Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tiger 900 GT PRO

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Veneto
    Moto
    Honda Rebel 1100 DCT
    Messaggi
    8

    Tiger 900 GT PRO

    Ciao a tutti,
    da circa 6 mesi ho lasciato Honda NC750C DCT ABS, e sono entrato nel mondo Triumph con la mia Tiger 900 GT PRO.
    Dopo le prime 100naia di km ho cominciato a sentire un rumore di rotolamento alla ruota posteriore nella fascia di velocità 80-90Km/h. Per me assomigliava al rumore di un cuscinetto.
    Ho manifestato questo rumore all'officina in occasione del tagliando dei 1000km, e mi hanno detto che in realtà il rumore è generato dalle tacche del pneumatico e che Triumph è a conoscenza, e che capita in alcuni casi.
    C'è qualcuno che ha rilevato questo "piccolo" problema? e se sì, come si è risolto?
    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    ...cambiando le gomme...non c'è altra soluzione.
    Sull'Explorer con pirelli scorpion trail 2 nessun rumore!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Se monti le Metzeler Next vedrai che al cambio migliorerà tutto. Niente più rumore e migliore guida della moto.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Veneto
    Moto
    Honda Rebel 1100 DCT
    Messaggi
    8
    Grazie intanto per le risposte.
    Quindi è un problema noto. Però la Casa Madre non ne risponde in garanzia? Se acquisto un'auto nuova e il finestrino non chiude bene, mi direbbero forse di cambiare cristallo a mie spese o di tenermi il rumore?
    Sinceramente non me l'aspettavo da una Casa quale è Triumph.
    Io proverei a scrivere alla Casa Madre.
    Non vedo perchè acquistando una moto nuova dal Concessionario devo farmi carico della sostituzione del pneumatico che ha il problema (noto) della rumorosità.
    Mi farebbe piacere sentire il vostro parere.
    Grazie.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Se ricordo bene, quel tipo di pneumatico “rumoreggia” anche su altri modelli di moto (di altre marche).
    Dipende dalla tassellatura, e dovrebbe (in teoria) attenuarsi man mano che si consumano i tasselli.
    Alcuni produttori di pneumatici, ad esempio Pirelli, hanno adottato una tassellatura “silenziosa”.
    Anche sulla MotoGuzzi di mio fratello, che monta i Michelin Anakee (non so la versione) non “rumoreggia” più di tanto.
    Giusto per sapere….
    Quali gomme hai su?

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Anche la mia V85 aveva questa caratteristica...infatti anche in quella avevo montato i TKC 70 subito dopo l'acquisto!
    Il mio gommista se porto subito la moto, con un centinaio di euro me li cambia.
    Inutile farsi illusioni, le case non lo riconoscono certo come un difetto dei loro mezzi, ma una caratteristica di un certo tipo di pneumatico...se a te da fastidio lo cambi e punto.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Veneto
    Moto
    Honda Rebel 1100 DCT
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene, quel tipo di pneumatico “rumoreggia” anche su altri modelli di moto (di altre marche).
    Dipende dalla tassellatura, e dovrebbe (in teoria) attenuarsi man mano che si consumano i tasselli.
    Alcuni produttori di pneumatici, ad esempio Pirelli, hanno adottato una tassellatura “silenziosa”.
    Anche sulla MotoGuzzi di mio fratello, che monta i Michelin Anakee (non so la versione) non “rumoreggia” più di tanto.
    Giusto per sapere….
    Quali gomme hai su?

    Grazie Sabba, dietro è montato Metzeler Tourance next 150/70 R m/c 69V. Lo conosci?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Non dovrebbero “rumoreggiare” più di tanto.
    Strano.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Sulla explorer le Next facevano rumore fra i 70 ed i 90 km/h


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  11. 13/05/2021, 11:15


  12. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/05/21
    Località
    Veneto
    Moto
    Honda Rebel 1100 DCT
    Messaggi
    8
    Proprio così, un rumore di rotolamento che sembra di cuscinetto concentrato tra 70 e 90 Km/h. Sì è vero non è un frastuono, ma al rientro dopo una giornata in sella mi dà proprio fastidio. Hai cambiato gomme?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •