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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Moto si spegne e zero corrente

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
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    Moto si spegne e zero corrente

    Ciao a tutti...
    Volevo chiedervi un consiglio se a qualcuno e giÃ* successo il problema come è successo a me..
    Ero tranquillamente a zonzo con mia moglie in moto e mi fermo ad un incrocio e la moto si spegne, si spegne anche il quadro strumenti, e non si sentiva manco più il caricare dell'iniezione.. poi riecco la corrente e il quadro strumenti si riattiva ma i dati sono tutti azzerati... Poi si riparte ma vedo il display che va e viene e come sento la ventola del radiatore che parte la moto inizia a strattonare e poi si spegne... Fatto così per 3 volte e poi ciao ciao belli e più nessun segno di vita.. a voi e mai successo e come siete riusciti ad aggiustare la moto..??
    Grazie mille

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  3. #2
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    Ai controllato che i terminali dei cavi sui poli della batteria (+ e -) siano serrati?

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ai controllato che i terminali dei cavi sui poli della batteria (+ e -) siano serrati?
    Tutto serrato e controllato anche i fusibili e sono tutti ok....
    Non so se la batteria si e completamente esaurita o se e un problema più serio...
    Oltretutto ero pure in Francia ..

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Happymoto o Sanino (non sò di dove sei in...
    Piemonte) e....risolvi



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  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ai controllato che i terminali dei cavi sui poli della batteria (+ e -) siano serrati?
    Tutto serrato e controllato anche i fusibili e sono tutti ok....
    Non so se la batteria si e completamente esaurita o se e un problema più serio...
    Oltretutto ero pure in Francia ..

    [QUOTE=FICHI;7737693]Happymoto o Sanino (non sò di dove sei in...
    Piemonte) e....risolvi

    Sì conosco Sanino ma sono fuori zona... Ho un presentimento sul guasto e spero non sia quello altrimenti si fa caro....
    Ultima modifica di Baians_85; 18/07/2022 alle 11:59 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
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    È successa la stessa cosa a mio figlio con la Brutale.
    La moto si è spenta ad un semaforo, causa batteria completamente “cioccata” all’improvviso.
    Era una “meravigliosa” (do cojo)Koyo, più cinese di Mao e meno duratura dell’efemera.
    Funziona bene SOLO con una batteria al litio potenziata (300CCA) della Skyrich, come pure la mia attuale Tiger 900 e la precedente Tiger Sport (entrambe con quella da 360CCA).

    Sabba

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    ... Ho un presentimento sul guasto e spero non sia quello altrimenti si fa caro....
    Smonta e porta la batteria da un eletrauto, così, avrai la...certezza di sapere se..."è lei o...non è lei" , la fonte del problema.
    Tra l'altro è' la sua Yuasa o.e.?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
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    La batteria e una Yuasa.. penso originale in quanto la moto è stata comprata da me che aveva già 3 anni e io da lì in poiai cambiata, solo e sempre messo ilantenitore della c-tek che le recupera e carica e mantiene...
    Ieri provato con il tester e mi dà che ci sono 12.5 volt ma 0A..
    Se il problema e solo la batteria me la cavo bene, spero non sia lo statore...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Se in tutti questi anni hai sempre tenuto collegato il C-Tek alla batteria, è molto probabile che si siano esauriti i cicli vitali di carica/scarica (circa 300), per cui hai la batteria fottuta al 99,99%.

    Non mi stancherò mai di scriverlo.
    Bisogna utilizzare i mantenitori, ma sarebbe meglio farne un uso non continuativo, e cioè collegarli per una mezzoretta ogni 15 giorni (se si lascia la batteria collegata al veicolo), una volta al mese se la si stacca.
    In questo modo viene limitato il “consumo” dei cicli vitati utili, in quanto una volta esauriti non c’è più nulla da fare.

    Sabba

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    La batteria e una Yuasa.. penso originale in quanto la moto è stata comprata da me che aveva già 3 anni e io da lì in poiai cambiata, solo e sempre messo ilantenitore della c-tek che le recupera e carica e mantiene...
    Ieri provato con il tester e mi dà che ci sono 12.5 volt ma 0A..
    Se il problema e solo la batteria me la cavo bene, spero non sia lo statore...
    Il problema dello statore c'era sui T955i ; sui T800 (sfighe a parte) non mi risulta che generi problemi.
    Ma se hai 0A sulla batteria...il problema è risolto....

    E le considerazioni di @Sabba sono da tenere in conto..., io non ho mai cambiato una batteria sulle mie moto ; neanche sul T955i che ho avuto per 7 anni e 105.000Km e non ho mai (sù nessuna) usato i "mantenitori" ; alla peggio una volta ogni 15g.g. circa, vado e la accendo per una 15na (minimo) di minuti ....e bon.

    Comunque , a stò punto, dovresti risolvere e con "relativamente" pochi €

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