Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VITI VASCHETTA OLIO FRENI ANTERIORE

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297

    Question VITI VASCHETTA OLIO FRENI ANTERIORE

    Buongiorno, domanda banale, ma...

    conoscete un posto dove reperire delle semplici viti ? hanno una misura differente dalle altre marche, e ne ho spanata una.. volevo rabboccare il liquido, ma a sto giro ho paura di perdere olio..


    ho chiamato triumph ma hanno detto 2 settimane per avere il pezzo..
    non trovo niente su dimensioni e passo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/12
    Località
    Elvetica terra di mezzo
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Messaggi
    257
    Dovrebbero avere un passo metrico anche se la moto è inglese. Un qualsiasi fai da te o meglio un ferramenta possono aiutarti

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Esatto, anche perchè l'impianto o è giapponese (NISSIN) o Italiano (BREMBO).

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    893
    Per emergenza, la classica fascetta di plastica...
    Paracarro stabile...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    risolto, sono andato da un moto ricambi, non avevano le viti tipo originale, ma quelle in ergal leggermente più lunghe.
    installate e la vaschetta tiene. già che c'erò ho raboccato, forse mettendo troppo olio.. cmq non fuoriesce e la frenata non ha più momenti in cui la leva andava quasi a zero..

    grazie a tutti

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    re la frenata non ha più momenti in cui la leva andava quasi a zero..
    Scusa è?!
    Magari , hai sintetizzato troppo l'evento...; ma per cosa hai scritto, io capisco che... avevi la leva che andava a fondo corsa (o quasi) e tù, quindi, hai semplicemente aggiunto olio nella stessa (per cui hai spanato la vite, ecc.) e bon?

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    si scusa ho sintetizzato troppo..
    mese scorso per una mia "cappellata" durante la sostituzione delle pinze anteriori, avevo fatto colare un po di liquido..

    detto questo la moto ha sempre fenato bene.. ho fatto anche un weekend fuori porta macinando circa 1000km..

    tornato dal weekend, giornate molto calde, a moto ferma sul cavalletto laterale, è capitato che il freno andasse a zero per le prime due pressate.. dopo di che tornava in pressione.. il livello era basso verso il limite inferiore dell'oblò stesso..

    ho pensato che fosse quella la causa, si vede che con il caldo maggiore qualche cosa era cambiato dal periodo precedente, e per ora(ho fatto solo 50km) sembrerebbe esser cosi..

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Hai addirittura cambiato le pinze?

    Avevi le Nissin giusto?!
    Che impianto hai montato ora? E la pompa?! Hai lasciato la sua OE?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    sono dislessico scusa..
    volevo scrivere pastiglie dei freni anteriori e ho scritto pinze. le ho cmq tirate giù perchè la sensazione era quella che i pistoncini fossero bloccati e non tornassero al loro posto.. ora, quella sensazione è sparita, quindi probabilmente era corretta.
    dovrei avere la tua stessa moto, anno 2019. monto le brembo, anche se non sono pienamente soddisfatto della frenata.
    a sto giro ho messo brembo rosse...

    a tal proposito, già che so che anche te macini molti km, e spesso con bagagli e in due...
    il giro in toscana è stato tragico(ovviamente riferito alla mia moto).. weekend lungo, un paio di vestiti nelle borse laterali originali triumph e bauletto givi grosso pronto per essere caricato di carne che avrei poi acquistato in loco..

    il fastidio è stato che nonostante abbia regolato le sospensioni su taratura massima, ogni curva ho toccato di pedaline, e spesso durante gli avvallamenti anche di cavalletto centrale.. ora io non sono leggerissimo, peso poco meno di 90kg.. però dover ridurre drasticamente la velocità per riuscire a curvare mi ha messo tristezza..

    ci ho pensato solo dopo che avrei potuto togliere il pirullo sotto le pedaline.. ma, pur non sapendo il motivo, a toglierle avrei avuto un pochino d'ansia..

    l'altro fastidio è stato dettato dall'impianto frenante, diciamo che il mordente non è proprio il top, forse complice la temperatura alle volte non proprio mite...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Sulle pedaline, della mia , ...i supporti per i "limite di piega"...sono volati via (nella borsa degli attrezzi), 7-8 giorni dopo che la...ritirai .

    Per il cavalletto centrale....c'è poco da fare , soprattutto nelle pieghe a sinistra ; anche se io (e pure io, aimè, sono sui 90Kg ) , in coppia , con le borse e le sospensioni regolate, riuscivo a....sopravvivere ; ma avevo notato che molto dipendeva dall'usura (proprio dalla "quantità") di penumatico.
    Comunque, si.... un discreta e fastidiosa "rottura di...cocones" (quando era ultra carico).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Cerco Viti vaschetta freno anteriore
    Di firefox1986 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/09/2016, 18:56
  2. Vendo vaschetta/serbatoio anteriore olio freni stock
    Di Alistair nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/03/2014, 14:47
  3. dubbio vaschetta olio freni anteriore
    Di dan03 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/06/2013, 07:16
  4. Info tubo vaschetta olio freni anteriore
    Di verbasco nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/02/2012, 12:33
  5. Vendo VASCHETTA OLIO FRENI anteriore
    Di Silvan nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •