Allora, questo weekend ho fatto 1200km esatti da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio moto tendato in autosufficienza. Praticamente solo curve, no autostrada... Devo dire: gran mezzo. Il fischio (che continuo ad essere convinto provenire dai freni), è sempre meno, sto continuando a pulire dopo i giri con getto diretto di acqua demineralizzata e prodotto WD40 per i freni moto. Meglio perchè era fastidioso.
Felicissimo della tigrotta, anche con il tris full carico sempre maneggevole e comunicativa. Mi ricorda un po' la z750 in curva, nel senso che è su un binario, però o si imposta bene subito o si fa fatica a correggere poi. UN po' lenta nei cambi di direzione repentini ad andatura allegra. Comodissima, dopo 1200km l'abbiamo messa giù non con stanchezza, ma con voglia di continuare a girare... ed il mio amico va per i 60, rispetto ai miei 34. La sensazione di comodità e leggerezza è devastante.
Calore ok.. è una moto, la sento scaldare meno di altre che ho provato nella categoria e meno della Speed Twin (per dire), abbiamo fatto anche 30m di coda ferma a 31° ma ne siamo usciti non squagliati. Sicuramente jeans tecnico aiuta.
Rimarrò sempre col dubbio/curiosità, non avendola provata, dell'Africa Twin se sia meglio o peggio, viste le vendite. Tigrotte incontrate in 1200km di passi di montagna 1 sola rossa 900 e 2 800.