Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ci riprovo. qualcuno ha cambiato lo scarico della t900?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    milano
    Messaggi
    158

    ci riprovo. qualcuno ha cambiato lo scarico della t900?

    ciao sto cercando qualcuno che ha cambiato lo scarico originale della Tiger 900
    con qualsiasi altro anche arrow..
    avete avuto problemi ? commenti ?
    il concessionario sconsiglia su euro5 di cambiarlo, dice che potrebbe spegnersi la moto e creare problemi etc etc

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    158
    Se non sbaglio gli Arrow erano disponibili come accessorio ufficiale per T900, che è solo Euro 5, dunque mi sembra molto strano che possano dare problemi. Non ricordo quale rivista tempo fa ha fatto un servizio comparativo tra tutti gli scarichi AM dell’ultima Tiger

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    286
    Ho l’arrow da circa un anno e 10k km.
    La moto va esattamente come con l’originale, nessun cambiamento di erogazione su tutta la curva, la moto non si spegne, alla faccia delle nefaste previsioni che ti hanno ventilato ( ma poi, essendo ricambio originale Triunz, l’avrebbero fatto ad minkiam?), sul sound non ti aspettare granché, qualche borbottio gustoso in basso e un pelo più gutturale in generale.
    Se dunque ti aspetti un sound brat brat come si riesce a ottenere dalle sostituzioni di custom scoppiettanti, lassa sta
    Ovvio che se gli levi il db la musica cambia (doveva esserci un filmato ad hoc sul tubo), ma così diventa outlaw.
    A parte tutto, esteticamente per me non c’è confronto col suo (ed é più leggero)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di CampaBjj
    Data Registrazione
    13/01/21
    Località
    Lugano
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    51
    io ho montato il mivv... nessun problema riscontrato per ora.
    < The Only Easy Day Was Yesterday >

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/22
    Località
    Puglia
    Messaggi
    7
    Ho installato uno scarico HP Corse in titanio,in abbinamento al filtro aria BMC.
    Non ho notato differenze significative nelle prestazioni,di contro la moto sembra un pelo più dolce nel rispondere al gas ed è diminuito un po’ l’On/off
    Il suono è molto civile,più basso e in generale molto piacevole.
    Sono abbastanza soddisfatto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Pure io monto un GPR in titanio e filtro aria BMC; nessun problema di spegnimenti o altro, sound corposo e piacevole, non maleducato; lieve miglioramento ai bassi e a livello di on-off, ma, soprattutto ca. 3 kg in meno del originale.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/22
    Località
    Puglia
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Pure io monto un GPR in titanio e filtro aria BMC; nessun problema di spegnimenti o altro, sound corposo e piacevole, non maleducato; lieve miglioramento ai bassi e a livello di on-off, ma, soprattutto ca. 3 kg in meno del originale.
    Perfetto,confermi tutte le sensazioni che ho percepito.Preciso che l’installazione delle componenti e’ stata fatta da pochi giorni e la centralina dovrà adattarsi del tutto.
    Alla fine del “rodaggio” andrò ad installare la IAT di Belinassu che ho già acquistato

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    Ottimo! Non so serva ancora come per i motori E4 e precedenti, ma dopo aver installato la IAT ti consiglio la solita procedura di autoapprendimento della centralina (12-13 minuti al minimo dal primo avviamento delle ventole senza toccare nulla, al termine spegni motore con la chiave!).
    Se serve, bene, se non serve non hai fatto nessun danno!!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/22
    Località
    Puglia
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Ottimo! Non so serva ancora come per i motori E4 e precedenti, ma dopo aver installato la IAT ti consiglio la solita procedura di autoapprendimento della centralina (12-13 minuti al minimo dal primo avviamento delle ventole senza toccare nulla, al termine spegni motore con la chiave!).
    Se serve, bene, se non serve non hai fatto nessun danno!!
    Farò senz’altro così,in realtà ho ripetuto la procedura di autoapprendimento anche per filtro e scarico.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    927
    perfetto!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VEMDO SCARICO ZARD 2 IN 1 CON DB KILLER(ci riprovo)
    Di assenzio nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 11:15
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 05:35
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2009, 12:43
  4. la mia ragazza mi ha cambiato lo scarico della macchina...
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 07:24
  5. Ci riprovo: cerco scarico 3 in 1 per TB Sport
    Di TTbike nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •