Seguo 👍
Seguo 👍
Aggiornamento:
Disegni definitivi pronti. Stampati in 3D 2 nuovi pezzi con una tecnologia più raffinata della precedente. Nel frattempo stanno preparando due campioni in fibra di carbonio, 2 in Nylon con una tecnica già sperimentata per i prototipi Ducati e 2 con un nuovo sistema che simula la fibra di carbonio ma a minor costo.
La prossima settimana arriveranno le 4 versioni prototipate per scegliere il migliore compromesso fra robustezza meccanica, estetica e costo.
Tra una decina di giorni potremmo (finalmente!!) avere disponibili le prime 10 coppie.
![]()
Sabba
Grazie, seguo
Evviva!!
Ciao,
ci sono news in merito?
L’ideatore (Fabio) è in attesa dei campioni in nylon/ABS cubicato che dovrebbero essere quelli più abbordabili.
In carbonio sono bellissimi ma costano un botto, a suo dire.
Mi ha appena avvisato che ha un appuntamento per vedere i vari campioni venerdì pomeriggio ad Ancona. Confida di visionare almeno 3 soluzioni su quattro che gli hanno proposto.
Per i prezzi deve ancora vedere come stabilirli al meglio, ma pensa che sicuramente ne farà fare alcuni esemplari nella soluzione più economica, le altre solo su ordine se qualcuno le vorrà.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 29/03/2022 alle 08:29
Sabba
Domanda, vanno fatto i fori o sono ad incastro?
Incastri e biadesivo dovrebbero bastare, ma io un fiorellino con una clip a molla lo farei.
Non ho una moto del genere da verificare, e quando ne riavrò di nuovo uno in mano vedrò come fare ad applicarlo.
![]()
Sabba
Interessante, seguo gli aggiornamenti.
Bravi 👍
Ho informato Fabio del grande interessamento che c’è sul TCP riguardo alla sua realizzazione.
Io ho ritenuto giusto supportarlo e pubblicizzarlo, perché se lo merita.
Ci ha messo impegno, passione, tempo e denaro, e (anche se a me non viene in tasca nulla, e va bene così) sono felicissimo di aiutare una persona del genere.
![]()
Sabba