Feci qualche migliaio di km con le Michelin Anakee Adventure quando avevo la 790 Adventure S e mi trovai davvero molto bene, anche sul bagnato.
Feci qualche migliaio di km con le Michelin Anakee Adventure quando avevo la 790 Adventure S e mi trovai davvero molto bene, anche sul bagnato.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione!
Hai ragione, non era il bauletto. Su alcuni tratti virava a destra (come tantissime altre persone qui sul forum e sul gruppo FB..) con le gomme nuove. Me ne farò una ragione
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Ci ho fatto solo 40km ed ora hanno ancora la cera.. toccandole si sente palesemente. Spero di trovarmi bene anch'io visto che macinerò chilometri a iosa!! E questo weekend mi dovranno accompagnare per oltre 1000km![]()
Ripeto una moto che tira a destra o sinistra lasciando le mani dal manubrio non è un problema né cosiderato un difetto. Se scrivete alla casa madre questo problema vi risponderà che la guida senza mani non è prevista ne consentita. Una moto che ha problemi di telaio storto o avantreno fuori asse si nota perché per procedere dritto si è costretti a tenere il manubrio storto.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Alle volte senza rendersene conto è anche la postura in moto la conformazione della sezione stradale che può far sembrare la cosa un problema della moto. O potresti avere la palla destra che pesa piu della sinistra
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Io sono messo davvero così, e quando lavoravo lo “scarto” tra Ernesto ed Evaristo incrementava ulteriormente il venerdì pomeriggio.
![]()
Sabba
Per la par condicio sarebbe meglio dire Evaristo e Clitennestra!!!!![]()
Marone destro e marone sinistro, con buona pace di tutti coloro che si chiamano Ernesto ed Evaristo.
Piccolo OT, ma attinente alle moto.
Noi maschietti siamo soggetti a dolori e dolorini alle parti basse, e a volte (magari a causa di uno sforzo) uno dei due gioielli si gonfia un pochettino.
Sul Gilera, che di serie aveva la sella piuttosto dura (sembrava cuoio) feci rifare l’imbottitura (parlo dei primi anni ‘90) per trovare un po’ di sollievo.
Ultimamente l’ho fatta rifare con materiali più moderni, riportando la seduta all’altezza standard.
Tutta un’altra cosa.
Per i raduni e per la “certificazione” Moto d’Epoca ho una seconda sella, completamente originale e dura come l’acciaio, che però utilizzo solo per pochi chilometri.
Evaristo, ma soprattutto Ernesto, ringraziano sentitamente…
![]()
Sabba
Piccolo OT visto che mi sembri sul pezzo su qualsiasi tema (insieme a @FICHI): se montassi le Trekker Outback 37+48 sarei fuori misure?
Non ho l'esperienza e la sapienza di chi hai citato ma penso di poterti rispondere: devi solo controllare che la larghezza totale con le borse non superi quella indicata sulla carta di circolazione. Ad esempio per il T 900 è di 1054 mm. Quella misura è indicata dal costruttore in sede di omologazione.