Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: montare mono tiger 800 su 800 xc

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    64

    montare mono tiger 800 su 800 xc

    Salve forum, arrivato a 60000km il mono mi ha abbandonato ( tiger 800 xc). portato dal meccanico di fiducia mi ha detto che ne aveva trovato uno proveniente da demolitore ( se pochi km ok) dopo montato mi ha detto che è quello della tiger 800 base. devo ancora ritirarla, cambia molto? lui mi ha detto che è lo stesso mono senza bomboletta del gas

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Ti ha detto una cazzata.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    64
    per favore mi spieghi il perchè? cosi da dirglielo? con lo stesso prezzo che mi ha fatto revisionavo il mio.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da luigi79 Visualizza Messaggio
    per favore mi spieghi il perchè? cosi da dirglielo? con lo stesso prezzo che mi ha fatto revisionavo il mio.
    quanto hai pagato? perchè la valutazione dipende anche da questo dato..

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    quanto hai pagato? perchè la valutazione dipende anche da questo dato..
    il mono, da demolitore, 250 euro. allo stesso prezzo revisionavo il mio. che differenze avro?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Interassi diversi (la moto dopo sarà più bassa) , qualità dell'oggetto (sul tuo OE hai , anche, la regolazione del freno in estensione, su quello della stradale c'è solo la regolazione del precarico ; ed inoltre mi pare che cambi il diametro dello stelo).

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    il tuo messaggio iniziale però contiene alcune lacune.
    prima di tutto meccanico di fiducia, spero che siate in buoni rapporti, perchè onestamente fossi in te, gli direi: grazie, ma quel mono puoi tenerlo.
    facendo un sondaggio su internet si trova che il costo per revisionare il tuo è sui 150/200€, e onestamente, se il danno che hai non è strutturale, avrei percorso quella strada.
    mentre quello da lui proposto, su internet sta sui 100/150€
    tralasciando la questione prezzi, che oggettivamente anche lui deve metterci un ricarico, più o meno alto, ha montato un mono, senza nemmeno dirti quanti km aveva.. spendere 250€ per una sospensione che potrebbe anche molti km, o aver subito qualche colpo, non è mai un opzione consigliata..

    guarda in un altro topic si parlava proprio di questo, un altro utente si è fatto fare un mono senza regolazioni, ma già tarato sulle sue esperienze.. costo sui 600€

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    il tuo messaggio iniziale però contiene alcune lacune.
    prima di tutto meccanico di fiducia, spero che siate in buoni rapporti, perchè onestamente fossi in te, gli direi: grazie, ma quel mono puoi tenerlo.
    facendo un sondaggio su internet si trova che il costo per revisionare il tuo è sui 150/200€, e onestamente, se il danno che hai non è strutturale, avrei percorso quella strada.
    mentre quello da lui proposto, su internet sta sui 100/150€
    tralasciando la questione prezzi, che oggettivamente anche lui deve metterci un ricarico, più o meno alto, ha montato un mono, senza nemmeno dirti quanti km aveva.. spendere 250€ per una sospensione che potrebbe anche molti km, o aver subito qualche colpo, non è mai un opzione consigliata..

    guarda in un altro topic si parlava proprio di questo, un altro utente si è fatto fare un mono senza regolazioni, ma già tarato sulle sue esperienze.. costo sui 600€
    di fiducia nel senso che cmq la moto la "vede" sempre lui è spesso è stato molto onesto. Si, lui dicendo ne ho trovato uno usato doveva dirmi che non aveva regolazione del freno in estensione. Lui gira molto, lavora come meccanisco in gare moto mv agusta, ma lavorato anche per triumph. non riuscivamo mai a sentirci per tel e si è parlato per whatapp solamente. Oggi ho notato che non era per xc. Ovvio mi doveva dire della poss di revisionarlo ( lo ha detto dopo quando gli ho chiesto di ridarmi il vecchio per casomai poterlo revisionare). a 220 euro l' ho trovato adesso a revisionare. Mi brucia un pò, per ora è andat così. La speranza che la moto non si abbassi ( in verita se si cerca su internet molti modelli di mono che propongono per il tiger 800 xc sono gli stessi che per la normale). Insomma, se fosse solo che non posso regolare il freno in estensione...poco male. Se la moto mi si abbassa, vedrò come fare

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Ho letto solo ora…..
    Mettiamo pure che non interessi la regolazione idraulica in compressione, ma montare un mono ammortizzatore con un passo differente (più corto) non è sempre una gran mossa.
    La moto si abbassa al posteriore (per cui bisogna abbassare anche l’anteriore sfilando i foderi della forcella), c’è la possibilità che la stampella laterale risulti troppo lunga (e pertanto la moto rimane troppo poco inclinata in parcheggio), ed infine potrebbe risultare più difficile issare la moto sul cavalletto centrale (se presente).
    Una quarta controindicazione è la diminuzione di agilità.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    caserta
    Moto
    Tiger 800 xc abs my 2012 bianca
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora…..
    Mettiamo pure che non interessi la regolazione idraulica in compressione, ma montare un mono ammortizzatore con un passo differente (più corto) non è sempre una gran mossa.
    La moto si abbassa al posteriore (per cui bisogna abbassare anche l’anteriore sfilando i foderi della forcella), c’è la possibilità che la stampella laterale risulti troppo lunga (e pertanto la moto rimane troppo poco inclinata in parcheggio), ed infine potrebbe risultare più difficile issare la moto sul cavalletto centrale (se presente).
    Una quarta controindicazione è la diminuzione di agilità.

    accidenti, ho capito, prendo il vecchio e porto a revisionarlo. ma dico io: scrivo 800 xc e prendi normale perchè non trovi. E nemmeno lo ha detto. sono obiettivamente nervoso. non ci andrò mai più. Dopo la revisione esce bene? cmq un 300 euro buttate, proverò a fare un pò casino. graie a tutti cmq

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Montare mono Daytona su Street
    Di David Aaronson nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/09/2012, 17:16
  2. COME MONTARE IL MONO
    Di caosx nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/01/2011, 16:08
  3. Che mono montare
    Di maxspeed78 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/12/2010, 09:34
  4. Montare il Mono-Amortizzatore
    Di hansel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 22:55
  5. COME smontare/montare il mono della street
    Di Xarr nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/03/2010, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •