Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
Like Tree6Likes

Discussione: Primissima impressione ....... super positiva ma scalda un sacco !! e i documenti !!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Il calore della Tiger 900 era già stato evidenziato da altri utenti, soprattutto il refolo malefico che arriva direttamente sul ginocchio sinistro, una vera e propria tortura cinese.
    Chissá se qualche utente di buona volontà si metterà dietro a costruire un deviaflusso che attenui la sofferenza.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 800m my2018
    Ciao a tutti...
    Io sono un possessore di Tiger 800 2018.... e anche questa moto scalda... ma avevo sentito che la 900 avendo separato in due il radiatore e modificato la catena avesse risolto questo problema, o quanto meno decisamente attenuato.... invece no?

Sergio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Io penso che sia una questione..."soggettiva" e/o eventualmente enfatizzata dal di tipo di uso medio e dall'abbigliamento che si usa.

Ad esempio io dopo....3 Tiger 800 , questo calore, io, l'ho percepito.... una?! Due volte?! (in circa 150K Km che ho fatto con i tre T800) , quindi, presumo sià lo stesso film per il T900.
    Infatti quando li provai entrambe GT e Rally (a maggio 2020, appena usciti).....non sentii alcun calore del quale lamentarmi e.....non feci "un giro dell'isolato" .

Comunque, rimanendo nel contesto allora....non andate in KTM (bicilindriche) a meno chè...non via piacciano le uova (vostre ) al "tegamino"

Nuovo TCP Rider
    si, avevo letto anch'io che la moto scaldava abbastanza anche se meno rispetto all'800.
    Come detto avevo dei normali jeans che sicuramente non aiutano , anzi ...... infatti quando l'ho portata a casa con addosso dei pantaloni jeans però da moto, anche se con clima fresco, non ho avvertito nulla .

Poi provvedendo da una BMW R1200R ero abituato bene ......

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da giudice Visualizza Messaggio
    ...Sotto sella, come hai notato, non ci sta un kaiser...
    Vostro onore, mi oppongo !

Dipende da come sistemi le cose; sulla mia Tiger XRx ho sitemato le cose così:

- sotto la sella del guidatore (pilota mi sembra eccessivo...), a sinistra, ci sta la trousse Triumph dei ferri

- sotto la sella del passeggero, in mezzo, la borsetta con l'occorrente per la foratura e, sotto, il cavo di scorta per la frizione

- il codino è vuoto e, stando attenti a non strappare fili, ci può stare ancora un sacco di roba

- sotto la sella del passeggero c'è lo spazio per i documenti, ma non lo utilizzo per i motivi già detti
    Ultima modifica di Bassman 50; 04/04/2021 alle 07:14
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Si anche io ci metto diverse cose...

Panoramica:

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    I documenti li ho sistemati nella parte alta del bauletto in alluminio da 42 litri, ho preso una rete che si aggancia negli appositi ganci e li tengo quasi sempre li. Solo quando sono in viaggio la sera li porto con me in albergo. Del resto anche con la macchina li ho sempre tenuti nel cruscotto. Lo sò che non è prudente ma che vi devo dire trovo comodo così.
    Per il calore sono uno di quelli che proprio non lo avverte anche in piena estate guidando con i pantaloni corti in mezzo al traffico.
    Credo dipenda dalla posizione in sella, sono basso e tengo le ginocchia leggermente divaricate, se le stringo a toccare la carena allora si che avverto calore, ma non mi viene naturale farlo. Per una volta essere bassino è un vantaggio

Ciao
    Gian

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io sono 181, non proprio un tappo, e guido con le ginocchia strette... e come ho già detto più volte, il problema del "refolo" sahariano non l'ho avvertito. T800, modello 2014. Non aggiungo altro, ci sono thread specifici su questo.
    FICHI likes this.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple1050RS - Tiger Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Vostro onore, mi oppongo !

Dipende da come sistemi le cose; sulla mia Tiger XRx ho sitemato le cose così:

- sotto la sella del guidatore (pilota mi sembra eccessivo...), a sinistra, ci sta la trousse Triumph dei ferri

- sotto la sella del passeggero, in mezzo, la borsetta con l'occorrente per la foratura e, sotto, il cavo di scorta per la frizione

- il codino è vuoto e, stando attenti a non strappare fili, ci può stare ancora un sacco di roba

- sotto la sella del passeggero c'è lo spazio per i documenti, ma non lo utilizzo per i motivi già detti
    Eh, ma la 800 ha un vano da scuterone, in confronto...

La situa sulla 900 è ben più drammatica:

Le immagini non rendono a sufficienza l'idea, ma ti assicuro che un bloccadisco manco con la vasellina ce lo fai entrare...

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Ti credo, non ho avuto occasione di curiosare sotto la sella del 900.
    Che strano, però, che abbiano rivoluzionato così gli spazi.
    Si sarà spostato qualcosa a causa... degli scoppi irregolari, che hanno creato un po' di disordine...
    Paracarro stabile...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima