Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree8Likes

Discussione: intruso nel serbatoio...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Ooooh grazie Bassman! Il tuo messaggio mi conforta...

È stato tolto e rimesso il serbatoio almeno 3-4 volte in occasione delle prove fatte dall'officina per intercettare il problema dell'erogazione (corpi farfallati, bobine, ecc) quindi il mio primo pensiero è stato quello.

Da quando ho questa moto ho sempre fatto rifornimento da solo quindi sono abbastanza sicuro di ciò che ho visto in 5 anni...

Comunque! Io un giro in officina lo faccio e lascio valutare a loro; secondo me si è spostato qualcosa ma mi rimetto al giudizio della corte!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La pompa può essere disassemblata, ma non è così semplice. Son sicuro che andrà tutto x il meglio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    leorus likes this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non fidandomi molto della memoria, sono andato a controllare.

Ho detto una cosa giusta ed una sbagliata.

Giusto : il "coso" bianco è la pompa e si trova ben sotto al traversino metallico; ci passa agevolmente un dito.

Sbagliato : i fili si vedono; non ci avevo mai fattro caso perché si trovano a sinistra nel bocchettone e bisogna guardarci apposta per vederli (freccia gialla).

Spero che la foto aiuti...

Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Scusate ragazzi, una curiosità , ma come fate a far benzina con la pompa che chiude il foro , il getto dell'erogatore anche se lo tenete distante sbatte contro la pompa della benzina a meno che non la mettete facendone scendere un filo mettendoci mezz'ora per il pieno, magari sbaglio ma dalle foto ho quest'impressione

Ho fatto il direttore tecnico per 30 anni in un'azienda metalmeccanica ma se un mio progettista mi presentava una cosa del genere lo cacciavo.

Rifacciamo coi verbi giusti ho fatto il direttore tecnico per 30 anni in un'azienda metalmeccanica ma se un mio progettista mi avesse presentato un progetto del genere l'avrei cacciato
    Ultima modifica di stefano1; 28/03/2021 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di mor65
    Moto
    Honda Varadero 2003 km191.600 - Tiger 800 XRt My 2018 circa 28000 km
    La benzina entra tranquillamente.

La fotografia fa sembrare la pompa della benzina molto vicina al serbatoio. In realta dal fermo c’è spazio per l’erogazione.
    Ultima modifica di mor65; 28/03/2021 alle 19:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, una curiosità , ma come fate a far benzina con la pompa che chiude il foro , il getto dell'erogatore anche se lo tenete distante sbatte contro la pompa della benzina a meno che non la mettete facendone scendere un filo mettendoci mezz'ora per il pieno, magari sbaglio ma dalle foto ho quest'impressione
    come han gia scritto , l immagine ti schiaccia la prospettiva e la distanza che c è all interno del serbatoio...
    più che altro è "il traversino" che c è nel bocchettone che , impedendoti di introdurre la pistola un tanto in più nel serbatoio, se trovi un impianto che ha un po più di pressione nell erogare, ti fa schizzare la benzina fuori

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    come han gia scritto , l immagine ti schiaccia la prospettiva e la distanza che c è all interno del serbatoio...
    più che altro è "il traversino" che c è nel bocchettone che , impedendoti di introdurre la pistola un tanto in più nel serbatoio, se trovi un impianto che ha un po più di pressione nell erogare, ti fa schizzare la benzina fuori
    ah sì, quello è vero, purtroppo... non si contano le volte in cui ho fatto la doccia di benzina perché la fretta mi faceva premere troppo la leva della pompa...

io comunque non ho il traversino in metallo come Bassman ma quello in plastica nero; la mia sarà forse una caratteristica dei modelli precedenti.

Vabbè ad ogni modo abbiamo capito che al 99,9% sono rincoglionito... ma vi prego di lasciarmi quel 0,1% per dignità personale
    FICHI likes this.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di massi69
    nn ti preoccupare, che sei in buona compagnia

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    Vabbè ad ogni modo abbiamo capito che al 99,9% sono rincoglionito... ma vi prego di lasciarmi quel 0,1% per dignità personale
    "errare humanum est"

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    ..., ma come fate a far benzina con la pompa che chiude il foro , il getto dell'erogatore anche se lo tenete distante sbatte contro la pompa della benzina a meno che non la mettete facendone scendere un filo mettendoci mezz'ora...
    Il traversino metallico è parecchio sotto al bocchettone e tra questo e la pompa c'è ancora un bel po' di spazio.

Quando il serbatoio è piuttosto vuoto, premo la leva della pistola erogatrice senza farmi problemi, rallento un po' quando vedo il livello della benzina prossimo alla parte superiore della pompa. Il traversino ha un diametro tale per cui non infastidisce il flusso del carburante.

Darebbe fastidio (tanto da doverlo togliere o piegare) se dovessi inserire il filtro della Guglatech, ma ci penserò se andrò nel deserto di Gobi o zone limitrofe...
    Paracarro stabile...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima