soddisfazione .

Quindi, fai tù (ci mancherebbe altro) , ma non ti chiudere la porta in faccia da solo , per dei "presupposti" o eventi eccezionali.

Tutto lì.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Barbarossa Visualizza Messaggio

P.s.
    Questi sono "luoghi comuni" validi fino agli anni 80 - 90?!

I costruttori oramai danno due anni di garanzia....in alcuni casi (Triumph è uno di questi) estendibile...

Vuoi che si mangino i loro interessi ( di "immagine" ed economici diretti)?

Veda Lei
    Guarda cosa ha riportato @freelazio sul v-strom....

In effetti io le mie moto le ho sempre portare sopra i 50K Km (il Tiger 955, sopra i 107.000), usandole....in due...in pista....in ferie...im OR,...ecc.

Ultima modifica di FICHI; 02/04/2021 alle 12:47 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Guarda , io (e penso nessun altro utente sul forum) non ho alcun interesse che tu compri un Tiger o meno, se non....la tua successiva e forse inaspettata.... soddisfazione .

Quindi, fai tù (ci mancherebbe altro) , ma non ti chiudere la porta in faccia da solo , per dei "presupposti" o eventi eccezionali.

Tutto lì.

Non raccontare frottole FICHI, lo sanno tutti che sei pieno di azioni della Triumph!! 😂

Chiaro che non voglio chiudermi alcuna porta in faccia, ma la paura di prendere una fregatura mi induce a ripiegare su moto "statisticamente" più affidabili, anche a costo di rinunciare ad altro.
    Comunque, se riesco oggi vado a provarla, poi stasera vi dico com'è andata 😉

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Non raccontare frottole FICHI, lo sanno tutti che sei pieno di azioni della Triumph!!
    BECCATOoooo

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Le ho avute entrambe, provo a chiarire meglio il mio pensiero.
    Guido moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 61, di moto ne ho avute tante di diversi tipi e marchio, non mi sono mai fidelizzato con un marchio/nazione/continente produttore. Problemi? Ne ho avuti pochi sia con moto Giapponesi che con moto Europee, sarò fortunato. Da 4 anni frequento questo forum posso dire di conoscere un pò la casistica dei possibili problemi ricorrenti e a parte il motorino d'avviamento per le Tiger più datate e il calore che è soggettivo, nel senso che ho letto di utenti che dichiaravano di non poterlo sopportare e altri, come me, che non lo avvertono proprio (credo dipenda dalla posizione in sella) non sono a conoscenza di altri casi se non sporadici. Io in 4 anni non ho avuto alcun problema in 30.000Km circa.
    In 4 anni di V-Strom 650 ho percorso 55.000Km senza problemi, ma anche li leggendo il forum http://www.v-strommers.it/ (li ho lo stesso Nick) di casi di problemi ne ho letti eccome. Te li ho elencati nel post precedente, puoi controllare di persona, ma non farti influenzare da Ozema che li scrive peste e corna sulla Tiger avendo avuta una 2011, non essendosi trovato bene a suo dire e dimenticando che dalla sua sono uscite 4 versioni di Tiger. Aggiungo che sul suo V-Strom 1.000 ha dovuto cambiare: centralina/cerchi che perdevano vernice/sospensione dietro e altre cosette. Come affidabilità posso affermare che non vedo grosse differenze.
    Detto questo con la V-Strom ti troverai bene, viaggerai e ti divertirai come potresti fare con altre decina di moto ma non puoi paragonarla alla Tiger sono su 2 livelli di prezzo/dotazione/prestazioni troppo diversi. Se la differenza di prezzo non è per te un problema ti consiglio di provare una Tiger (che fretta hai tanto non puoi certo fare viaggi in questo periodo) ti renderai subito conto delle differenze tra le moto. Poi se queste differenze sono indispensabili per goderti la tua moto puoi deciderlo solo tu.
    Non fidarti dei luoghi comuni però, conosco gente che ha venduto per la disperazione moto Giapponesi e altri che vivono felice con altri marchi.

Qualunque cosa acquisterai buona moto e, spero presto, buon viaggio (l'augurio di buon viaggio vale anche per me e per tutti gli altri)

Ciao
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 02/04/2021 alle 13:45
    FICHI likes this.

TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Però ho visto ora che sei di Brescia anche tu ... se passi in Valtrompia fammi sapere che vengo a vederla dal vivo
    Io di Mantova, e appena si potrà uscire liberamente un giretto da quelle parti lo faccio sicuro!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Le ho avute entrambe, provo a chiarire meglio il mio pensiero.
    Guido moto da quando avevo 16 anni, ora ne ho 61, di moto ne ho avute tante di diversi tipi e marchio, non mi sono mai fidelizzato con un marchio/nazione/continente produttore. Problemi? Ne ho avuti pochi sia con moto Giapponesi che con moto Europee, sarò fortunato. Da 4 anni frequento questo forum posso dire di conoscere un pò la casistica dei possibili problemi ricorrenti e a parte il motorino d'avviamento per le Tiger più datate e il calore che è soggettivo, nel senso che ho letto di utenti che dichiaravano di non poterlo sopportare e altri, come me, che non lo avvertono proprio (credo dipenda dalla posizione in sella) non sono a conoscenza di altri casi se non sporadici. Io in 4 anni non ho avuto alcun problema in 30.000Km circa.
    In 4 anni di V-Strom 650 ho percorso 55.000Km senza problemi, ma anche li leggendo il forum http://www.v-strommers.it/ (li ho lo stesso Nick) di casi di problemi ne ho letti eccome. Te li ho elencati nel post precedente, puoi controllare di persona, ma non farti influenzare da Ozema che li scrive peste e corna sulla Tiger avendo avuta una 2011, non essendosi trovato bene a suo dire e dimenticando che dalla sua sono uscite 4 versioni di Tiger. Aggiungo che sul suo V-Strom 1.000 ha dovuto cambiare: centralina/cerchi che perdevano vernice/sospensione dietro e altre cosette. Come affidabilità posso affermare che non vedo grosse differenze.
    Detto questo con la V-Strom ti troverai bene, viaggerai e ti divertirai come potresti fare con altre decina di moto ma non puoi paragonarla alla Tiger sono su 2 livelli di prezzo/dotazione/prestazioni troppo diversi. Se la differenza di prezzo non è per te un problema ti consiglio di provare una Tiger (che fretta hai tanto non puoi certo fare viaggi in questo periodo) ti renderai subito conto delle differenze tra le moto. Poi se queste differenze sono indispensabili per goderti la tua moto puoi deciderlo solo tu.
    Non fidarti dei luoghi comuni però, conosco gente che ha venduto per la disperazione moto Giapponesi e altri che vivono felice con altri marchi.

Qualunque cosa acquisterai buona moto e, spero presto, buon viaggio (l'augurio di buon viaggio vale anche per me e per tutti gli altri)

Ciao
    Gian
    Ciao Gian, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Premetto che: si, il prezzo è (purtroppo) un vincolo fondamentale. In questo momento presso un concessionario sono riuscito ad avere un preventivo per un V Stron 650 xt nuovo a circa 9500 euro, compreso di tris valigie plbarre paramotore, cupolino maggiorato ecc... e sono già fuori budget, diciamo che però sarei disposto a fare uno sforzo extra per avere una moto nuova.
    Quindi, 9000 euro (circa) è la massima spesa che mi posso permettere, compreso però di tris di bauletti. Quindi andrei obbligatoriamente su un usato.
    Oggi ho chiamato in concessionaria per chiedere se avessero da tiger 850 sport da provare, ma non ne hanno fino a metà aprile.
    Per quanto riguarda le dotazioni, francamente la Tiger mi sembra fin "troppo", soprattutto per quel che riguarda l'elettronica. Ma ammetto di non aver nemmeno mai guidato una moto di 80 cavalli, e non saprei cosa è necessario e cosa no.

Condivido comunque il fatto che non ci sia fretta: semplicemente, ho venduto la mia moto e la scimmia di rimpiazzarla pesa sulla schiena!
    freelazio likes this.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao Gian, anzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Premetto che: si, il prezzo è (purtroppo) un vincolo fondamentale. In questo momento presso un concessionario sono riuscito ad avere un preventivo per un V Stron 650 xt nuovo a circa 9500 euro, compreso di tris valigie plbarre paramotore, cupolino maggiorato ecc... e sono già fuori budget, diciamo che però sarei disposto a fare uno sforzo extra per avere una moto nuova.
    Ti posto un post di qualche giorno fà, di un altro utente del forum....tanto per avere un riferimento:

Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    comunque stamattina sono andato a vedere la tiger del 2012 con 6000 km. ovviamente venduta in un attimo. Il concessionario me ne avrebbe fatta vedere un'altra del 2014 con 46000 km. la moto è perfetta e ha già in dotazione anche il tris di borse (che comunque avrei dovuto acquistare e si Sa quanto costano), manopole riscaldate, faretti e paramotore.. a 6800€ (compreso passaggio ecc). mi ha fatto vedere inoltre la fattura dell'ultimo tagliando fatto dove ha sostituito la trasmissione, controllato i corpi farfallati, cambiato tutti i filtri e ovviamente olio motore e freni...(che poi se la prendo me lo cambierò da me a casa...). tutto ciò fatto in un concessionario triumph...la cosa che mi fa un pò dubitare sono i km... per voi sarei un idiota a prendere una moto con questi km (46000) sapendo i viaggi futuri che vorrò fare? grazie mille!!!
    il topic è questo: Info moto

p.s.
    Maaaa il Tiger (800 o il new 900)....non ha "80cv"....

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    Ozama non Ozema
    freelazio likes this.
    Troyco........how happily the tiger laughs

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ti posto un post di qualche giorno fà, di un altro utente del forum....tanto per avere un riferimento:

il topic è questo: Info moto

p.s.
    Maaaa il Tiger (800 o il new 900)....non ha "80cv"....
    La 850 sport ne ha 85 se non ricordo male.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    A si...si...la "850sport" si ; scusa

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima