Da pochi minuti mi è arrivata la mail di risposta dal supporto tecnico…
Mi hanno fornito ottime spiegazioni tecniche, sono rammaricati, tutto bene e condivisibile…
Però c’è un però…
È da tre giorni che non imbrocca un avviamento a freddo che uno, è addirittura peggiorata perché lo ha fatto nella stessa giornata (mercoledì sera) dell’intervento.
La moto era ferma da 3-4 ore al massimo, non lo aveva mai fatto con un intervallo di stop così corto!
Non ho parole.
Ovviamente ho risposto alla mail dicendo che la moto non è affatto a posto, e stamattina presto ho ricontattato il concessionario per lasciargliela più giorni per verificare “dal vivo” il problema a freddo.
Mi sa che anche questa estate (durante le vacanze al mare) dovrò usare il buon vecchio Gilerino….
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 07/06/2022 alle 04:40
Sabba
Sabba, io fossi in te andrei di volata a ricomprare la tua vecchia Tiger Sport che dopo 2 anni aveva definitivamente raggiunto la perfezione all’accensione (ci scappa pure la rima…).
È troppo pesante per le mie vecchie ossa!
Purtroppo….
![]()
Sabba
Magari sono io che sono rincogli...nito...
su quella che mi hanno consegnato hanno montato la sella nuova... (forse solo estetica diversa) maneggiandola un po' ho notato una cosa "strana" quando sono in movimento e mi muovo, la sella ha tipo un gioco di qualche mm a destra e sinistra come se non fosse affrancata correttamente... ho provato a toglierla e rimetterla ma resta quel gioco...
anche a voi capita?
< The Only Easy Day Was Yesterday >
È l'aggancio anteriore nel serbatoio.
Controlla che siano stati posizionati per bene gli elastici che determinano l'altezza della seduta, e quando la monti la fai roteare dall'alto verso il basso.
![]()
Sabba
La sella della mia Tiger è in posizione alta.
Ho appena verificato, e la mia sella presenta un gioco laterale (anteriore) minimo, che posso considerare nella norma.
P.S. Molto male invece sul fronte degli avviamenti a freddo
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 21:04
Sabba
Confermo, anche sulla GT in movimento in folle il faro rimane acceso a motore (e quadro) spenti sino a quando non riaccendi e rispegni il quadro. Mi piace pensare che sia un elemento di sicurezza in caso di spegnimenti accidentali in condizioni di buio o luce scarsa. Se non è così è veramente difficilmente spiegabile!
Io non ho capito perché lo fa, ma basta saperlo.
Peccato però non poter più spegnere il mezzo in movimento, sia per evitare rumori e odori davanti alle case, sia per evitare che la batteria se ne vada a donne di malaffare a forza di fornire corrente per alimentare inutilmente i fari.
Oltretutto si accende l’anabbagliante, anche se è selezionata la DRL, e rimane pure acceso per un bel po’ di tempo?
Capirei se per qualche motivo si spegnesse la moto in marcia, quindi con la chiave ancora inserita nel quadro.
Ma con la chiave rimossa mi è sembrata una cosa stranissima.
Ne volte sapere un’altra, altrettanto stramba?
Se accendere il quadro e spostate la moto avanti o indietro, la DRL (o l’anabbagliante) si accende a piena potenza, mentre se lo fate a moto ferma si accende solo la luce di posizione, e solo con il motore avviato si accende la DRL (o l’anabbagliante, se selezionato).
C’è sicuramente una connessione software tra centralina dei fari e il sensore della velocità, e questo potrebbe anche andar bene, se non fosse che questa strana connessione rimane attiva anche con la chiave rimossa.
Roba di secondaria importanza, chissenefrega, ma è alquanto strana!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 05/06/2022 alle 17:09
Sabba