Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Guanti invernali

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sparvy
    Data Registrazione
    01/10/21
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    51

    Guanti invernali

    Ragazzi...credo sia arrivato il momento di acquistare dei guanti invernali al posto di quelli della bici. Le manopole riscaldate fanno il loro lavoro ma sarebbe meglio una protezione dal freddo migliore (oltre dalle cadute ma questo era scontato)
    Avete consigli?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Seguo...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Io ho dei Revit in misto pelle ed imbottiti per l' inverno. Con le manopole riscaldate (ed i paramani) viaggio tranquillo fino a -5, ma dipende dalla lunghezza del viaggio. Se già oltre un' ora il freddo lo inizi a sentire eccome

    Io nel caso aggiungo le moffole, altri miei compagni di viaggio hanno preso i guanti riscaldati della Klan

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sparvy
    Data Registrazione
    01/10/21
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io ho dei Revit in misto pelle ed imbottiti per l' inverno. Con le manopole riscaldate (ed i paramani) viaggio tranquillo fino a -5, ma dipende dalla lunghezza del viaggio. Se già oltre un' ora il freddo lo inizi a sentire eccome

    Io nel caso aggiungo le moffole, altri miei compagni di viaggio hanno preso i guanti riscaldati della Klan
    Beh credo che da 0 a 10 gradi va bene più giù non credo di prenderla...quindi in teoria questi della revit dovrebbero bastare

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da sparvy Visualizza Messaggio
    Beh credo che da 0 a 10 gradi va bene più giù non credo di prenderla...quindi in teoria questi della revit dovrebbero bastare
    Certo, come ti dicevo però devi tenere conto anche della lunghezza del giro e della tipologia di tragitto.

    Mi spiego meglio: 1 ora in autostrada a 130km/h fissi sono molto peggio rispetto ad 1 ora di strade varie, dove le mani le usi per schiacciare la frizione o modulare il gas oltre al fatto che fai velocità normalmente più basse e quindi anche l' impatto con l' aria fredda non è minore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Le moffole per tragitti temporalmente più lunghi mi paiono una buona idea...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Io ho avuto le moffole, poi ho smesso di montarle quando ho comprato i guanti riscaldati, devi però ricordarti di avere sempre un fusibile di riserva, perché se si rompe ………………
    Le moffole hanno solo la controindicazione che ti legano le mani, per il resto vanno bene e ti riparano anche dalla pioggia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Allora sono da provare 'ste moffole se legano le mani... Anche i guanti riscaldati mi intrigano parecchio.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    I guanti riscaldati sono efficacissimi perché scaldano anche il dorso della mano che è il più esposto, l'unico problema che riscontro io è la scarsa durata delle batterie (dalle 2 alle 3 ore poi si spengono). Ne esistono anche da collegare direttamente a qualche presa sulla moto ma l'idea di andare in giro attaccato al mezzo con un filo, per quanto a sgancio sicuro possa essere, non mi piace affatto. In ogni caso se fai una ricerchina in rete ne trovi di tutte le qualità e prezzi!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    I guanti riscaldati ..... Ne esistono anche da collegare direttamente a qualche presa sulla moto....
    Per la cronaca io li ho , per mia moglie, da anni , della KLAN (marca già citata da @Apox)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guanti invernali
    Di beppe675 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/09/2014, 08:42
  2. Guanti invernali
    Di angeloyzf nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/01/2014, 14:01
  3. guanti invernali a-pro
    Di enovespa nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/04/2010, 18:12
  4. guanti invernali
    Di alessandro2804 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02/10/2008, 13:18
  5. Guanti invernali.......
    Di valterone nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/02/2007, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •