Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: cambio rapido

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297

    cambio rapido

    Quando comprai la moto chiesi al concessionario, ma mi risposero che non era previsto sulla mia tipologia di moto (tiger 800 xrt 2019)


    ora però vedo che tra gli optional della 850 c'è.. CODICE ARTICOLO A9770186


    è compatibile? lo avete già provato?

    sono plug and play oppure si deve per forza passare dall'officina?

    l'ho provato su una tracer9 ed è una figata..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Il codice che hai postato è compatibile con le Tiger 850 e 900.
    Per le 800 puoi installare prodotti tipo l’Healtech (https://www.wrs.it/it/cambi-elettron...2018-2020.html), che espletano la stessa funzione.
    Aggiungo però una cosa.
    Io ce l’ho sulla Tiger 900 GT Pro, ma anche sulla Tracer GT e sulla Brutale, quindi non parlo per sentito dire.
    Ma se devo essere onesto, è un accessorio che vedo più indicato a moto più incazzate (come la Brutale, ma anche la Tracer), molto meno per paciose turistiche come le nostre.
    A parte che funziona bene solo a regimi assurdi, e ristretti.
    Serve a una sega (anzi, è proprio DELETERIO), se utilizzato sotto i 4000 giri.
    L’eventuale passeggero si incazza come una bestia, prendendoti a randellate in testa, perché la moto sobbalza come la Ford T di Stanlio e Ollio.
    È da utilizzare nella guida sportiva a solo, altrimenti meglio dimenticarselo.
    A meno di non indossare un elmetto tedesco sotto al casco.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il codice che hai postato è compatibile con le Tiger 850 e 900.
    Per le 800 puoi installare prodotti tipo l’Healtech (https://www.wrs.it/it/cambi-elettron...2018-2020.html), che espletano la stessa funzione.
    Aggiungo però una cosa.
    Io ce l’ho sulla Tiger 900 GT Pro, ma anche sulla Tracer GT e sulla Brutale, quindi non parlo per sentito dire.
    Ma se devo essere onesto, è un accessorio che vedo più indicato a moto più incazzate (come la Brutale, ma anche la Tracer), molto meno per paciose turistiche come le nostre.
    A parte che funziona bene solo a regimi assurdi, e ristretti.
    Serve a una sega (anzi, è proprio DELETERIO), se utilizzato sotto i 4000 giri.
    L’eventuale passeggero si incazza come una bestia, prendendoti a randellate in testa, perché la moto sobbalza come la Ford T di Stanlio e Ollio.
    È da utilizzare nella guida sportiva a solo, altrimenti meglio dimenticarselo.
    A meno di non indossare un elmetto tedesco sotto al casco.

    In effetti su questa moto non è che sia necessario..
    Una domanda che non è correlata.. che chiavetta OBD2 usi? Hai un modello o link? Vorrei provare a montare una mappa nuova


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    ODBLink LX

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    893
    Raga, smanettate con gas, pedale e frizione, altrimenti dov'è il divertimento ?






    O passate allo scooter...
    Paracarro stabile...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    In giardino ho il T-Max di mio cognato.
    È bello, anzi bellissimo, iperaccessoriato (modello DX), nero math opaco e finiture in ergal e titanio, ed ho pure le chiavi a disposizione.
    Ma non ci riesco, uso sempre e solo la Tiger.
    Gnaaaafaccio ….

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In giardino ho il T-Max di mio cognato.
    È bello, anzi bellissimo, iperaccessoriato (modello DX), nero math opaco e finiture in ergal e titanio, ed ho pure le chiavi a disposizione.
    Ma non ci riesco, uso sempre e solo la Tiger.
    Gnaaaafaccio ….

    grazie per la risposta precedente(ODBLink LX)

    per il tmax, ha la stessa capacità di piega della tiger.. vergognosa, con la differenza, che l'impianto freni, nel tmax fa cagare.. ho avuto come secondo mezzo un tmax anni fa, lo affiancavo alla brutale, primo giro serio sui monti, durante una pausa pranzo, niente.. mi sono cagato sotto.. arrivo da un curvone, pinzo, freni a zero.. ripinzo, ancora a zero.. alla terza hanno ripreso.. se no avrei dovuto fare come quartararò, e in pantaloncini corti non sarebbe stato piacevole..

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/22
    Località
    LUGO (RA)
    Messaggi
    66
    Non sono d'accordo con Sabba, il cambio elettronico lo trovo una figata per tutti gli utilizzi, ovvio che il suo top lo raggiunge su supersportive utilizzate in pista, ma anche tra le curve montane mi piace un sacco, poi questo della TIGER 900 funziona veramente da Dio, non conosco invece i prodotti aftermarket.

    Volete provare un cambio che fa veramente cagare, sia in versione elettronica che in versione normale??????
    Andate a provare il cambio della linea R1200 LC di BMW (R - RS - RT - GS), quello si che è un cambio da virus intestinale........
    non so se poi con la serie R 1250 lo abbiano migliorato, spero di si!!

    ma non ditelo ai BMWISTI perché vi rispondono che è una "caratteristica tipica del boxer".

    Lo dico per esperienza, dato che prima del TIGER avevo proprio una R1200RS

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Sulla Tiger 900 funziona benino, ma è inutilizzabile sotto i 4200 giri, e va meglio se, mentre cambi, chiudi un filinino il gas (momentaneamente).
    In scalata non è male, a patto di far scendere di parecchio il regime di giri del motore.
    In pratica devi adottare dei trucchi per non sentire le cambiate.
    C’è di peggio, è vero, ma siamo ancora lontani anni luce dalla vera perfezione.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In giardino ho il T-Max di mio cognato.
    È bello, anzi bellissimo, iperaccessoriato (modello DX), nero math opaco e finiture in ergal e titanio, ed ho pure le chiavi a disposizione.
    Ma non ci riesco, uso sempre e solo la Tiger.
    Gnaaaafaccio ….

    Dico subito che mi vergono di quanto sto per dire e che sono totalmente OT

    Agosto 2005:
    Spinto dai miei cognati con lo sputerone, decido di restare in casa Honda e cambio il mio CBR 600 Sport Nastro Azzurro con un SilverWing 600
    Questo il 3 di agosto
    Il 16 Agosto ore 08:30 entro come un "matto" in concessionaria gridando: "ridatemi la mia moto e non me ne fotte un cazzo di quanto ci smeno"

    Fine esperienza con l'unico sputerone della mia vita e fine OT
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio rapido fai da te......?!?!?!
    Di cholo nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/06/2016, 12:13
  2. cambio rapido
    Di lydrox nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 00:50
  3. cambio rapido
    Di nutella nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 23:42
  4. Cambio rapido per street
    Di badog1 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 16:27
  5. cambio rapido
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •