Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Fari a led

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111

    Fari a led

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha mai cambiato i fari su una tiger 800 (la mia è del 2012). mi piacerebbe non avere i fari gialli e magari aggiungerci dei faretti aggiuntivi avendo già una crash bar della sw motech.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Ciao , per i fari principali puoi tranquillamente montare delle buone led h4 , per i faretti ti puoi sbizzarrire .

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Ciao , per i fari principali puoi tranquillamente montare delle buone led h4 , per i faretti ti puoi sbizzarrire .

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
    hai per caso qualche buon link da proporre per i led principali?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Ciao , io ho montato le carrover da 18000 lumen , in alternativa potresti andare sulle koyoso da 20000 lumen ( le avevo montate in formato H7 sul c650 GT BMW ) ed erano eccezionali.
    Per le carrover il dissipatore riesci a farlo entrare nel faro con un po' di malizia.
    Le lampade sono care ma sono il top in assoluto , le trovi su Amazon.
    Ricordati che almeno per queste visto il calore che viene sviluppato , devi forare i tappi .


    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Ciao , io ho montato le carrover da 18000 lumen , in alternativa potresti andare sulle koyoso da 20000 lumen ( le avevo montate in formato H7 sul c650 GT BMW ) ed erano eccezionali.
    Per le carrover il dissipatore riesci a farlo entrare nel faro con un po' di malizia.
    Le lampade sono care ma sono il top in assoluto , le trovi su Amazon.
    Ricordati che almeno per queste visto il calore che viene sviluppato , devi forare i tappi .



    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
    stavo guardando anche io le koyoso da 20000 e la mia preoccupazione era proprio il calore. Vorrei sinceramente evitare di forare i tappi (per tappi intendi la parte posteriore quella che si ruota per rimuoverla giusto?). Se prendessi le koyoso da 10000 lumen potrei evitare di forare?

    inoltre informandomi un po' ho realizzato che i led non sono omologati e quindi non legali. Secondo voi in caso di sinistro le assicurazioni potrebbero fare problemi?
    Ultima modifica di Brandotw; 01/07/2021 alle 14:55

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Tutti i led riscaldano ma mai quanto le alogene...forare i tappi è una precauzione , soprattutto perché i led per dissipare il loro valore adottano delle ventole a cui serve aria . I tappi comunque li puoi forare nella loro parte bassa così da rendere la cosa invisibile e oltremodo non fare entrare acqua o sporcizia. Certo se adotti dei led da 10000 ne puoi fare a meno dei fori. P.s. inutile comprare i tappi aftermarket sulla nostra Tiger non ci sono le condizioni per metterli ( per esperienza ).
    Il discorso legale è tutto da chiarire ancora ....per lo meno dalle info che ho preso . Comunque se li posizioni correttamente e magari una anticchia verso il basso nessuno ti dice nulla anche perché prima erano una novità ma ora sono di serie anche sugli scooter. Unica raccomandazione usa lampade di qualità .
    Un lampeggio.

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Tutti i led riscaldano ma mai quanto le alogene...forare i tappi è una precauzione , soprattutto perché i led per dissipare il loro valore adottano delle ventole a cui serve aria . I tappi comunque li puoi forare nella loro parte bassa così da rendere la cosa invisibile e oltremodo non fare entrare acqua o sporcizia. Certo se adotti dei led da 10000 ne puoi fare a meno dei fori. P.s. inutile comprare i tappi aftermarket sulla nostra Tiger non ci sono le condizioni per metterli ( per esperienza ).
    Il discorso legale è tutto da chiarire ancora ....per lo meno dalle info che ho preso . Comunque se li posizioni correttamente e magari una anticchia verso il basso nessuno ti dice nulla anche perché prima erano una novità ma ora sono di serie anche sugli scooter. Unica raccomandazione usa lampade di qualità .
    Un lampeggio.

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
    Che significa questa affermazione?

    Comunque per evitare di forare i tappi pensi che possa rimanere soddisfatto con le koyoso da 10000 lumen? Inoltre se come dici tu è una precauzione posso evitare di farlo o è fortemente raccomandato? non ho letto da nessuna parte di qualcuno che l'ha fatto ma la maggior parte delle recensioni che ho letto li hanno montati su auto

    inoltre che mi dici della luce di posizione in mezzo alle due lampadine? sarebbe da cambiare anche quella? una w5w vale l'altra?
    Ultima modifica di Brandotw; 01/07/2021 alle 15:43

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Quale affermazione ?
    Sicuramente con i 10000 noterai la differenza con le alogene . Per iniziare vanno bene. I led sono come le ciliegie una tira l'altra e vorrai sempre più prestazioni ...ma questo poi dipende dall'uso che fai della moto.

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/09/19
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente Scritto da miticoman Visualizza Messaggio
    Quale affermazione ?
    Sicuramente con i 10000 noterai la differenza con le alogene . Per iniziare vanno bene. I led sono come le ciliegie una tira l'altra e vorrai sempre più prestazioni ...ma questo poi dipende dall'uso che fai della moto.

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
    Alla fine del post precedente hai scritto: "Un lampeggio."

    Sono troppo combattuto tra le 10k lumen e le 20k ma senza forare

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di miticoman
    Data Registrazione
    23/02/20
    Località
    roma
    Messaggi
    78
    Probabilmente sei un giovanotto ma per me 53 enne suonato un lampeggio era il modo di salutarsi tra motociclisti , ora si alza la mano .
    Per i led prova prima i 10000 e poi se non ti piacciono le rimandi indietro . Però per le 18000 o 20000 i fori io li farei ( come ho fatto ) non si sa mai....

    Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Guida veloce montaggio fari a Mandorla su versione con fari Tondi
    Di Lunadix nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/12/2021, 21:23
  2. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 13/02/2018, 19:29
  3. [Street Triple] scambio fari tondi con fari a mandorla street triple 2011
    Di batbagnino80 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/03/2017, 12:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:30
  5. compro staffa reggi fari e strumentazione,fari cupolino e vetro per strettriple matt graphiite
    Di smanettone77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/07/2012, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •