Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 314
Like Tree62Likes

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

TCP Rider L'avatar di CampaBjj
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Scusa una domanda… ma se hai provato la moto diverse volte prima di acquistarla… e sapevi dei problemi di accensione e di riscaldamento eccessivo sulle gambe… perchè l’hai presa Comunque!? Ogni volta che leggo hai critiche sulle solite cose… non capisco il senso. Buona giornata
    FICHI likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il problema di calore sulle gambe l’avevo già messo sulla “mensola dei formaggiini” fin dal primo momento che l’ho provata (2020), e prima di comprarla mi sono informato PER BENE come contrastarlo e/o attenuarlo.
    Secondo te, perché sono stato il secondo a montare le miracolose (quanto belle) alette deviaflussi (dopo Fabio, l’inventore)?
    Sapevo di poter contare su una soluzione valida (sia esteticamente che, soprattutto, funzionalmente), per cui non è mai stato un VERO problema.
    Ma chi dice che questa moto, almeno così come viene fuori dalla fabbrica, non cuoce il ginocchio sinistro e i maroni, mente più di Pinocchio e Giuda messi assieme…..
    È una Fornace Zarattini, e come quasi tutte le moderne moto EURO5 scalda tanto, e aggiungo pure che l’ingegnerizzazione delle bocchette laterali di sfogo dell’aria non è stata tutta questa gran genialata…
    Ad esempio, tra le tante cose di cui si è discusso, non ho mai avuto paura delle vibrazioni, perché è una moto che non vibra ma “pulsa”, e con qualche accorgimento (pesetti alle estremità del manubrio, assurdamente assenti, e un perfetto bilanciamento dei pneumatici) queste pulsazioni sono anche piacevoli (una volta fattaci l’abitudine).
    Proprio ieri uno con la Tiger Sport 850 si lamentava del calore e delle “vibrazioni” sopra i 130 all’ora.
    Stava acquistando le alette della FreeSpirit, e in un impeto di “solidarietà motociclistica” gli ho dato i due suggerimenti (pesetti e bilanciamento gomme) che nel mio caso hanno ottenuto risultati ottimi, quasi insperati.
    Stamattina ero all’”estero”, e mi sono messo tra i 150 e i 190 di tachimetro per fare alcuni test, e devo dire che quando sono sceso ai 130 mi è parso che la moto non vibrasse per nulla.
    È non è che vibrasse più di tanto alle velocità di cui sopra (tralaltro raggiungibili con una facilità disarmante)!
    Veniamo all’avviamento.
    Io ho provato un sacco di volte questa moto, ma non ho mai avuto modo di tenerla per giorni in garage e quindi poter provare l’avviamento a freddo.
    Con l’avvento dell’EURO5 hanno cambiato tutta l’elettronica, complicandola anche troppo a mio avviso, e tutto si è complicato.
    Spero che in un futuro più o meno prossimo esca un aggiornamento della centralina che risolva il problema dell’avviamento a freddo.
    Anche altre moto sono state aggiornate per problemi simili, ad esempio la Tracer 9 di mio figlio, che un paio di mesi fa è stata sottoposta ad un richiamo per aggiornare il software (guarda caso per prevenire problemi di avviamento a caldo e spegnimenti in marcia a bassa velocità), e per sostituire la manopola dell’acceleratore, che poteva incastrarsi in caso di caduta accidentale.
    Giusto per aggiungere carne al fuoco, anche sulla Brutale 800 sono stati fatti gli stessi due aggiornamenti/richiami, ma in tempi diversi.
    Mi aspettavo, lo dico onestamente, che Triumph si fosse allineata anche sotto questo aspetto.
    È migliorata, ma deve lavorare ancora tanto e per ora è ancora lontana.

Insomma, ‘ste moto si comprano perché sono belle, vanno benissimo e sono godevolissime da guidare.
    Mi piacerebbe anche che la mia si allineasse alle altre, tutto qui.

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 20:33
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Il mio T900RP compirà un anno dall'immatricolazione....a fine mese di giugno ed ora ha già quasi 14.000Km , sapete come la uso in quanto "oggettivo" molto sul forum (giri che faccio / pneumatici che uso / ecc.) ed a quanto pare , di fatto sono sempre il solito fortunello (in quanto anche con i 3 T800 precedenti è stata pressocchè la stessa cosa) , ma io....."tutti 'sti problemi" (calori?! / avviamenti?! / vibrazioni?!) o pseudo tali non li ho avuti.

Che..."c@@o" che ho e che..."noia" che sono ; quindi....non faccio testo

Moto
    Ma sono contento per te.
    Anch’io non ho nulla da recriminare sulle vibrazioni, ma probabilmente il tuo ginocchio sinistro non è molto sensibile in fatto di temperature.
    Ora io sono salvo (o meglio il mio ginocchio), ma solo grazie alle alette di Fabio.
    Ė impossibile (a meno di non essere fatti di amianto) non avvertire il calore sprigionato dalla “bocca infernale”.

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 20:34
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per il resto, come ho detto anche ad altri, ti è andata di culo.
    Ti è andata bene, e spera che vada sempre così.

Per la cronaca.....è da 7 Triumph consecutive (dal Daytona 955i) che "mi và di culo" ; l'ho scritto sopra che evidentemente sono....fortunello.

Moto
    Io 4 su 4 con esito negativo, sono Calimero in incognito.

Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 20:35
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...le mie 5 Triumph non hanno mai e dico mai, manifestato alcun problema di avviamento o minimo irregolare...e di km ne ho fatti eh!

Secondo fortunello

Confido che anche la nuova 1200 vada come le precedenti
    kaprone, FICHI and CampaBjj like this.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Anche le mie 5 triumph nessun problema..
    Fortunello anche io

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io 4 su 4 con esito negativo, sono Calimero in incognito.

A sto punto meglio non conoscerti di persona...non si sa mai

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 20:35
    Vale46EVO, kaprone, FICHI and 1 others like this.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    "menagramo d' un menagramo" cit
    kaprone, FICHI and CampaBjj like this.

TCP Rider L'avatar di CampaBjj
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    2 street e 2 daytona 675 nessun problema... dalla prossima settimana avrò la rally pro e speriamo in questo filo fortunato...