Le Attack3 non le producono in V, e sembra che per il momento le Next 2 100/90 non siano disponibili.
Quindi rimangono le A41 e le Meridian.
![]()
Sabba
Venivo dalle A41 e ho montato da poco le Meridian (280euro montate).
Che dire le A41 sono gomme oneste con le quali però non mi sono mai trovato benissimo. Le Meridian le ho su da 1 mese (1.000Km circa) e mi piacciono davvero tanto.
Ciao
Gian
Premessa: ho si le Meridian, ma possiedo il 1200.
Andate tranquilli, gran gomma in qualsiasi condizione di asfalto.
Non so ancora la durata, ma per me, promossa a pieni voti.
Lamps![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ho parlato di nuovo con il gommista, e tra le A41 e le Meridian consiglia caldamente queste ultime, ma il problema è che sono disponibili sono dopo il 20 giugno, e mi piacerebbe poter sostituire il più presto possibile le fetenzie che ho su ora.
Ma nessuno ha mai pensato alle Pirelli Scorpion Trail 2?
P.S. Mi chiedo come abbia fatto Triumph a scegliere delle gomme così scarse per il suo modello di punta (delle vendite). Ho scritto scarse per non essere volgare, ma le potrei appellare con i peggior termini che conosco.
Sabba
Le Pirelli Scorpion Trail 2 le avevo sulla Vstrom ed erano ottime, con questa positiva esperienza le ho montate sulla Tiger ma quella anteriore 100/90 made in Brasil era davvero pessima, non mi dava nessuna sicurezza, le ho sostituite quasi subito con le A41.
Capisco che possa sembrare una fisima mia ma vi assicuro che la differenza nella produzione c'è eccome.
Ciao
Gian
Sembra la stessa cosa che mi succede sulla Tiger 900 con su le Metzeler Tourance Next….
![]()
Sabba
Io sulla 800 monto le Dunlop Traismart Max , mi trovo molto bene .
le ho anche io, mi trovo molto bene al posteriore ma all'anteriore scalina (sempe con pressioni della casa) molto ai lati, questo è il mio secondo o terzo treno di Dunlop, al prossimo cambierò con Meridian anche per cercare di migliorare la frenata all'anteriore che ritengo scadente di questa moto .
Tyger! Tyger! Burning bright...