Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112
Like Tree31Likes

Discussione: Tiger 800 - Dunlop Trailmax Meridian

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Messaggi
    854
    Verissimo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/20
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Sono dell'idea (che rimane un'ipotesi) che a parità di quanto sopra, se il T900 fosse equipaggiato con degli slick e gli stessi fossero ben caldi....non sò quanto si vedrebbe lampeggiare la spia del TC.
    mi piacerebbe approfondire ......
    FICHI likes this.

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    980
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Mi perdonino i piegatori esperti, ma per me è una recentissima scoperta...

    Ho letto di una tecnica che non avevo mai provato e che, in un primo momento, non mi convinceva.
    Si tratta di una semplice manovra che non viene per niente spontanea, perciò bisogna farci la testa, più che la mano.

    La faccio breve: se si vuole curvare (per esempio) a destra, si deve spingere il manubrio a destra, ovvero il contrario di quello che verrebbe spontaneo di fare.
    La moto va giù immediatamente a destra e stringe la curva; occhio che va veramente giù.

    Probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma essendo un moto turista, raramente mi sono trovato in situazioni in cui dovevo "sbattere giù" la moto.

    Oggi ho fatto un giro verso un laghetto montano ed ho provato questa tecnica sui tornanti e devo dire che li ho percorsi molto meglio del solito, visto che, anche per il peso della zavorrina (mica tanto "ina"), ho sempre avuto la tendenza ad allargare in uscita dal tornante.

    Pertanto, indipendentemente dal profilo delle gomme, la moto va giù che è una bellezza.

    P.S. Se vi sdraiate, non prendetevela con me...
    Succede perché vai ad agire sulla leva più grande che hai in moto, il manubrio appunto
    Una buona tecnica di guida ti consiglia però di applicare la minor forza possibile sul manubrio, e di far girare la moto spingendo su pedane, serbatoio e spostando il tuo corpo
    massi69 and Marco010 like this.
    - forum, + km

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    873
    Tutti ottimi consigli, che condivido.

    Non si finisce mai d'imparare...
    Paracarro stabile...

  6. #85
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    296
    spingere o tirare il manubrio aiuta, ma sono carezze. anche le mani non imprimono forza sulle manopole, o almeno, cosi dovrebbe essere.

    le curve le imposti tramite il corpo, spalle, busto , gambe, quest'ultime sono molto importanti.
    la nostra tiger, è un gioiellino, aiuta e invita alla piega... piega che non sarà mai spinta perchè quando si comincia a toccare con i cazzettini sotto le pedaline, si avrebbe ancora un buon 35-40% di margine..

    ora ad esempio dopo averle consumate sull'asfalto, ora in solitaria se tocco raggiungo il limite delle gomme, o almeno la sensazione è quella, in due, magari con valigie , la moto continua ad avere il grosso problema di andare praticamente solo diritta(o cmq a velocità molto ridotte)

    considerazioni mie, sul mio stile di guida(molto sportivo)

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    873
    Il mio stile (si fa per dire...) è molto bradipo.

    Comunque, anche con la zavorrina e bauletto pieno, effettuare la manovra in controsterzo mi ha aiutato parecchio sui tornanti, specie a destra in salita, che sono un po' la bestia nera per tutti.

    Anche a bassa velocità, che è quella che da moto turista tengo normalmente, i benefici sono evidenti, anche senza fare acrobazie sulle pedane e ginocchio a terra.

    Immagino che nella guida molto sportiva i vantaggi siano ancora più evidenti, ma, per quello che mi riguarda, la mia firma dice tutto...

    Ma qui si parlava di gomme e stiamo andando fuori tema.
    Paracarro stabile...

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    685
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    ispirano anche me.. vedrò al prossimo cambio gomme..


    alla fine le ho messe anche io.. per quel che mi riguarda, decisamente meglio delle next e delle scorpion 1 e 2.. ma non so se le rimonterò..

  9. #88
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    alla fine le ho messe anche io.. per quel che mi riguarda, decisamente meglio delle next e delle scorpion 1 e 2.. ma non so se le rimonterò..

    cosa metteresti? a me cmq fa sempre incazzare sta misura scema all'anteriore.. ci preclude una fetta enorme di opzioni.. la triumph ha fatto una strunzata immensa

  10. #89
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    685
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    cosa metteresti? a me cmq fa sempre incazzare sta misura scema all'anteriore.. ci preclude una fetta enorme di opzioni.. la triumph ha fatto una strunzata immensa

    io ho il 110, ho più scelta.. tornerei alle conti roadattack (altro genere, altro pianeta, per il mio stile di guida e tipo di utilizzo)

  11. #90
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    19,947
    Quasi quasi correggo la scritta a biro, ne ne frego e anche sulla mia 900 metto su un bel 110/80 al posto del sifilitico 100/90….

    minozzo likes this.
    Sabba

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop lancia il Trailmax Meridian
    Di Marco Manila nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08/03/2023, 20:10
  2. Dunlop lancia il Trailmax Meridian
    Di Marco Manila nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/09/2019, 15:00
  3. Dunlop Trailmax per Scrambler
    Di gutzs nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/08/2018, 11:00
  4. Dunlop trailmax su scrambler...che ne pensate?
    Di Triple Peo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 14:53
  5. gomme nuove. Dunlop Trailmax
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •