Ciao a tutti, ad inizio gennaio 23 ricevero' la mia GT PRO , CASPIAN BLUE.
Chiedevo se cambiare la batteria standard con una di litio e' consigliabile per spunto etc etc.
Che tipo e modello consigliate ??
GRAZIE a tutti e BUON NATALE E FESTE A TUTTI![]()
Ciao a tutti, ad inizio gennaio 23 ricevero' la mia GT PRO , CASPIAN BLUE.
Chiedevo se cambiare la batteria standard con una di litio e' consigliabile per spunto etc etc.
Che tipo e modello consigliate ??
GRAZIE a tutti e BUON NATALE E FESTE A TUTTI![]()
Ciao,
secondo me, visto che la moto è nuova (e in garanzia), ha poco senso cambiare la batteria.
Quella originale non dà problemi, nel mio caso ha quasi 3 anni ed è in ottima forma (lo so che mi sono gufato....)
Anche io aspetterei a sostituirla (a quel punto sì con una al litio) quando ne avrà bisogno!!
Io l’ho cambiata per combattere i problemi di avviamento a freddo.
La batteria di serie sarebbe sufficiente, ma sulla mia avevano (ignobilmente) montato una batteria da scooterino, e la moto stentava ad avviarsi.
Avevo in casa la batteria al litio della Tiger Sport 1050, che avevo appena montato e smontato perché la permutavo, e non ho esitato un attimo a sostituire quella (marcia) della Tiger 900 GT Pro.
3 chili in meno, spunto nettamente maggiore.
Tipo Skyrich HJTX20CH-FP-SI.
![]()
Sabba
Certo nel tuo caso era da fare,(faceva parte delle tue famigerate sfighe) ma in presenza di una Yuasa giusta e in perfette condizioni preferirei aspettare!!!!
avevano sbagliato il modello di batteria su quella di Sabba, gli hanno messo una piccola per errore in concessionaria
lo fanno per farlo incazzare![]()
Sembra che lo facciano apposta….
![]()
Sabba
ciao , volevo chiederti se hai avuto problemi dopo la sostituzione batteria , es. resett totale o perdita di dati...
grazie
Ho usato una batteria “tampone”, tipo quelle al gel degli impianti antifurto, proprio per evitare la perdita di dati.
Ho costruito appositamente un plug da inserire nella presa miniDin (quella che c’è appena sotto al cruscotto) per poterci collegare la batteria di cui sopra.
L’avevo appena caricata, in modo da innalzare al massimo la tensione ai suoi capi (c’è sempre da tener presente che una batteria al litio, a riposo, presenta una tensione superiore di 1V rispetto a quella della batteria tradizionale).
Cosi facendo non è successo nulla.
![]()
Sabba