Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
Like Tree43Likes

Discussione: L'amara sorpresa.. moto appena acquistata forse incidentata..

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Street Scrambler 900 - 2019
    Feci qualche migliaio di km con le Michelin Anakee Adventure quando avevo la 790 Adventure S e mi trovai davvero molto bene, anche sul bagnato.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio

E'....difficile che il bauletto, tanto più se è il bauletto OE , generi quel problema ; fosse uno sbacchettamento dell'avantreno...ecco...potrebbe essere, ma comunque, difficilmente con il bauletto OE (ecco perchè non te lo abbiamo suggerito, come probabile fonte del problema) ; a mio parere è l'associazione bauletto / pneumatici (e/o pressione degli stessi).

Giusto per...."cultura" e tua....tranquillità, ri verica montando il bauletto e magari faccendo lo stesso percorso , dopo....che avrai montato gli pneumatici nuovi.
    Hai ragione, non era il bauletto. Su alcuni tratti virava a destra (come tantissime altre persone qui sul forum e sul gruppo FB..) con le gomme nuove. Me ne farò una ragione

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Feci qualche migliaio di km con le Michelin Anakee Adventure quando avevo la 790 Adventure S e mi trovai davvero molto bene, anche sul bagnato.
    Ci ho fatto solo 40km ed ora hanno ancora la cera.. toccandole si sente palesemente. Spero di trovarmi bene anch'io visto che macinerò chilometri a iosa!! E questo weekend mi dovranno accompagnare per oltre 1000km

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Ripeto una moto che tira a destra o sinistra lasciando le mani dal manubrio non è un problema né cosiderato un difetto. Se scrivete alla casa madre questo problema vi risponderà che la guida senza mani non è prevista ne consentita. Una moto che ha problemi di telaio storto o avantreno fuori asse si nota perché per procedere dritto si è costretti a tenere il manubrio storto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Ripeto una moto che tira a destra o sinistra lasciando le mani dal manubrio non è un problema né cosiderato un difetto. Se scrivete alla casa madre questo problema vi risponderà che la guida senza mani non è prevista ne consentita. Una moto che ha problemi di telaio storto o avantreno fuori asse si nota perché per procedere dritto si è costretti a tenere il manubrio storto.

No quello sicuramente lo tengo dritto per andare dritto si comunque quoto in toto ciò che dici!

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Alle volte senza rendersene conto è anche la postura in moto la conformazione della sezione stradale che può far sembrare la cosa un problema della moto. O potresti avere la palla destra che pesa piu della sinistra

FICHI and FrnkTiger800 like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io sono messo davvero così, e quando lavoravo lo “scarto” tra Ernesto ed Evaristo incrementava ulteriormente il venerdì pomeriggio.

strap70, FICHI and FrnkTiger800 like this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Per la par condicio sarebbe meglio dire Evaristo e Clitennestra!!!!
    FrnkTiger800 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Marone destro e marone sinistro, con buona pace di tutti coloro che si chiamano Ernesto ed Evaristo.

Piccolo OT, ma attinente alle moto.
    Noi maschietti siamo soggetti a dolori e dolorini alle parti basse, e a volte (magari a causa di uno sforzo) uno dei due gioielli si gonfia un pochettino.
    Sul Gilera, che di serie aveva la sella piuttosto dura (sembrava cuoio) feci rifare l’imbottitura (parlo dei primi anni ‘90) per trovare un po’ di sollievo.
    Ultimamente l’ho fatta rifare con materiali più moderni, riportando la seduta all’altezza standard.
    Tutta un’altra cosa.
    Per i raduni e per la “certificazione” Moto d’Epoca ho una seconda sella, completamente originale e dura come l’acciaio, che però utilizzo solo per pochi chilometri.
    Evaristo, ma soprattutto Ernesto, ringraziano sentitamente…

FrnkTiger800 likes this.
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Marone destro e marone sinistro, con buona pace di tutti coloro che si chiamano Ernesto ed Evaristo.

Piccolo OT, ma attinente alle moto.
    Noi maschietti siamo soggetti a dolori e dolorini alle parti basse, e a volte (magari a causa di uno sforzo) uno dei due gioielli si gonfia un pochettino.
    Sul Gilera, che di serie aveva la sella piuttosto dura (sembrava cuoio) feci rifare l’imbottitura (parlo dei primi anni ‘90) per trovare un po’ di sollievo.
    Ultimamente l’ho fatta rifare con materiali più moderni, riportando la seduta all’altezza standard.
    Tutta un’altra cosa.
    Per i raduni e per la “certificazione” Moto d’Epoca ho una seconda sella, completamente originale e dura come l’acciaio, che però utilizzo solo per pochi chilometri.
    Evaristo, ma soprattutto Ernesto, ringraziano sentitamente…

Piccolo OT visto che mi sembri sul pezzo su qualsiasi tema (insieme a @FICHI): se montassi le Trekker Outback 37+48 sarei fuori misure?

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Honda Crossrunner T.E. Tiger Sport 1050 my 2018 Tiger 900 GT white 2021
    Non ho l'esperienza e la sapienza di chi hai citato ma penso di poterti rispondere: devi solo controllare che la larghezza totale con le borse non superi quella indicata sulla carta di circolazione. Ad esempio per il T 900 è di 1054 mm. Quella misura è indicata dal costruttore in sede di omologazione.
    FrnkTiger800 likes this.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima