Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112
Like Tree31Likes

Discussione: Tiger 800 - Dunlop Trailmax Meridian

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 800XCa 2019
    Sicuramente l'off riduce di molto la durata e io ne ho fatto molto sia con l Bridgestone che soprattutto con le Str... Però anche con il vfr che avevo prima dopo 13/15k km erano sempre alla frutta... E ho sempre montato gomme turistiche (Michelin pilot Road, continental road attack, Dunlop roadqualcosa)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di skrondo
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    Da anni e su varie moto, monto Dunlop, in vari modelli e misure, sono sempre state gomme oneste, che avvertono se stanno per mollare e che entrano facilmente in temperatura, ci fai anche tanta strada ed hanno un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile, soprattutto per noi delle Venezia Giulia che le prendiamo scontatissime in Slovenia

c'è da dire che gli sviluppi di tutte le marche negli ultimi anni hanno fatto passi tangibili e considerevoli nell'aumento di qualità come tenuta sul bagnato, chilometraggi, consumi, etc.
    Tyger! Tyger! Burning bright...

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    però non riesco a trovare il km stimato. ripeto vorrei evitare di dover cambiare le gomme sotto i 10/15k km

la durata di uno pneumatico è relativa.. dipende da tanti fattori..

esempio: tu, con le next sei oltre i 16.000km, io 10-11.000 al max (ne ho avuti due treni), altri sono arrivati a 20.000..

anche io, come te, ho consumato l'anteriore molto più velocemente del posteriore (lo stesso con le scorpon2)

TCP Rider
    alla fine avevo optato per le met roadtech 01 nuovo modello. il problema che non le ho trovate in zona, e anche online, mi davano tempi lunghi per il montaggio. avendo raggiunto il limite sull'anteriore, ho optato per andare da un grosso gommista in città e chiedere a lui cosa potesse montarmi nel giro di poco.

lui ha consigliato due gomme
    Pirelli scorpion trail 2
    Dunlop meridian.

mi sono buttato sulle seconde. ora ho fatto 4Km, erano incerate e l'asfalto era bagato e freddo. quindi credo fosse normale il fatto che scivolassero parecchio. vediamo nei 50km di questa sera se il feed migliora.

il gommista ha cmq confermato, al posteriore ne avevo ancora parecchio, probabile che potessi cambiare anche solo l'anteriore con pneumatico simile a quello precedente. vediamo queste quanto dureranno!
    grazie a tutti per il supporto

ora incrocio le dita, fino ad oggi le dulop sono state le uniche che mi hanno fatto fare un high side.

TCP Rider L'avatar di Mirta Tiger
    Moto
    ex BMW F650GS, ex Yamaha Tracer 700, ora Tiger 800 xrx
    IMG_5344.jpgIMG_5463.jpgIMG_20210425_121743.jpg

Eccoci con il primo giro equipaggiato Dunlop Trailmax Meridian, che dire, sicuramente meglio delle Metzeler Tourance Next che ho cambiato dopo circa 8.000 km perchè non avevo buon feeling. Con queste sono andata bene, sono più "rotonde" e mi trasmettono sensazioni più oneste. un buon acquisto considerato che comunque ci faccio del turismo e mi interessa la tenuta anche su fondi stradali non perfetti e con la pioggia.

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    mi inserisco a gamba tesa per confermare quanto scritto tempo fa...

sono al secondo treno di Battlax A41 e domenica scorsa in val Trebbia mi sono stupito di quanto grip avessero ancora in curva queste gomme alla soglia dei 20.000 km!!!

a vederle non sono bellissime e mi sto già guardando intorno per sostituirle ma in rapporto al costo, alla durata e alla tenuta che hanno anche dopo 2 anni e 20.000 km (il primo treno invece a quel chilometraggio hanno cominciato a cedere) sarei un pazzo a non mettere il terzo treno!!

certo mi piacerebbe provare qualcosa di più "figo" dal punto di vista estetico (tipo le Pirelli STR) ma con queste mi sono trovato benissimo e alla fine dei conti, facendo ormai quasi solo asfalto, non avrebbe molto senso.

piegano e tengono da paura e mi hanno perdonano pure un paio di errori! cosa volere di più (giuro che non sono pagato da Bridgestone )

lamps!
    Leandro

Moto
    brutte notizie dal mio gommivendolo d fiducia

le Bridgeston A41 non sono disponibili e non c'è alcuna previsione di arrivo (colpa di Triumph che le usa sulla 900 come primo equipaggiamento )
    le Pirelli Scorpion Trail II idem
    le Continental Conti Trail Attack 3 idem
    le Dunlop Trailmax Meridian sarebbero disponibili a partire dal 6 giugno

e dulcis in fundo a maggio si prevedono aumenti sugli pneumatici da moto (così come sta avvenendo adesso per quelli da auto) che già adesso sono tutti e 4 intorno ai 300€ montati

disponibilità a parte mi pare di capire che le Meridian vanno benissimo quindi a sto giro la lotta sarebbe tra loro e le mie amatissime A41
    Ultima modifica di leorus; 27/04/2022 alle 11:19
    Leandro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Leggo con (dis)piacere che molti di voi hanno trovato orripilante la Metzeler Tourance Next montata all'anteriore.
    Confermo al 110%, fa proprio schifo!
    Non dà alcuna sensazione di feeling, scivola nelle rotonde, innesca notevoli vibrazioni al manubrio (shimming).
    Non ho mai avuto una moto con una gomma davanti così fetida, e mi stupisco che sia marchiata Metzeler!

Riassumendo, come alternative ci sono:
    Dunlop TrailMax Meridian
    Pirelli Scorpion Trail 2
    Pirelli Scorpion Rally STR
    Michelin Anakee Adventure
    Bridgestone Battlax A41
    Continental ContiTrailAttack3
    Continental TKC70
    Metzeler Roadtec 01
    Metzeler Tourance Next 2

Viste le premesse, scarterei a priori le Metzeler, e magari le gomme più fuoristradistiche come le Anakee e le STR, ma sarei davvero tentato dalle Meridian e dalle A41.

Cosa faccio?
    Tanto sono già passato dal gommista a dire che le gomme che ho su mi fanno schifo, e devo cambiarle al più presto...

Ultima modifica di _sabba_; 27/04/2022 alle 12:42
    Sabba

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 800 Xrx
    ciao ragazzi, appena tornato dal mio gommista di fiducia, uno dei più grandi e conosciuti di Roma, in sintesi nel breve ha solo le Dunlop Meridian a 270 montate, misà che non trovo di meglio,??? che dite?? vado di dunlop...!!
    ....Ricomincio da Tiger....

Moto
    stessa cosa che ha detto a me stamattina...

per rispondere a @_sabba_ io rimetterei per la terza volta le A41 perché mi sono trovato benissimo ma data la carestia proverei le Meridian
    Leandro

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima