Ciao a tutti,
qualcuno ha mai cambiato i fari su una tiger 800 (la mia è del 2012). mi piacerebbe non avere i fari gialli e magari aggiungerci dei faretti aggiuntivi avendo già una crash bar della sw motech.
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai cambiato i fari su una tiger 800 (la mia è del 2012). mi piacerebbe non avere i fari gialli e magari aggiungerci dei faretti aggiuntivi avendo già una crash bar della sw motech.
Ciao , per i fari principali puoi tranquillamente montare delle buone led h4 , per i faretti ti puoi sbizzarrire .
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Ciao , io ho montato le carrover da 18000 lumen , in alternativa potresti andare sulle koyoso da 20000 lumen ( le avevo montate in formato H7 sul c650 GT BMW ) ed erano eccezionali.
Per le carrover il dissipatore riesci a farlo entrare nel faro con un po' di malizia.
Le lampade sono care ma sono il top in assoluto , le trovi su Amazon.
Ricordati che almeno per queste visto il calore che viene sviluppato , devi forare i tappi .
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stavo guardando anche io le koyoso da 20000 e la mia preoccupazione era proprio il calore. Vorrei sinceramente evitare di forare i tappi (per tappi intendi la parte posteriore quella che si ruota per rimuoverla giusto?). Se prendessi le koyoso da 10000 lumen potrei evitare di forare?
inoltre informandomi un po' ho realizzato che i led non sono omologati e quindi non legali. Secondo voi in caso di sinistro le assicurazioni potrebbero fare problemi?
Ultima modifica di Brandotw; 01/07/2021 alle 14:55
Tutti i led riscaldano ma mai quanto le alogene...forare i tappi è una precauzione , soprattutto perché i led per dissipare il loro valore adottano delle ventole a cui serve aria . I tappi comunque li puoi forare nella loro parte bassa così da rendere la cosa invisibile e oltremodo non fare entrare acqua o sporcizia. Certo se adotti dei led da 10000 ne puoi fare a meno dei fori. P.s. inutile comprare i tappi aftermarket sulla nostra Tiger non ci sono le condizioni per metterli ( per esperienza ).
Il discorso legale è tutto da chiarire ancora ....per lo meno dalle info che ho preso . Comunque se li posizioni correttamente e magari una anticchia verso il basso nessuno ti dice nulla anche perché prima erano una novità ma ora sono di serie anche sugli scooter. Unica raccomandazione usa lampade di qualità .
Un lampeggio.
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Che significa questa affermazione?
Comunque per evitare di forare i tappi pensi che possa rimanere soddisfatto con le koyoso da 10000 lumen? Inoltre se come dici tu è una precauzione posso evitare di farlo o è fortemente raccomandato? non ho letto da nessuna parte di qualcuno che l'ha fatto ma la maggior parte delle recensioni che ho letto li hanno montati su auto
inoltre che mi dici della luce di posizione in mezzo alle due lampadine? sarebbe da cambiare anche quella? una w5w vale l'altra?
Ultima modifica di Brandotw; 01/07/2021 alle 15:43
Quale affermazione ?
Sicuramente con i 10000 noterai la differenza con le alogene . Per iniziare vanno bene. I led sono come le ciliegie una tira l'altra e vorrai sempre più prestazioni ...ma questo poi dipende dall'uso che fai della moto.
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Probabilmente sei un giovanotto ma per me 53 enne suonato un lampeggio era il modo di salutarsi tra motociclisti , ora si alza la mano .
Per i led prova prima i 10000 e poi se non ti piacciono le rimandi indietro . Però per le 18000 o 20000 i fori io li farei ( come ho fatto ) non si sa mai....
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