Dopo diverse prove ed un aggiornamento sw alla moto ho trovato la seguente quadra che nel mio caso funziona con Sena 50r, iPhone e naturalmente Triumph connectivity della Tiger GTPro.
Partendo con interfono resettato alle impostazioni di fabbrica, ho collegato la moto al l’interfono come fosse il primo telefono (ovviamente su interfono) successivamente ho collegato l’interfono al telefono come fosse il telefono 2. Ovviamente il telefono era già collegato alla moto.
Ora manca di capire come il pilota possa utilizzare l’interfono con il passeggero attraverso la moto .
Io ho i Midland next per me e btx1 pro per mia moglie.prima di partire collego i 2 auricolari tra di loro in modo che si sentano,dopo accendo la moto e rimane tutto come stabilito (solo il mio telefono è il mio Midland sono configurati con l app my Triumph)
Con midland e iPhone interfono ok, i miei problemi nascono usando Google Maps. Le informazioni tramite voce funzionano solo una volta e poi nada. Dove sta l’inghippo? Qualcuno ha consigli?
Secondo il mio punto di vista, le interconnessioni tra i vari dispositivi, intendo sia come funzione voce/telefono che come interfono, si attivano correttamente solo utilizzando la sequenza giusta di accensione, che (sospetto) può variare da tipo a tipo di dispositivo.
È solo una mia ipotesi, ma leggendo i vostri post e facendo due più due, mi viene da pensare così.
![]()
Sabba
Ciao a tutti, vi passo le indicazioni ricevute da NCOM con le quali non ho avuto problemi a far funzionare il tutto:
La ringraziamo per averci contattato.
Non abbiamo mai testato il sistema N-Com con il sistema audio della moto indicata e non possiamo pertanto garantirne la piena compatibilità.
Trova l’elenco delle moto testate a questo link: https://www.n-com.it/it/content/n-co...emi-audio-moto
Sulla base della nostra esperienza con le moto testate, possiamo suggerire di provare questa configurazione:
1- Effettuare il RESET del sistema N-Com
2- Se coinvolto nella procedura, cancellare dal telefono del pilota l’affiliazione con il sistema N-Com già memorizzata
3- Cancellare dalla moto le affiliazioni con i sistemi N-Com già memorizzate
4- Collegare il telefono del pilota direttamente alla moto (e NON al sistema N-Com)
5- Affiliare e collegare la moto al sistema N-Com del pilota come se fosse un telefono cellulare
6- Se presente un passeggero, affiliare casco pilota e casco passeggero seguendo le indicazioni presenti sul manuale
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
N-Com Customer Service
info@n-com.it
L’ho già scritto ma lo riscrivo.
Per far funzionare correttamente il mio N-Com, sia come telefonate che come “voce del navigatore”, ho accoppiato solo il mio iPhone (12) al sistema di connettività Triumoh.
Avvio la moto con l’N-Com spento, aspetto che si connetta il telefono e poi accendo l’N-Com.
Lo confesso, ho timore a fare modifiche a questa sequenza (ma anche agli accoppiamenti), perché è un attimo che poi non vada più un cazzo.….
![]()
Sabba