Era una delle mie ipotesi, ma qual’è il vostro setting di base?
Altra domanda, com’è possibile secondo voi che Triumph non dia alcuna spiegazione su queste impostazioni?
Il Shift Assist si può abilitare/disabilitare come in qualsiasi altra moto provvista di questo dispositivo, ma il setting delle sospensioni elettroniche dovrebbe essere (almeno a parer mio) ampiamente documentato.
Ad esempio ci sono tutte le spiegazioni dettagliate, relativamente alle sospensioni, nel libretto di Uso e Manutenzione della nostra Tracer 9 GT…
Perché non c’è nulla su quello della Tiger 900?
![]()
Sabba
Dove hai trovato questa informazione?
Perché la schermata usa i termini comfort e sport, che si solito sono riferiti alla regolazione dell'estensione.
Ho fatto un controllo veloce questa mattina, e la mia schermata presenta anche la riga "impostazioni su off-road" sotto a quella su strada.
I misteri si infittiscono![]()
- forum, + km
Sarebbe il caso che Triumph aggiornasse i libretti di Uso e Manutenzione, siete d’accordo?
![]()
Sabba
Maaaa divertitevi ad usarle...."’stè moto"
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io ci sono sopra molto spesso, ma mi piacerebbe capire come configurare tutte le pugnettine elettroniche che ci montano le Case.
Non sono un fighetto, ne farei molto volentieri a meno (a parte le mappe motore, l’ABS, il Cruise e le frecce a ritorno automatico), ma per avere qualcosa che ti interessa bisogna comprare un pacchetto di cose spesso inutili (e sicuramente pesanti).
Via tutto, moto semplici, leggere e con poche pugnette, questo sarebbe il massimo, ma non si può più avere.
La adesso va di moda avere su tutto, anche i paduli eiettabili nelle selle, ma onestamente credo che la stragrande maggioranza degli utenti usi al massimo il 30/40% degli orpelli.
Se poi non ci sono nemmeno le istruzioni per come settarli, ancor più difficilmente viene voglia di utilizzarli.
Qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda, e cioè quante tacche ci sono sul vostro display relativamente al setting del “precarico” del mono elettronico?
![]()
Sabba
Ok grazie, almeno so di partire da una configurazione standard….
![]()
Sabba
La concessionaria di Bari è quindi a conoscenza del problema?
A Bologna non ne sapevano nulla, ma sembra che lo sappiano fare anche a Rimini.
Domattina ritorno dal concessionario, e se non ne cavo un ragno dal buco (ho dei dubbi), scenderò a Rimini.
Altro piccolo difetto della Tiger 900 è l’ASSENZA DELLA SPIA DEL FOLLE”, almeno fino a che non è completamente terminato il check iniziale (immensamente lungo a mio avviso) della strumentazione.
Potrei aggiungere qualche altra cosa (anche se di secondaria importanza), ad esempio l’impossibilità di inserire i fari supplementari in modalità DRL e soprattutto la mediocre funzionalità del TSA sotto i 4500-5000 giri, che di fatto lo rende praticamente inutile (non lo uso quasi mai, e quando lo uso lavora male, quindi è probabile che lo disabiliti completamente eliminando l’asta con il sensore, tutto peso inutile).
P.S. Sembra che il problema del TES possa intervenire anche staccando la batteria, e visto che io non l’ho fatto (non ho mai toccato la batteria), è molto probabile che lo abbia fatto qualcuno durante il montaggio della moto.
https://www.triumphrat.net/threads/t...-error.979149/
Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2022 alle 22:16
Sabba