Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Primissima impressione ....... super positiva ma scalda un sacco !! e i documenti !!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    74

    Primissima impressione ....... super positiva ma scalda un sacco !! e i documenti !!

    Ciao a tutti,
    oggi, dopo aver comprato la mia Tiger 900 Rally Pro ( ferma in garage da 1 mese ed una scimmia gigantesca) ho , un pochino contro le regole, fatto il primo giretto ......

    Provengo da moto stradali/nakked, leggere maneggevoli e da "sparo" ...... nelle scorse settimane ero leggermente preoccupare, moto alta, grande , baricentro alto ..... insomma , mi sono chiesto se mi avrebbe messo in crisi nelle manovre e nella gestione ......

    Primi metri e ...... no ..... figata ! moto maneggevole, semplice, divertente, una buona schiena tenendo presente che è "solo" un 900 ..... insomma primo giretto ma ho goduto come un riccio !!

    Per ora mi fermo qua ed attendo qualche giro un pò più' serio prima di dare sentenze definitive ........

    Ma ...... ho trovato 2 difetti, primo, scalda un sacco..... sembra di avere il demonio sotto !!!! C'erano 25 gradi .....forse ero abituato bene con la BMR R1200R LC ...... e poi, ma i documenti, dove li metto ? non ho trovato un posto !!! Possibile ?
    Voi dove li mettete ?
    Altra cosa, per il caldo alle gambe, oggi ero con jeans normali, vorrei prendermi dei pantaloni in tessuto traforati ma ora ho paura di bruciarmi i peli !!

    Mi dite la vostra ?

    Grazie
    Ciao
    Luca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    Voi dove li mettete ?
    Nelle tasca interna del.....giubbotto tecnico


    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    vorrei prendermi dei pantaloni in tessuto
    Bravo.... gran buona idea

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Bisogna necessariamente che qualcuno che ha la 900 ti risponda. Nel mio caso potrei risponderti solo per la 800.

    Per i documenti, io non li lascio MAI nel sottosella... MAI! Poi ognuno fa quello che vuole con le sue cose.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Documenti e chiavi di riserva ​sempre addosso...
    Paracarro stabile...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    74
    Interessante ...... fino ad ora ho sempre tenuto documenti nella moto.

    Ma giusto per approfondire, perché ? In caso di furto ci sarebbero problemi se il libretto non fosse piu' in mio possesso ?
    Eventualmente, tenere una fotocopia del libretto nella moto ? avrebbe senso ?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    Interessante ...... fino ad ora ho sempre tenuto documenti nella moto.

    Ma giusto per approfondire, perché ? In caso di furto ci sarebbero problemi se il libretto non fosse piu' in mio possesso ?
    Eventualmente, tenere una fotocopia del libretto nella moto ? avrebbe senso ?
    Per tutta una serie di motivi in caso di furto (clonazioni / utilizzi indebiti / ecc.) , ma anche perchè sul libretto c'è il tuo....indirizzo...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi, dopo aver comprato la mia Tiger 900 Rally Pro ( ferma in garage da 1 mese ed una scimmia gigantesca) ho , un pochino contro le regole, fatto il primo giretto ......

    Provengo da moto stradali/nakked, leggere maneggevoli e da "sparo" ...... nelle scorse settimane ero leggermente preoccupare, moto alta, grande , baricentro alto ..... insomma , mi sono chiesto se mi avrebbe messo in crisi nelle manovre e nella gestione ......

    Primi metri e ...... no ..... figata ! moto maneggevole, semplice, divertente, una buona schiena tenendo presente che è "solo" un 900 ..... insomma primo giretto ma ho goduto come un riccio !!

    Per ora mi fermo qua ed attendo qualche giro un pò più' serio prima di dare sentenze definitive ........

    Ma ...... ho trovato 2 difetti, primo, scalda un sacco..... sembra di avere il demonio sotto !!!! C'erano 25 gradi .....forse ero abituato bene con la BMR R1200R LC ...... e poi, ma i documenti, dove li metto ? non ho trovato un posto !!! Possibile ?
    Voi dove li mettete ?
    Altra cosa, per il caldo alle gambe, oggi ero con jeans normali, vorrei prendermi dei pantaloni in tessuto traforati ma ora ho paura di bruciarmi i peli !!

    Mi dite la vostra ?

    Grazie
    Ciao
    Luca
    Depilati

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Citazione Originariamente Scritto da lucalive Visualizza Messaggio
    Interessante ...... fino ad ora ho sempre tenuto documenti nella moto.... ?
    Per i documenti ti hanno già risposto, comunque meno lasci in giro i tuoi riferimenti, meglio è.

    Per le chiavi, se le perdi a Capo Nord, devi tornare in treno e, quando apri il cassetto dove le tieni (sempre che ti ricordi dove le hai messe), ti dai del pirla...
    Paracarro stabile...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    171
    Ciao,
    io l'ho da gennaio e quindi questi sono i primi caldi.
    Però per ora non ho notato che scaldi in modo particolare.
    Sicuramente non è una moto "fresca", lo dicono in tanti, e l'euro 5 non aiuta in questo senso!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    286
    Ciao, io non ho notato particolari bollori in marcia. Sarà che, in città, anche no... Scuterino raffreddato ad aria e sei nel burro

    Sotto sella, come hai notato, non ci sta un kaiser. Per i documenti me ne frego, visto che li metto sempre nel giubbotto, ma il bloccadisco nella Speed ce lo infilo; qui, ciccia...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primissima moto
    Di cekk nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/08/2019, 12:37
  2. Spedire Web: esperienza positiva
    Di ScRe4mY nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06/10/2011, 10:52
  3. Nota positiva su un negozio
    Di Onda calabra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 14:55
  4. riflessione positiva
    Di mary dell'orso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/11/2010, 13:36
  5. Valutazione primissima Baby Speed by Carlo Talamo
    Di Stapernazza nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/07/2008, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •