Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
Like Tree10Likes

Discussione: Frizione KO (penso...)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di skrondo
    Data Registrazione
    18/04/07
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    Messaggi
    109
    strano non si trovi la frizione di concorrenza , perchè se non ci sono strani danni, cesto condotto e molle non dovrebbero partire, solo forse i distanziali, certo è che se parte la frizione perchè un filino tirata e slittava, dovresti accorgerti che il colore ed odore dell'olio al tagliando era molto forte, speriamo il meccanico usi olio di qualità , perchè per esperienza personale l'MA2 del Bardahl è migliore del MOTUL e Castrol e lo vedi da usura valvole, consumo olio e appunto cambio e frizione, questo lo notavo su tutte le moto che ho avuto, adesso la tiger la faccio andare solo con Castrol power 1 racing 10W50 perchè costa meno della metà, però la prossima moto tornerò ad usare fin dall'inizio il Bardahal
    Tyger! Tyger! Burning bright...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644

    Aggiornamento...non è la frizione ma...

    ....il dado che tiene stretto in posizione il pignone che si è svitato, e si è mangiato il filetto.
    Come abbia fatto a svitarsi non lo sa nemmeno il ragazzo dell'officina, ma è successo...allego foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    4,710
    Come ho scritto...mi sembrava strano fosse la frizione per come avevi descritto il problema ; certo che anche questo....


    Ma.....avevi fatto cambiare la "trasmissione finale" (pignone / corona / catena)?

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Come ho scritto...mi sembrava strano fosse la frizione per come avevi descritto il problema ; certo che anche questo....


    Ma.....avevi fatto cambiare la "trasmissione finale" (pignone / corona / catena)?
    Ciao, la trasmissione è ancora quella originale di fabbrica.

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    4,710
    Secondo mè....sfiga

    Come sai , ne ho combinate "di tutti i colori" con le mie (in pista, in fuoristrada , in giro per turismo) ; con il Tiger 955 ci ho fatto 105000Km prima di.... venderla , in Islanda mi si sono rotti anche dei raggi sul T800 , ma.... non mi è mai successa una cosa del genere

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Secondo mè....sfiga

    Come sai , ne ho combinate "di tutti i colori" con le mie (in pista, in fuoristrada , in giro per turismo) ; con il Tiger 955 ci ho fatto 105000Km prima di.... venderla , in Islanda mi si sono rotti anche dei raggi sul T800 , ma.... non mi è mai successa una cosa del genere

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ah guarda, sarà anche sfiga ma siamo a quota 3 fermi in nemmeno 6 anni...dopo averla sistemata penserò a cosa farmene, la mia fiducia nel mezzo sta pericolosamente vacillando....

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di skrondo
    Data Registrazione
    18/04/07
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao, la trasmissione è ancora quella originale di fabbrica.

    Inviato dal mio Lenovo TB-X606F utilizzando Tapatalk
    quindi la tua trasmissione ha 6 anni e quanti km?
    Tyger! Tyger! Burning bright...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    4,710
    Citazione Originariamente Scritto da skrondo Visualizza Messaggio
    quindi la tua trasmissione ha 6 anni e quanti km?
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    la moto ha 61000 km

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da skrondo Visualizza Messaggio
    quindi la tua trasmissione ha 6 anni e quanti km?
    Come ha detto FICHI, ha 61000 km e non mi ha mai dato problemi.

    Inviato dal mio moto g(9) play utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di skrondo
    Data Registrazione
    18/04/07
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 800 st [2011] telaio nero; ex Benelli 1130 TreK; ex Honda Hornet 900; Ex Honda CB 500 Sport ..
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Come ho scritto...mi sembrava strano fosse la frizione per come avevi descritto il problema ; certo che anche questo....


    Ma.....avevi fatto cambiare la "trasmissione finale" (pignone / corona / catena)?
    dubito che la tua trasmissione sia originale a 61000 Km, solo FORSE con una a lunga durata DID o REGINA sempre lubrificata in automatico (non il tuo caso, visto le incrostazioni di olio vecchio nel carter) e quindi chi te l'ha sostituita , non ha rispettato le specifiche di tiraggio del dado del pignone, non è sfortuna, è secondo me negligenza, le altre 2 volte perchè sei restato a piedi?
    Tyger! Tyger! Burning bright...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] è quello che penso?
    Di maumau65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/12/2017, 07:49
  2. Penso di vendere
    Di GiacintoTriumph nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/05/2014, 19:56
  3. 28/01/2013 ore 23:38..ci penso e mi manca.
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/01/2013, 20:49
  4. Ore 5.55...non dormo e penso a The Dog
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 16/12/2010, 15:41
  5. Ora che ci penso... MA IMBRUGLIA? come sta?
    Di B@Rz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/11/2007, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •