Mail a Fabio (la trovi qualche post indietro).
![]()
Mail a Fabio (la trovi qualche post indietro).
![]()
Sabba
Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare un altro sito dove poter acquistare i deflettori? Grazie
Ciao a tutti, avendo una officina metalmeccanica di famiglia pensavo di realizzare un deflettore fai da te in stile free spirits.
Chiedo quindi se tra gli utenti del forum ci fosse qualcuno che possiede i deflettori in questione e che fosse cosi gentile da darmi le misure degli stessi, magari basandosi sul disegno che allego reperibile direttamente dal sito free spirits.
Grazie in anticipo.
308700.jpg
Chi li ha provati dice che sono abbastanza validi, ma ti posso garantire al “limone brusco” che quelli di Fabio hanno una funzionalità nettamente superiore, oltre all’estetica appagante.
Da quella via che ci sei, cerca di migliorare il prodotto (esteticamente, ma soprattutto funzionalmente) per arrivare almeno a una via di mezzo.
Io non ho comprato quelle alette perché non mi piacevano per nulla.
![]()
Sabba
Sono brutte senza dubbio, volevo comunque fare una prova prima di prendere qualunque decisione in merito avendo per altro la possibilità di farlo praticamente a costo 0.
Quelle di Fabio sono senza dubbio molto molto più belle e credo anche più funzionali, costano molto, anche se il prezzo direi che è giustificato, ad ogni modo prima di comprarle voglio esserne certo.
salve a tutti, sono Francesco e vi scrivo dalla provincia di Brescia, ho avuto la fortuna di incontrare questa discussione sul argomento già un anno fa dove mi sono imbattuto tramite Youtube a un certo utente che stava per far progettare una soluzione al caldo che arriva alle ginocchia. Tutti sappiamo che questo problema in realtà non esiste, giusto?
Comunque io venendo da una Moto Guzzi California 1400 Touring ero in qualche modo già abituato a molto peggio ma quello che mi disturbava era che sentivo quel fastidio solamente sulla gamba intera sinistra.
Eccomi con una breve recensione dopo circa 2 settimane del acquisto delle alette salva Tiger 900 nel mio caso Rally.
parto con la premessa e il grande piacere di avere conosciuto di persona Fabio il creatore dei miracolose deflettori, vi assicuro che sulle foto non rendono come da presenza, prendendoli in mano ha il sentimento di un pezzo stabile è resistente e non di un pezzo leggero di abs per intenderci.
Viaggiando al ritorno con pantaloni da moto non ho assentito subito il cambiamento anche perché complice 34 gradi e molto sole sulle entrambe le gambe.
Adesso ammetto il mio peccato![]()
Ho sempre la Giacca con protezioni, ma spesso viaggio con chino's oppure con dei bermuda per brevi spostamenti in città, come tutti sappiamo il calore non deriva solamente dalle ventole ma anche dal motore e dai manicotti dell'acqua e colpiscono le gambe, cosa apparentemente ovvia da considerare ma che non sapevo incide sopratutto la direzione del vento che colpisce la moto e sposta di conseguenza il calore nella direzione interessata. La mia personale conclusione: non ero consapevole del semplice fatto che non stavo più guidando la moto nel modo corretto ma sempre a gambe larghe appoggiato sempre con i tacchi dei stivali alle estremità delle pedane, adesso che il calore è pressoché dimezzato, lo sento più equilibrato anche sulla gamba destra ( cosa che preferisco perché più naturale) riesco a stringerla bene essendo fermo con le ginocchia appoggiato al serbatoio come dovrebbe essere.
Ho imparato tantissimo da Fabio che ringrazio ufficialmente ancora una volta per tutto il tempo che ha sacrificato per questa soluzione che mi ha cambiato il modo di guidare in sicurezza la mia Tiger essendo sempre più pronto ad reagire, non nascondo che avevo sempre il piccolo pensiero di volerla cambiare per un altra moto ma a me fa proprio impazzire per tutte le sue qualità e ovviamente anche il peso.
Per quanto riguarda il prezzo adesso posso dirvi che un piccolo dubbio cera in quanto come scritto mi ero già abituato è temevo di peggiorare e avere più caldo a gambe allargate, adesso con la consapevolezza di aver risolto sarei disposto a pagare il anche doppio.
Un altro aspetto è la estetica che montati sono veramente fighissimi sembrano le alette di carbonio di una monoposto Formula 1![]()
per completare voglio anche aggiungere la mia esperienza che dopo circa 3000 km e il montaggio dello scarico Akrapovic mi sembrava già leggermente meno calda ma come so adesso dipende anche da quale parte arriva il vento.
Un abbraccio a tutti, ringrazio anche tantissimo a Sabba per tutto il tuo impegno e la sua passione in merito, condivido in tutto anche le sue esperienze.
Buona strada e estate a tutti![]()
Ultima modifica di Gufy; 01/07/2022 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica
Si io li ho montati appena usciti . Migliorie ? Qualcosa la fanno. Non cambia la vita ma meglio di non averne. Ne sono appena uscite altre e credo siano di gran lunga migliori. Date occhiata. Sono artigiani e molto care. Li fanno a San marino si trovano anche a 200 euro ma pur sempre carissime. Cercate on line e individuate stesse immagini. Questo su ebay ma essendo prima vendita non mi fido. si trovano pure subito.it. Controllate e fatevi una vostra idea. fatemi sapere anche se io non cambio di certo le mie. Ho gia speso. https://www.ebay.it/itm/394118549788...53.m1438.l2649
Ho riposto nell’altro topic, ma il discorso è lo stesso.
Sono quelli di Fabio, identici a quelli che ho su io.
![]()
Sabba
Nuovo TCP Rider
Si Sabba ho visto. Grazie. Scusate non mi collego spesso!