Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 222829303132
Risultati da 311 a 314 di 314
Like Tree62Likes

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da davideblues Visualizza Messaggio
    Non so se sia un vero e proprio difetto, ma ho notato questa cosa riguardo il precarico della sospensione elettronica posteriore: tutte le impostazioni diverse dal guidatore singolo (2 passeggeri, 1 passeggero + valigie, 2 passeggeri + valigie) mi sembrano uguali. @_sabba_ tu che so hai smanettato abbastanza sul tema, hai notato differenze tra le varie impostazioni?
    Io le sento le differenze di assetto, la moto va su e giù a seconda dell’impostazione.
    A me è capitato che, inizialmente, dopo un paio di avviamenti si reimpostasse la impostazione di base (solo pilota). Mi è stato ricaricato il software delle sospensioni.
    Se non ti funziona, credo sia un problema legato più al motore passo passo che all’elettronica, a meno che tu non abbia staccato la batteria e si siano perse le impostazioni memorizzate in centralina.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io le sento le differenze di assetto, la moto va su e giù a seconda dell’impostazione.
    A me è capitato che, inizialmente, dopo un paio di avviamenti si reimpostasse la impostazione di base (solo pilota). Mi è stato ricaricato il software delle sospensioni.
    Se non ti funziona, credo sia un problema legato più al motore passo passo che all’elettronica, a meno che tu non abbia staccato la batteria e si siano perse le impostazioni memorizzate in centralina.

Anche io sento la moto che va su e giù, ma solo tra l'impostazione guidatore singolo e le altre. Esempio: se imposto guidatore singole con valigie o due passeggeri con valigie, l'altezza della moto resta la stessa.
    Tu hai notato differenze tra queste configurazioni?

Tra poco ho il tagliando, quindi faccio presente la situazione e magari mi ricaricano il software come a te.
    - forum, + km

Moto
    Si, fallo presente, e dovrebbero ricaricarti il software.

Sabba

Moto
    Allora, visto che ci risiamo (cioè fa una fatica boia a partire da freddo), voglio sapere come è possibile che solo io ho notato questo problema sulle Tiger 900.
    Ieri mattina è partita da schifo, come faceva circa un annetto fa, già a partire dal giorno successivo del ritiro.
    A forza di ricaricare il Software, ad aggiornare la mappa e (soprattutto) a sostituire quello schifo di batteria che mi ero trovato su, il problema era scomparso dopo un paio di mesi, per ripresentarsi identico ieri mattina (dopo una decina di mesi di tranquillità).
    Ho pensato che fosse l’elettronica che si è definitivamente riadattata (male, “grazie” al PowerLatch), e si è rimessa nelle condizioni iniziali.
    Non mi ero preoccupato più di tanto, perché ieri dovevo farla tagliandare, ed ero certo che avrebbero aggiornato il software (cosa che puntualmente è accaduta).
    Addirittura mi hanno aggiornato il display TFT, che a quanto hanno detto è il principale artefice della gestione delle mappe (e quant’altro).
    Tutto bello, tutti felici, ma stamattina si è di nuovo avviata da schifo, ESATTAMENTE come hanno fatto la mia precedente Tiger 900 GT (quella da 900 yarde) e una Tiger 900 GT Rally Pro nuova fiammante, che stavano preparando per il salone.
    Quattro moto, una delle quali non mia, stesso identico difetto.
    Sarà forse la mia presenza, ma sono un pochettino più certo che ci sia qualcosina che non va perfettamente nella gestione dell’avviamento (a freddo), tralaltro problema comune con la Tiger Sport 1050 che avevo prima.
    Mai possibile che una funzione così basilare non riesca ad essere risolta da una casa motociclistica?
    Devo aspettare una risposta da Triumph, che dovrebbe arrivare martedì prossimo, ma il capomeccanico propende per una valvola di sfiato collegata alla pompa carburante (sostituita, ma senza successo come tutte le altre cose sostituite, sulla Tiger Sport)
    Vedremo, ma nel frattempo mi sono procurato le candele all’iridio della Denso (che non ho fatto sostituire perché durante il tagliando non era necessario smontare il serbatoio), ho scritto la mappa a potenza piena (con un rapporto AFR di 13,5 ai regimi di maggior utilizzo, che installerò successivamente) e, come ultima spiaggia, proverò a rifornirmi solo alla IP (che ha una benzina con un maggior numero di ottani), oppure passerò direttamente alla V-Power Shell o similari, da 98-100 ottani.
    Che storia ‘ste assurde moto inglesi.

Ultima modifica di _sabba_; 13/05/2023 alle 12:41
    Sabba

Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 222829303132