Originariamente Scritto da
lucalive
ciao, be, il fatto che se con la Tia Tiger , con piattaforma inerziale Bosch, in uscita di curva ancora piegato apri l'acceleratore e vedi che il TC interviene è normale e non è perché la ruota slitta ma perché la moto riconosce l'angolo di piega e non ti permette di aprire il corpo farfalla più' di un tot ...... lo farebbe anche con le gomme da pista calde con termocoperte !! ;-)
In modalità di sport lo fa un politico meno proprio perché ti consente di dare più' gas.
Anchio non ero contentissimo delle BATTLAX A41, anche se usate solo dai 6000 km in su, ma per poco perché poi sono passato ai Karoo STR .... queste ultime, buone nel fuoristrada, sull'asciutto accettabili anche se un pò ballerine, sul bagnato non mi fidavo per niente, durano pochino.
Ho montato le Metzeler Next 2 da poco, ho avuto qualche problema con l'equilibratura purtroppo non risolta del tutto anche portando la moto dal gommista 2 volte, ha ancora dei leggeri sbachettamenti che però ormai me li tengo ...... la prossima volta cambio gommista.
Devo dire che mi trovo bene, gomme abbastanza sincere, tenuta buona, non ho ancora provato sul bagnato, buon feeling, le tengo ad una pressione un pò più' bassa del consigliato e sembra un buon compromesso, tenendola a 2.3/2.9 scaldandosi la pressione si alza troppo ..... cosa strana che con le altre gomme non succedeva.
In realtà ho montato le Next 2 perché le Meridian non erano disponibili ed avrei dovuto aspettare un tempo non del tutto definito ...... tornassi indietro aspetterei le Meridian !