All’anteriore?
All’anteriore?
Bridgestone ; spesso montate OEM sulle Tiger
Le Metz sono le Tourance
l'anteriore è quello che mi ha fatto decidere di non tirare troppo la corda...
come battistrada e intaglio era ancora perfetto ma da freddo aveva una lieve tendenza a scivolare nelle rotonde; poi scaldandosi migliorava molto.
il posteriore, nonostante sia bimescola, aveva un leggero appiattimento al centro a causa delle lunghe percorrenze in autostrada ("colpa" del viaggione in Svezia) ma anche lui fondamentalmente stava benissimo e a differenza dell'anteriore non scivolava manco se lo pregavi e anche in caso di pioggia!
Leandro
quindi secondo voi è una porcata sostituire solo l'anteriore? considerando che cmq anche il posteriore ha 16500km e due anni?
posso mettere tipo le gt5 all anteriore?
nelle moto precedenti, capitava il contrario, 3/4k km e il post era da buttare, e l'anteriore, al 30/40%
quindi non mi ero mai posto il problema. l'anteriore essendo più delicato, andava cmq sostituito per maggiore feeling /sicurezza
Ultima modifica di Hollywood81; 12/04/2021 alle 16:46
Chilometraggio a parte, si può fare benissimo.
A fine anteriore TKC ho montato il Meridian all'anteriore e ho portato a fine la TKC al posteriore per circa 5000 km.
Mi sono trovato meglio con meridian davanti e TKC dietro piuttosto che con meridian su entrambi gli assi.
Ultima modifica di mor65; 13/04/2021 alle 18:59
Secondo mè....con quei chilometraggi....assolutamente....si!
Non hai più costanza tra loro e comunque, non sò quanto siano ancora...affidabili nella tenuta assoluta nelle varie situazioni meteo.
Poi....se uno usa la moto...chè sò...prevalentemente sù strade rettiline ed in generale ha un'andatura mediamente....moderata , o....si trova in ferie in.....Tunisia (temperature medie elevate ed andatura....turistica)....parliamone.
Ma in generale....perchè correre il rischio?
Tanto quello che si risparmia nel cambio parziale....si rischia di spenderlo (maggiorato)....in altro modo
Un mio amico , anni fà , i Tourance li cambiò....per stanchezza![]()
....; era arrivato a 25K Km è non....si consumavano più.....(ma la tenuta era..."puramente indicativa")
e...non li monto mai più.
Uff io ho fatto 9k km con le gomme di serie...ora le rally str sono a 10k e son quasi alla frutta...peraltro la cosa strana è che le bridgestone si son consumate prima davanti, le pirelli dietro... comunque mai fatto piu di 14/15k km con nessuna moto, io leggo di gente che fa 25k km...ma come fa?!
10k con le Rally STR non è male ...... ma come ti sei trovato paragonandole alle gomme di serie ?
Ovviamente il confronto su strada ......
Sono uno tranquillo che non fa off.
Con le Tourance Next, sul GS, avevo percorso 29.500 km...
Rimanda oggi, rimanda domani, i km si accumulavano.
A guardarle, non erano neanche tanto consumate, ma la tenuta di un carretto siciliano era sicuramente migliore.
Alla fine, il posteriore mi è scivolato praticamente da fermo; mi sono convinto che fosse meglio decidermi a cambiare.
Montate le A41, altra musica.
Sulla Tiger monto le Next di primo equipaggiamento; un giorno che pioveva, scendendo da Macugnaga a 40 km/h, con mia moglie al seguito, mi è scivolato l'anteriore su una curvetta insignificante.
Appena il Covid lo permetterà, si passa alle A41.
Paracarro stabile...