Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Dischi freni anteriori originali ed eventuali pastiglie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77

    Dischi freni anteriori originali ed eventuali pastiglie

    Ciao a tutti..
    Mi auguro che siate tutti in piena forma..
    Ieri guardando le pastiglie dei freni per un cambio con qualcosa di nuovo e magari anche più performanti ho notato che la mia XC SE monta dischi brembo e pinze nissin ..
    Le vostre come sono equipaggiate..??
    Sono indeciso se montare pastiglie brembo sc quelle argento o andare su nissin sc o zcoo...
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    ciao,
    anche la mia è equipaggiata allo stesso modo (ho una XC ABS del 2013) e una volta un meccanico ufficiale Triumph mi ha consigliato di sostituire le pastiglie originali con le Carbon Lorraine (o come cavolo si scrive).

    Ma mi ha anche detto di non aspettarmi miracoli...
    Leandro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    894
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Le vostre come sono equipaggiate..??
    Sono indeciso se montare pastiglie brembo sc quelle argento o andare su nissin sc o zcoo...
    Ciao
    Tutto Brembo, tutto ancora originale (Tiger XRx) causa covid ho fatto poca strada.
    Premesso che guido tranquillo. sul GS BMW avevo provato le SBS, senza lode e senza infamia...
    Paracarro stabile...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    E che avendo comprato la moto di seconda mano con pochi km fatti ho pensato che il precedente proprietario avesse cambiato i dischi... mi sembrava strano che una casa costruttrice montasse i dischi di un produttore e le pinze di un'altro...
    Per le pastiglie ho già letto tutte le discussioni qua sul forum e sono sempre più confuso su ciò che montare...
    Io arrivando da moto stradali sono sempre stato abituato a buone frenate....
    Ora vorrei mettere pastiglie che frenano deciso e che la frenata non sia lunga km... ma che vadano bene sia a freddo che a caldo e con andature sia da passeggio che tirate...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Tutti i Tiger 800, da quando è nato (2010) al 2017 monta i dischi Brembo e le pinze Nissin (impianto assolutamente valido nel conttesto) ; dal MY2018 hanno montato anche le pinze Brembo (benchè se uno non legge...fà fatica a distinguerle dalla Nissin).


    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Io arrivando da moto stradali sono sempre stato abituato a buone frenate....
    Tu hai una XC (la bella "Special Edition") leggo , che è l' "endurone" con ruota da 21' ; ti garantisco che in OR , ma anche solo sù strade bianche , l'impianto OE che ha è più che sufficiente nel gestire le frenate nel contesto di uso per il quale è stata "pensata" la XC (esempio: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html ) ; sia come efficacia (il fermarsi) , sia come sensibilità e progressività (il fermarsi....senza cadere).

    Dà ciò che scrivi, quindi, temo che tù abbia proprio sbagliato "tipo" di moto ; minimo dovevi prendere la "sorella" stradale (ST) se non addirittura altro (Street Triple?!).

    Detto ciò; ora puoi fare tutto quello che ti viene in mente , anche cambiare la pompa con un radiale.... , ma comunque, rimane tutto un compromesso (con la pompa poi , non ti soddisferà l'assetto ; con solo le pastiglie....avrai una certo grado di soddisfazione ma non completa , ecc.).

    Io penso che sia importante, per la tua soddisfazione, affrontare la questione tenendo conto di questo punto di vista...

    Buona moto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Tutti i Tiger 800, da quando è nato (2010) al 2017 monta i dischi Brembo e le pinze Nissin (impianto assolutamente valido nel conttesto) ; dal MY2018 hanno montato anche le pinze Brembo (benchè se uno non legge...fà fatica a distinguerle dalla Nissin).




    Tu hai una XC (la bella "Special Edition") leggo , che è l' "endurone" con ruota da 21' ; ti garantisco che in OR , ma anche solo sù strade bianche , l'impianto OE che ha è più che sufficiente nel gestire le frenate nel contesto di uso per il quale è stata "pensata" la XC (esempio: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html ) ; sia come efficacia (il fermarsi) , sia come sensibilità e progressività (il fermarsi....senza cadere).

    Dà ciò che scrivi, quindi, temo che tù abbia proprio sbagliato "tipo" di moto ; minimo dovevi prendere la "sorella" stradale (ST) se non addirittura altro (Street Triple?!).

    Detto ciò; ora puoi fare tutto quello che ti viene in mente , anche cambiare la pompa con un radiale.... , ma comunque, rimane tutto un compromesso (con la pompa poi , non ti soddisferà l'assetto ; con solo le pastiglie....avrai una certo grado di soddisfazione ma non completa , ecc.).

    Io penso che sia importante, per la tua soddisfazione, affrontare la questione tenendo conto di questo punto di vista...


    Buona moto
    Non sapevo le peculiarità di produzione dei freni quando ho effettuato l'acquisto...
    Prima della Tiger avevo la Dorsoduro 1200 ATC.. a mio parere ingestibile tranne che nel tirarle il collo... allora li si che meritava.. ma molto scomoda x mia moglie e poi sono incappato nella rottura del telaio posteriore...
    Tornando alla tiger ne sono molto contento e molto modulabile e comoda... si le forcelle e il mono sono un Po da indurire x la guida in coppia x i miei gusti....
    Per la frenata so che non si possono far miracoli se non si cambia tutto l impianto e si monta uno tutto radiale..
    Ma un pelino cambiando le pastiglie si migliora... il fatto è che non so che tipo di sinterizzate montare....

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Non sapevo le peculiarità di produzione dei freni quando ho effettuato l'acquisto...
    Non è una peculiarità dei freni specifica del Tiger 800XC ; è una peculiarità dei freni (come concetto), che hanno....tutte le moto (a prescindere da marca e modello) che come destinazione d'uso non hanno solo le strade.....asfaltate.

    Per il "discorso pastiglie" , secondo mè, sù un forum (qualunque) non troverai mai la risposta assoluta ; perchè ognuna ha delle caratteristiche proprie ed i conducenti delle moto....pure .
    Quindi ognuno di noi potrebbe consigliarti qualcosa che , ovviamente, ci soddisfa, ma poi....non è detto che soddisfino anche....tè

    Una cosa certa hanno in comune tutte le pastiglie..."sportive", però ; mangiano i dischi , ovviamente non in un cambio o due...ci mancherebbe, ma non fai più i chilometri totali (con i dischi) che faresti con le pastiglie OE (o alternative alle OE).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Data Registrazione
    15/09/18
    Località
    Piemonte
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Non è una peculiarità dei freni specifica del Tiger 800XC ; è una peculiarità dei freni (come concetto), che hanno....tutte le moto (a prescindere da marca e modello) che come destinazione d'uso non hanno solo le strade.....asfaltate.

    Per il "discorso pastiglie" , secondo mè, sù un forum (qualunque) non troverai mai la risposta assoluta ; perchè ognuna ha delle caratteristiche proprie ed i conducenti delle moto....pure .
    Quindi ognuno di noi potrebbe consigliarti qualcosa che , ovviamente, ci soddisfa, ma poi....non è detto che soddisfino anche....tè

    Una cosa certa hanno in comune tutte le pastiglie..."sportive", però ; mangiano i dischi , ovviamente non in un cambio o due...ci mancherebbe, ma non fai più i chilometri totali (con i dischi) che faresti con le pastiglie OE (o alternative alle OE).
    La peculiarità dei freni intendevo le pinze si un produttore e di chi dell altro...
    Su aprilia avevo tutto brembo su honda CBR nissin se ricordo bene..
    Be certo che ognuno consiglia ciò che per il suo uso e migliore.. ma ho notato che le più votate sono le zcoo le sbs braking... un mio amico sul kappone si trova molto bene con le brembo se è la usa sia in sterrato che a tirarla su asfalto... il mio dubbio è montare pastiglie che poi da fredde non frenano un tubo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio

    il mio dubbio è montare pastiglie che poi da fredde non frenano un tubo...

    quello che è successo a me con l’ultimo cambio pastiglie

    mio errore… se ricordo bene sono le brembo argentate.. ma non ne sono sicuro..

    al breve le cambio e monterò le “ebc double h”

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    qualcuno invece ha esperienza con le Brembo bianche (LA)?
    dai proclami (ufficiali) che si leggono in giro sembrerebbero la scelta perfetta per le moto come la nostra.
    Leandro

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Consiglio pastiglie freni anteriori
    Di Mago74 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/07/2020, 23:38
  2. [Speed Triple 1050] Cmabio pastiglie freni anteriori
    Di Rickattack nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/02/2017, 19:18
  3. Pastiglie freni anteriori Brembo blu
    Di lenteseguent nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/01/2016, 22:38
  4. [Daytona 675] Cerco dischi e pastiglie freni anteriori Daytona 675 2009
    Di marcorossonero nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/09/2014, 11:53
  5. Pastiglie freni anteriori
    Di caranza nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/07/2012, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •