Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 314
Like Tree62Likes

Discussione: Pregi e difetti (anche nascosti)

  1. #71
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,895
    Che du maron…
    La venderò oppure la terrò per la Tracer o la Brutale (hanno entrambe il TankLock GIVI montato).
    Mi fai vedere dove hai forato?

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Messaggi
    732
    Risposto in MP.

  4. #73
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/20
    Località
    Bologna
    Messaggi
    11
    Io dopo varie prove e bestemmie utilizzo la MT505 GIVI .
    Almeno esteticamente è gradevole....

  5. #74
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/22
    Località
    Bari
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono riuscito autonomamente a resettare il sistema della sospensione posteriore.
    come hai fatto? Potrebbe capitare ad altri.
    grazie
    FICHI likes this.

  6. #75
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,895
    Mi riservo l’informazione, perché non si rimane nelle procedure canoniche.
    Chi ne avrà bisogno, mi contatterà e insieme proveremo a farlo.
    A me è andata di culo, non è detto che funzioni sempre.

    Sabba

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Data Registrazione
    07/04/21
    Località
    Sant'Andrea di conza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    Ciao _sabba_ (ti dò del tu), io ho recentemente fatto il passaggio da Tiger 800 XRt a 9oo Rally Pro, sono d'accordo con te sui pregi ma non mi ritrovo in alcuni difetti; ad esempio il calore sul ginocchio, forse ho le gambe corte?
    Provando la moto in città a luglio con 30+ gradi, il calore avvertito a piedi e fino al polpaccio era fastidioso, ma meno intenso che sulla 800 (qui parlo della 900, provata sia GT che Rally); poi, personalmente, non sento la mancanza di contrappesi al manubrio, le gomme le avevo uguali sulla 800 e le ho cambiate dopo 15k Km circa con un treno uguale, le ho trovate oneste e questo mi bastava, mentre il TFT è in parte intelligente, perchè offre 4 rapporti di visualizzazione tra informazioni/rpm, per contro anche nella modalità 1 (dove i rpm hanno visuale più grande) non tutti riescono a capire al volo i giri motore corretti.
    In ultimo, l'avviamento della mia Tiger è, ad oggi, sempre regolarissimo in ogni condizione che ho potuto provare finora, quindi per il momento difetto non riscontrato, e spero di andare avanti così.
    Anche per me l avviamento è sempre regolare

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,895
    Avevo una misregolazione (elettronica) del sensore di posizione dell’albero motore.
    Per “fortuna‘ si è accesa la spia motore, e per questo motivo mi è stato ricaricato il software, e soprattutto regolato il sensore di cui sopra.
    Mi scoccia solo sentirmi dire che è sempre tutto normale, anche di fronte alle segnalazioni di avviamenti stentati a freddo.
    Stavolta mi ha “aiutato” la spia.

    Sabba

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 955
    Messaggi
    5,677
    ....si narra che la tua Tiger 900 si sia già messa in vendita da sola
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955

  10. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,895
    No, funziona benissimo e resta lì dov’è.
    Può darsi che vada venduta tra qualche anno, questo non lo escludo, ma solo dopo che sarà presentata sul mercato una moto altrettanta bella, ma ancora più prestante e leggera.
    Quello che deve cambiare (e per fortuna lo sta già facendo) è la metodologia (e la distribuzione sul territorio) del servizio assistenza.
    Una volta a posto quell’aspetto, è un bell’andare!
    In questo topic si parla di pregi e di difetti.
    Se vogliamo essere onesti, i difetti della Tiger 900 che ho postato precedentemente esistono, sono inconfutabili (come la posizione della chiave, l’assenza del vano sottosella, la scarsa scelta dei pneumatici a disposizione, e soprattutto il calore percepito sul ginocchio sinistro).
    Cazzatine rispetto ad altre moto, che pertanto la elevano al top di categoria, e non solo.
    L’altro ieri mi è capitato di viaggiare per chilometri a fianco della regina bavarese.
    A parte che va uguale (ai regimi consentiti dal codice), sghignazzavo sotto al casco pensando che quel tipo aveva speso esattamente il doppio dei soldi per viaggiare comodo come viaggio comodo io.

    emanuele65 likes this.
    Sabba

  11. #80
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    18,895
    Grazie ai consigli (e le “elucubrazioni”) di Marco10 sono riuscito a montare la borsa da serbatoio MT505 sulla Tiger.
    Ho dovuto forare e spostare in avanti l’aggancio, ed ho eliminato il gancio di fermo anteriore (mai usato).
    Incredibilmente ci sta, e si riesce persino ad infilare la chiave nel blocchetto senza tirare troppe madonne.

    7AC37D19-703E-40F4-B682-3976CE14DF4A.jpg

    pave likes this.
    Sabba

Pagina 8 di 32 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800
    Di Ciukino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 369
    Ultimo Messaggio: 21/02/2022, 08:36
  2. [Speed Triple 955] pregi e difetti 955
    Di roby27 nel forum Speed Triple
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 25/02/2014, 07:58
  3. pregi e difetti
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 16:30
  4. pregi e difetti TIGER
    Di emiliopablo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 08:30
  5. I pregi e i piccoli difetti !
    Di Black Cat nel forum Daytona
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/04/2008, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •