Originariamente Scritto da
FICHI
Tutti i Tiger 800, da quando è nato (2010) al 2017 monta i dischi Brembo e le pinze Nissin (impianto assolutamente valido nel conttesto) ; dal MY2018 hanno montato anche le pinze Brembo (benchè se uno non legge...fà fatica a distinguerle dalla Nissin).
Tu hai una XC (la bella "Special Edition") leggo , che è l' "endurone" con ruota da 21' ; ti garantisco che in OR , ma anche solo sù strade bianche , l'impianto OE che ha è più che sufficiente nel gestire le frenate nel contesto di uso per il quale è stata "pensata" la XC (esempio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html ) ; sia come efficacia (il fermarsi) , sia come sensibilità e progressività (il fermarsi....senza cadere).
Dà ciò che scrivi, quindi, temo che tù abbia proprio sbagliato "tipo" di moto ; minimo dovevi prendere la "sorella" stradale (ST) se non addirittura altro (Street Triple?!).
Detto ciò; ora puoi fare tutto quello che ti viene in mente , anche cambiare la pompa con un radiale.... , ma comunque, rimane tutto un compromesso (con la pompa poi , non ti soddisferà l'assetto ; con solo le pastiglie....avrai una certo grado di soddisfazione ma non completa , ecc.).
Io penso che sia importante, per la tua soddisfazione, affrontare la questione tenendo conto di questo punto di vista...
Buona moto