E quando ci sono "due curve" (fatto piuttosto frequente) quello con il "124 spider" (magari Abarth) rimane ancora più....invidiato da quello con la Continental GTC cabrio![]()
Chiediamo ad un passeggero se sta davvero così comodo sulla GS, poi ne riparliamo.
E in ogni caso come comodità le Triumph non si battono, a meno di non avere una GoldWing.
![]()
Sabba
Sedetevi come passeggero sulla California 1400 ... poi mi riparlate di comodità... l'ultima volta che l'abbiamo usata mia moglie non voleva più scendere
Mah... se la strada non è liscia come un biliardo (e le strade italiane - escluse quelle del Trentino - non lo sono), qualsiasi moto con corsa di escursione delle sospensioni di circa 120/130 mm (tutte le Stradali pure, e Cruiser tipo Guzzi California) è una putrella di cemento, rigida e - per forza di cose - scomoda, anche se ha una Poltrona Frau al posto della sella.
Si può disquisire ore sul foam della sella, posizione schiena e angolo al ginocchio (e qui, certamente una Goldwing sarà più "comoda" come semplice "seduta" rispetto ad una Tiger 900, ma anche rispetto ad un GS), ma sulle strade di oggi in Italia, ormai, conta la escursione delle sospensioni, se parliamo di Comfort nell'arco di giornate in sella.
E lo dice uno che ha due moto: una Sport Touring tedesca "Ammiraglia", con corsa sospensioni di 120 mm, e sospensioni Ant e Post "ad hoc" realizzate dal Reparto R&D Bitubo con soluzioni che non sono mai state messe "a catalogo" perchè avrebbero avuto un prezzo assurdo, e sella fatta da un Mastro sellaio, e dall'altra parte del garage una Crossover Inglese con sospensioni con corsa 200 mm, semiattive.
La piacevolezza e precisione di guida, nelle condizioni (rare) di asfalto liscio della prima rispetto alla seconda è assolutamente imparagonabile, ma il comfort "generale" - per pilota e passeggero - nell'arco di una giornata in sella, e per più giornate consecutive, su qualsiasi strada, della seconda rispetto alla prima, è ugualmente imparagonabile...
Ultima modifica di z4fun; 29/04/2022 alle 17:29
Si, ma credo che la figona (quella galattica) continuerà a salire sulla Bentley, non sulla 124.
Vacchi ha la Bentley.
![]()
Sabba
... non sà cosa si perde
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk