Ciao a tutti volevo installare una borsa da serbatoio piccola per riporre portafoglio telefono guanti ecc .. ma mi sembra che le borse interferiscano con la chiave di accensione. Qualcuno le ha montate e può darmi qualche consiglio ? grazie.
Ciao a tutti volevo installare una borsa da serbatoio piccola per riporre portafoglio telefono guanti ecc .. ma mi sembra che le borse interferiscano con la chiave di accensione. Qualcuno le ha montate e può darmi qualche consiglio ? grazie.
Ne abbiamo già parlato.
Sulla 900 in effetti le borse da serbatoio “stallano” sulla chiave di accensione.
Io ho risolto spostando in avanti di un paio di centimetri l’attacco inferiore della borsa, effettuando quattro fiorellini del 5.
Ho chiuso i buchi originali con piccoli rivetti in alluminio.
12CE9BB5-BEE6-4DAF-AA23-A66D1EEEEB15.jpeg
![]()
Sabba
Grazie 1000. Provo a modificare quello della precedente Vstrom 650 che è della Sw-Motech come mi hai consigliato e vedo se la cosa funziona.
Ho fatto anche io così con la givi. In ogni caso se si prendono traghetti o rotture di balle comodissima.
Altro problema con la borsa da serbatoio è che cozza con il supporto per il cellulare a manubrio.
Io uso un navi sopra strumentazione, ma quando mi avvicino agli hotel o devo cercare velocemente uso il cellulare. Ora cerco di risolvere anche questa![]()
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
Sabba ed altri e pure io abbiamo fatto così, come riportato in un post dello scorso anno:
Per il problema chiave accensione, effettivamente fastidioso, ho acquistato questa: https://www.givi.it/prodotti-givi/bo...ea144-tanklock ; ho fatto una piccola modifica praticando 4 fori nuovi sul fondo, arretrando la borsa sul suo supporto plastico (quello che fissa il meccanismo tanklock) di ca. 1,5 cm. A questo modo il nottolino è libero e raggiungibile anche con la borsa montata. In effetti però Triumph poteva pensarci prima!!!!!!
La posizione arretrata della chiave di accensione è “mal comune, mezzo gaudio” con altre moto più recenti.
È una mera questione di costi, perché posizionata in quel modo permette di semplificare notevolmente il meccanismo del bloccasterzo.
Da noi si dice “plomma”….
![]()
Sabba
Ciao a tutti ho installato la Givi MT505 con la modifica consigliata da Sabba arretrando di 2 cm l'attacco sulla borsa ecco qualche fotografia . La chiave si inserisce bene.20230125_211510.jpg20230125_211518.jpg20230125_210324.jpg
Ben fatto!!!!!!![]()
Stesso identico lavoro mio, anche la borsa è la stessa.
![]()
Sabba
Ciao Sabba infatti ho preso spunto dalla tua scelta e modalità di installazione. Ho voluto condividere le fotografie a beneficio degli altri utenti.