Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112
Like Tree31Likes

Discussione: Tiger 800 - Dunlop Trailmax Meridian

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono proprio loro…..
    Io capisco che i produttori di pneumatici vogliano differenziare i propri prodotti per soddisfare la gamma più ampia di utenza.
    Ma qui siamo a livello delle tristemente note Fulda degli anni ‘70, oppure delle granitiche IRC che montavano alcuni scooter Honda.
    Gomme dalla durata infinita e dalla tenuta quasi nulla.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Ottime per i carri a trazione animale...
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Mi sono appena letto di questa discussione sugli pneumatici, rimango sorpreso perché io sulla mia rally pro ho come primo equipaggiamento le BRIDGESTONE, se non sbaglio dovrebbero essere le BATTLAX A41.
    Personalmente non mi trovo benissimo, al momento ci ho fatto circa 4000 km da maggio, l'anteriore non mi da grande fiducia soprattutto in inserimento ed il posteriore, che dire la spia del TC è praticamente accesa ad ogni uscita di curva (con la mappa road che uso sempre), senza dubbio il mio mancato feeling all'anteriore deriva anche dal fatto che è la prima 21'' della mia vita.
    Detto ciò il mio stupore deriva dal fatto che alcuni amici con altre moto ma sempre enduro stradali da 900/1000 cc mi hanno parlato molto bene delle METZELER TOURANCE NEXT 2, mentre qui nel forum ne parlate praticamente tutti male......boh
    Ultima modifica di GIORGIO_82; 27/07/2022 alle 13:55

Moto
    È quel 2 che fa la differenza, forse.
    Io ho su le Tourance Next (senza il 2) di primo equipaggiamento, e non vedo l’ora di sostituirle.
    Proprio ieri pomeriggio un utente è venuto da me con la Tiger 800 XCX con su le ottime Meridian, e mi ha confermato che anche per lui le Next (sempre senza il 2) erano terrificanti.
    Il piccolo problema è che Metzeler non produce la misura 100-90/19 delle Next 2, per cui non posso neanche avere la possibilità di montarle, provarle, e magari decantarne le lodi.
    Per la mia GT Pro esistono solo le mefitiche “senza il 2”.

Sabba

TCP Rider
    tutto molto chiaro ora,
    quindi mi confermate che quelle con il "2", che se non sbaglio vengono prodotte per le misure delle TIGER RALLY
    sono ottime gomme come dicono i miei compagni di scorribande?!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da GIORGIO_82 Visualizza Messaggio
    sono ottime gomme come dicono i miei compagni di scorribande?!
    Mi sembra che hai poca esperienza motociclistica in...generale , se nò sapresti che gli penumatici , per chi và in moto , sono come le scarpe per i "normali"....difficilmente trovi due persone con le stesse scarpe (marca / modello / colore) a parità di situazione. Difficile....mooolto difficile

Moto
    Ho guardato ora sul sito Metzeler.
    Sono diventate disponibili anche per la Tiger 900 GT, oltre che per la Rally Pro.
    Quindi ora esistono anche nelle misure 100/90-19 e 90/90-21.
    Se qualcuno le vuole provare si faccia avanti.
    Magari sono ancora meglio delle Meridian, ma ci vogliono i pionieri (più o meno coraggiosi).

Sabba

TCP Rider
    Esperienza diciamo nella media, ma alla fine vado in moto oramai da una ventina d'anni e la tiger 900 è la mia 5° moto, se avessi ancora una moto con i cerchi da 17'' anteriore e posteriore non avrei alcun dubbio e mi butterei proprio su METZELLER, ad esempio sulla R1200RS montavo sempre le Z8 INTERACT.
    Senza dubbio hai ragione sul fatto che ognuno ha la sua preferenza, ma in fin dei conti fino a quando non ho modo di provarle, non posso fare altro che ascoltare le opinioni altrui, come d'altronde faccio leggendo il forum.
    FICHI likes this.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da GIORGIO_82 Visualizza Messaggio
    Mi sono appena letto di questa discussione sugli pneumatici, rimango sorpreso perché io sulla mia rally pro ho come primo equipaggiamento le BRIDGESTONE, se non sbaglio dovrebbero essere le BATTLAX A41.
    Personalmente non mi trovo benissimo, al momento ci ho fatto circa 4000 km da maggio, l'anteriore non mi da grande fiducia soprattutto in inserimento ed il posteriore, che dire la spia del TC è praticamente accesa ad ogni uscita di curva (con la mappa road che uso sempre), senza dubbio il mio mancato feeling all'anteriore deriva anche dal fatto che è la prima 21'' della mia vita.
    Detto ciò il mio stupore deriva dal fatto che alcuni amici con altre moto ma sempre enduro stradali da 900/1000 cc mi hanno parlato molto bene delle METZELER TOURANCE NEXT 2, mentre qui nel forum ne parlate praticamente tutti male......boh
    ciao, be, il fatto che se con la Tia Tiger , con piattaforma inerziale Bosch, in uscita di curva ancora piegato apri l'acceleratore e vedi che il TC interviene è normale e non è perché la ruota slitta ma perché la moto riconosce l'angolo di piega e non ti permette di aprire il corpo farfalla più' di un tot ...... lo farebbe anche con le gomme da pista calde con termocoperte !! ;-)

In modalità di sport lo fa un politico meno proprio perché ti consente di dare più' gas.

Anchio non ero contentissimo delle BATTLAX A41, anche se usate solo dai 6000 km in su, ma per poco perché poi sono passato ai Karoo STR .... queste ultime, buone nel fuoristrada, sull'asciutto accettabili anche se un pò ballerine, sul bagnato non mi fidavo per niente, durano pochino.

Ho montato le Metzeler Next 2 da poco, ho avuto qualche problema con l'equilibratura purtroppo non risolta del tutto anche portando la moto dal gommista 2 volte, ha ancora dei leggeri sbachettamenti che però ormai me li tengo ...... la prossima volta cambio gommista.
    Devo dire che mi trovo bene, gomme abbastanza sincere, tenuta buona, non ho ancora provato sul bagnato, buon feeling, le tengo ad una pressione un pò più' bassa del consigliato e sembra un buon compromesso, tenendola a 2.3/2.9 scaldandosi la pressione si alza troppo ..... cosa strana che con le altre gomme non succedeva.

In realtà ho montato le Next 2 perché le Meridian non erano disponibili ed avrei dovuto aspettare un tempo non del tutto definito ...... tornassi indietro aspetterei le Meridian !

Moto
    Io aspetto sicuramente le Meridian; con me Metzeler ha definitivamente chiuso i rapporti.
    Tutte le volte che abbiamo messo su gomme della casa tedesca ci siamo trovati male (Roadtec 01 sulla Tiger Sport, M7RR sulla Brutale, ora le Tourance Next sulla Tiger 900).
    Le M7RR sono state le peggiori gomme sportive che abbiamo montato sulla MV, ampiamente inferiori alle Michelin Power RS e Power 5, e molto meno durature delle “sorelle” Pirelli Rosso III (che davano più feeling).
    Con le M7RR anche la “svelta” Brutale faceva fatica a curvare.
    La Tiger Sport era diventata un camion.

Sabba

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima