Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Tiger vs Morini Granpasso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    07/10/06
    Località
    Oltrepo/Bergamo
    Moto
    scrambler 2006
    Messaggi
    735

    Tiger vs Morini Granpasso

    Oggi i concessionari Morini erano aperti e lo saranno anche domani. Per curiosità sono andato a vedere la gamma.
    Ho trovato molto bella la Granpasso. Cosa ne pensate?
    E' interessante, gran bicilindrico 140 cv, dicono anche molto affidabile.
    Ottimo ammortizzatore, ottima impostazione di guida ma sella spaccachiappe e frizione spaccadita.
    Fascino e tecnologia italiane ma........2000 € più di una Tiger!
    E poi siamo sicuri che non sia un fenomeno effimero e che fra qualche anno i pezzi di ricambio saranno sempre garantiti? E la storia non finisca come per la gloriosa Morini della prima generazione?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Morini è solida nonostante i numeri di vendita siano non esagerati.
    Hanno un buon mercato, anche all'estero (in Olanda Moto Morini è diventata un must..), e l'azienda è di gran lunga più seria di quanto non siano importatori o altre case che operano nel nostro paese. Hai un problema? Fai una chiamata in ditta e vedrai che te lo risolvono con professionalità e passione.

    Il motore ormai è stato testato e aggiornato più e più volte, ora è a punto e non è meno affidabile o meno prestazionale di unità concorrenti. La ciclistica di queste moto è solida, sospensioni e freni non all'ultima moda ma di qualità indubbia, pezzi e componenti ben realizzati, di sicuro sono soldi non buttati al vento, o che non regalano perlomeno soddisfazione.

    Buone moto insomma.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    Secondo me è spettacolare come moto!









    ne ho sentito parlare bene, bench sia poco diffusa....
    come dotazioni e tecnica ci siamo:

    SCHEDA TECNICA

    Motore: Moto Morini - Bialbero CorsaCorta
    Cilindri: 2
    Disposizione: V 87° longitudinale
    Tempi: 4
    Raffreddamento: liquido
    Distribuzione: doppio albero, camme in testa
    Valvole per cilindro: 4
    Alesaggio x corsa: 107 x 66 mm
    Cilindrata: 1187 cc
    Rapporto di compressione: 12.5:1
    Potenza: 86,5 Kw - 118 cv @ 8500 giri/min
    Coppia: 103,6 n/m
    Alimentazione: iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli con corpo farfallato da 54 mm Ø elettronica del tipo I.A.W.
    Avviamento: elettrico
    Lubrificazione: forzata con pompa trocoidale
    Cambio: a innesti rapidi, con ingranaggi sempre in presa
    Rapporti cambio: 6
    In prima 13/36
    In seconda 17/32
    In terza 20/30
    In quarta 22/28
    In quinta 23/26
    In sesta 24/25
    Frizione: multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento e pompa radiale
    Trasmissione primaria: ingranaggi a denti dritti 55:31
    Trasmissione finale: catena 17/40
    Scarico Silenziatore, catalizzatore 3 vie con sonda lambda
    Emissioni inquinanti atmosferiche: Euro 3
    Telaio: Verlicchi - traliccio di tubi in acciaio altoresistenziale
    Interasse: 1500 mm
    Inclinazione cannotto di sterzo: 26.5°
    Avancorsa: 110 mm
    Sospensione anteriore: Marzocchi upside down con steli da 50 mm Ø
    Escursione ruota anteriore: 190 mm
    Forcellone: a grande sezione, in alluminio idroformato
    Sospensione posteriore: mono ammortizzatore laterale Ohlins, con serbatoio piggy back pluriregolabile in lunghezza, pre-carico, estensione e compressione
    Escursione ruota posteriore: 200 mm
    Freno anteriore: Brembo doppio disco da 298 mm con pinze a 2 pistoncini flottanti e pompa radiale
    Freno posteriore: Brembo mono disco da 255 mm con pinza a due pistoncini flottante
    Pneumatico anteriore: 110/80 R19 Tubeless
    Pneumatico posteriore: 150/70 R17 Tubeless
    Cerchi: Excel a raggi con canale in lega di alluminio
    Dimensione cerchio anteriore: MT 3.00 x 19″
    Dimensione cerchio posteriore: MT 4.50 x 17″
    Lunghezza totale: 2170 mm
    Larghezza massima: 865 mm (esclusi specchi retrovisori)
    Altezza sella: 840 mm
    Altezza minima da terra: 200 mm
    Angolo di sterzo: 40° dx/sx
    * Peso in ordine di marcia senza carburante 198 Kg
    * Moto Morini indica il peso della moto completa di batteria, liquido refrigerante, olio motore e assenza di carburante
    Capacità serbatoio: 25 litri
    Capacità riserva: 4,5 litri
    Cruscotto: contagiri elettronico e tachimetro con display LCD multifunzione
    Colori: Bianco/Nero - Titanio/Nero
    Garanzia: 3 anni
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04 (nel cuore)
    Messaggi
    1,361
    Veramente bella!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,463
    La Morini è una gran bella moto,solo il davanti nn mi convince molto,pero' preferisco la Tiger,secondo me molto + bella!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    07/10/06
    Località
    Oltrepo/Bergamo
    Moto
    scrambler 2006
    Messaggi
    735
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
    Secondo me è spettacolare come moto!









    ne ho sentito parlare bene, bench sia poco diffusa....
    come dotazioni e tecnica ci siamo:

    SCHEDA TECNICA

    Motore: Moto Morini - Bialbero CorsaCorta
    Cilindri: 2
    Disposizione: V 87° longitudinale
    Tempi: 4
    Raffreddamento: liquido
    Distribuzione: doppio albero, camme in testa
    Valvole per cilindro: 4
    Alesaggio x corsa: 107 x 66 mm
    Cilindrata: 1187 cc
    Rapporto di compressione: 12.5:1
    Potenza: 86,5 Kw - 118 cv @ 8500 giri/min
    Coppia: 103,6 n/m
    Alimentazione: iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli con corpo farfallato da 54 mm Ø elettronica del tipo I.A.W.
    Avviamento: elettrico
    Lubrificazione: forzata con pompa trocoidale
    Cambio: a innesti rapidi, con ingranaggi sempre in presa
    Rapporti cambio: 6
    In prima 13/36
    In seconda 17/32
    In terza 20/30
    In quarta 22/28
    In quinta 23/26
    In sesta 24/25
    Frizione: multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento e pompa radiale
    Trasmissione primaria: ingranaggi a denti dritti 55:31
    Trasmissione finale: catena 17/40
    Scarico Silenziatore, catalizzatore 3 vie con sonda lambda
    Emissioni inquinanti atmosferiche: Euro 3
    Telaio: Verlicchi - traliccio di tubi in acciaio altoresistenziale
    Interasse: 1500 mm
    Inclinazione cannotto di sterzo: 26.5°
    Avancorsa: 110 mm
    Sospensione anteriore: Marzocchi upside down con steli da 50 mm Ø
    Escursione ruota anteriore: 190 mm
    Forcellone: a grande sezione, in alluminio idroformato
    Sospensione posteriore: mono ammortizzatore laterale Ohlins, con serbatoio piggy back pluriregolabile in lunghezza, pre-carico, estensione e compressione
    Escursione ruota posteriore: 200 mm
    Freno anteriore: Brembo doppio disco da 298 mm con pinze a 2 pistoncini flottanti e pompa radiale
    Freno posteriore: Brembo mono disco da 255 mm con pinza a due pistoncini flottante
    Pneumatico anteriore: 110/80 R19 Tubeless
    Pneumatico posteriore: 150/70 R17 Tubeless
    Cerchi: Excel a raggi con canale in lega di alluminio
    Dimensione cerchio anteriore: MT 3.00 x 19″
    Dimensione cerchio posteriore: MT 4.50 x 17″
    Lunghezza totale: 2170 mm
    Larghezza massima: 865 mm (esclusi specchi retrovisori)
    Altezza sella: 840 mm
    Altezza minima da terra: 200 mm
    Angolo di sterzo: 40° dx/sx
    * Peso in ordine di marcia senza carburante 198 Kg
    * Moto Morini indica il peso della moto completa di batteria, liquido refrigerante, olio motore e assenza di carburante
    Capacità serbatoio: 25 litri
    Capacità riserva: 4,5 litri
    Cruscotto: contagiri elettronico e tachimetro con display LCD multifunzione
    Colori: Bianco/Nero - Titanio/Nero
    Garanzia: 3 anni


    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

  8. #7
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    interessante...quansi quasi domani vado la a tre re a provare la corsaro!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    mi è piaciuta da subito,se non avessi preso la tiger prima di vederla avrei preso questa
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Data Registrazione
    27/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    Messaggi
    2,013
    e affascinante l'idea di averne una..............
    58

    UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO DOVE TUTTI FUGGONO IO VADO...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Sono andato proprio sabato scorso alla conce morini e mi è piaciuta da subito,forse forse la trovo più accattivante della tiger,comunque rimango più affascinato da questa:


    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cambiereste la tigre per la granpasso???
    Di ivantriple nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 11:08
  2. granpasso
    Di partenope nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/11/2007, 22:25
  3. già solo per il nome mi arrapa:Granpasso
    Di cicorunner nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12/11/2007, 07:36
  4. Moto Morini Granpasso 1200
    Di el_conguero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/11/2007, 23:16
  5. MotoMorini GranPasso
    Di M@TT nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07/11/2007, 06:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •