Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: cavalletto centrale per Tiger900 GT Low

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665

    cavalletto centrale per Tiger900 GT Low

    salve ragazzi...chiedo per un amico...

    vorrebbe acquistare la Tiger 900 Gt Low (fatica ad arrivare a 170 cm di bassezza) e, come sapete, non è previsto
    dalla Casa il poter mettere il cavalletto centrale originale per via della leva, che diventerebbe troppo lunga, con annesse
    difficoltà di issaggio della moto sullo stesso...


    possibili soluzioni?

    grazie
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,000
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...chiedo per un amico...

    vorrebbe acquistare la Tiger 900 Gt Low (fatica ad arrivare a 170 cm di bassezza) e, come sapete, non è previsto
    dalla Casa il poter mettere il cavalletto centrale originale per via della leva, che diventerebbe troppo lunga, con annesse
    difficoltà di issaggio della moto sullo stesso...


    possibili soluzioni?

    grazie
    Ti porto la mia esperienza dall'alto dei miei 163 cm
    Possiedo una gt pro normale, e con la sella originale in posizione bassa mi trovo molto bene.
    Mi sento dunque di sconsigliare la versione low, anche per un discorso di dinamica di guida.
    - forum, + km

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Concordo.

    Sabba

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    sla Tiger 900 Gt Low (fatica ad arrivare a 170 cm di bassezza)
    Io sono 1.76 ed ho la RP e la uso in scioltezza ; quindi La domanda mi....sorge spontanea ...; ma il GT "normale" , il tuo amico, l'ha provata?! E....lo sà che si può , anche (se gradisce) abbassare la sella?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    665
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io sono 1.76 ed ho la RP e la uso in scioltezza ; quindi La domanda mi....sorge spontanea ...; ma il GT "normale" , il tuo amico 'ha provata?! E....lo sà che si può , anche (se gradisce) abbassare la sella?


    non credo l'abbia provata in movimento...di sicuro ci si è seduto sopra in concessionaria, mi ha detto che tocca (sulla normale) con le dita e poco più, mentre sulla Low tocca con quasi tutto entrambi i piedi...io sono 171 cm e nel test fatto non avevo avuto problemi, conta però anche l'effettiva lunghezza delle gambe. condizione assoluta, non vuole rinunciare (giustamente) al centrale.
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    conta però anche l'effettiva lunghezza delle gambe.
    Assolutamente.

    Comunque, a parte "1000 elugubrazioni mentali" ; informalo che la sella è regolabile in altezza in un..."amen" e che comunque....provi la moto "dal vero" ; perchè secondo mè e....molto probabilmente....per tutti quelli che leggono , con 1,70 cm sulla GT....non è il caso di cercarsi la "LOW".

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/09/21
    Località
    Sicilia
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    11
    Io sono "alto" 165 cm e sono sessantenne; ho la GT Pro con la sella bassa regolata a 79 cm.
    Arrivo a poggiare quasi l'intera pianta dei piedi e qualche piccola difficoltà ce l'ho nelle manovre da fermo.
    Basta scendere dalla moto e manovrare a mano e il problema è risolto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Per esattezza le altezze sella della GT e GT Pro sono di 83 e 81 cm. Con la sella abbassata credo proprio che una persona di 1,70 cm. non abbia alcun problema; concordo con coloro che sconsigliano la low!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/09/21
    Località
    Sicilia
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Per esattezza le altezze sella della GT e GT Pro sono di 83 e 81 cm. Con la sella abbassata credo proprio che una persona di 1,70 cm. non abbia alcun problema; concordo con coloro che sconsigliano la low!
    Montando la sella ribassata si passa a due altezze: 81 e 79 cm.
    Davvero non ci sono problemi per i bassi di statura

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Aggiungo il mio contributo alla discussione in quanto appartenente alla famiglia dei "diversamente alti", provato più volte la Tiger 900 GT e con sella a 81 cm si poggia a terra saldamente anche con soli 169 cm di statura, tuttavia bisogna considerare da persona a persona la fisicità e capacità motorie relative anche all'età; Ezio_Tiger ad esempio, pur con una statura simile, ha preferito la sella ribassata.

    Ho provato la sella ribassata per capire quanto la parte scavata incidesse sul confort, e personalmente non mi è piaciuta, impedisce gli spostamenti longitudinali, se però fossi costretto a fare una scelta tra sella e versione LOW non avrei dubbi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Cavalletto alza moto o cavalletto centrale?
    Di Lup1n1977 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/01/2023, 16:57
  2. Cavalletto centrale
    Di wiliamafa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12/04/2021, 11:42
  3. cavalletto centrale o cavalletto posteriore
    Di Gray_fox85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/12/2018, 22:37
  4. [Tiger] Cavalletto centrale
    Di ciopper nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/11/2015, 23:45
  5. Cavalletto centrale + Cavalletto per forcella
    Di krakauer09 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/07/2013, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •