Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 187

Discussione: COSA NON MI PIACE DELL'EXPLORER 1200 (impressioni all'Eicma)

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    magari tutte ste cose triunz le fa tanto per far parlare di se...ho un collega che dice: a me non interessa che si parli bene o male di me, ma basta che se ne parli. Lui è un coglione ok. Però boh mi sembra che anche alcune altre case come kawasaki o MV si comportino allo stesso modo, presentando moto che non si sa se siano pre-serie o no.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    magari tutte ste cose triunz le fa tanto per far parlare di se...ho un collega che dice: a me non interessa che si parli bene o male di me, ma basta che se ne parli. Lui è un coglione ok. Però boh mi sembra che anche alcune altre case come kawasaki o MV si comportino allo stesso modo, presentando moto che non si sa se siano pre-serie o no.
    in un momento così difficile per i mercati trovo assolutamente normale che abbiano voluto fare una sorta di clinic test per procedere poi agli affinamenti del caso anche perchè quando parti con la produzione diventa molto costoso apportare anche piccole modifiche (ipotizzando 10 moto al giorno ogni giorno di fermo linea sono soldini)

ed è perfettamente normale che si tengano abbotonati......poi magari faccia a faccia qualcuno si lascia scappare qualcosa ma è umano
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di Gazpacho
    Moto
    KTM 1190 adv S - Honda 500 four k2 - Morini 3 1/2 gt - Vespa 150 Vba -
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    in un momento così difficile per i mercati trovo assolutamente normale che abbiano voluto fare una sorta di clinic test per procedere poi agli affinamenti del caso anche perchè quando parti con la produzione diventa molto costoso apportare anche piccole modifiche (ipotizzando 10 moto al giorno ogni giorno di fermo linea sono soldini)

ed è perfettamente normale che si tengano abbotonati......poi magari faccia a faccia qualcuno si lascia scappare qualcosa ma è umano
    ....si"clinic test"...infatti alla gente veniva male a guardarla!! .....

Si skersa dai...!!
    Le " chasseur de dindons "

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    A me piace. Il cardano non mi par molto più brutto della miglior concorrenza, la strumentazione non mi pare "difficilmente leggibile", la linea mi par riuscita, plastica ce n'è ne più ne meno che sulle dirette concorrenti, lo scarico posteriore a me piace, così come quel bel motorazzo messo li, possente e pesante! Bello li! Per le pinze, non saprei, ma se avessero i 4 pistoncini contrapposti non vedo davvero dove sia il problema. E la scritta "Triumph" sulle pinze a me piace moltissimo, l'avrei voluto anche sulla mia Speed. Un difetto che posso evidenziare è l'estetica delle pedane passeggero, hanno dei supporti enormi!!
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Paolo_yamanero
    Moto
    Bmw R1200GS
    Inutile nascondersi dietro un dito.

Il riferimento è la GS.
    Lo è stato per la Stelvio, per la Supertenerè, lo sarà per la CrossTourer ed anche Triumph ha provato a fare una "mezza-copia" per cercare di entrare nella fetta di mercato della GS.

date una occhiata alle classifiche di vendita

L'operazione è riuscita con la Tigerina, ma la GS800 non era granchè come moto.
    La GS 1200 invece resta ancora lontana.
    L'unica concorrente all'orizzonte è la GS1200 raffreddata a liquido...

La strada è sbagliata.
    Se non ci riesce una casa come la Yamaha, la Triumph non può fare meglio della Guzzi con la Stelvio: una moto tutto sommato buona, nulla da rimproverare, ma con lo stesso prezzo o poco più prendo il GS...

La strada è fare una moto così, ma con di serie tutto quello che in BMW è optional ed ad un prezzo molto (ma molto) inferiore (ma non so se si rientra negli investimenti) o fare come la Ducati con la Multistrada:
    non una anti-GS, ma un modello nuovo, originale.
    A quel punto la vendo allo stesso prezzo della GS, anzi di più, ma la vendo perchè offro soluzioni che altri non hanno, e nessuno può copiarmi...

Poi , in fondo, la moto è una passione (uno sfizio) ed ogniuno comprerà quella che lo farà "star bene".
    Ma su grandi numeri, da un punto di vista di marketing, la strada è sbagliata...
    Paolo_yamanero Salerno
    Bmw R 1200GS - Carola
    Ex Yamaha Tdm 900 Midnight Black 2009
    Ex Yamaha Tdm 900 Blue Galaxy

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo_yamanero Visualizza Messaggio

Il riferimento è la GS.
    Lo è stato per la Stelvio, per la Supertenerè, lo sarà per la CrossTourer ed anche Triumph ha provato a fare una "mezza-copia" per cercare di entrare nella fetta di mercato della GS.

La strada è sbagliata.
    Se non ci riesce una casa come la Yamaha, la Triumph non può fare meglio della Guzzi con la Stelvio: una moto tutto sommato buona, nulla da rimproverare, ma con lo stesso prezzo o poco più prendo il GS...

La strada è fare una moto così, ma con di serie tutto quello che in BMW è optional ed ad un prezzo molto (ma molto) inferiore (ma non so se si rientra negli investimenti) o fare come la Ducati con la Multistrada:
    A quel punto la vendo allo stesso prezzo della GS, anzi di più, ma la vendo perchè offro soluzioni che altri non hanno, e nessuno può copiarmi...

Poi , in fondo, la moto è una passione (uno sfizio) ed ogniuno comprerà quella che lo farà "star bene".
    Ma su grandi numeri, da un punto di vista di marketing, la strada è sbagliata...
    ciao! io tutta questa superiorità del gs non la vedo,sinceramente
    La vedo nettamente nel numero di moto vendute,ma lì entrano in gioco molte altre componenti,la gs ormai è come il rolex,uno status simbol e come rolex il suo valore percepito è molto maggiore del suo valore intrinseco.
    Inoltre credo che triumph abbia dimostrato di saper fare molto meglio di Guzzi.
    Sono assolutamente d'accordo con te sul paragone con multistrada.
    La tiger stradale è innovativa ,non ha nulla a che vedere con il gs 800,con il quale si scontra direttamente la 800 xc.
    E ne stanno vendendo carriolate,tenendo presente anche della scarsa presenza sul territorio di concessionari.
    Vedremo ,io penso che la explorer abbia i suoi pregi e i suoi difetti pero' ricordiamoci tutti che ha un 3 cilindri 1200

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    ciao! io tutta questa superiorità del gs non la vedo,sinceramente
    La vedo nettamente nel numero di moto vendute,ma lì entrano in gioco molte altre componenti,la gs ormai è come il rolex,uno status simbol e come rolex il suo valore percepito è molto maggiore del suo valore intrinseco.
    Inoltre credo che triumph abbia dimostrato di saper fare molto meglio di Guzzi.
    Sono assolutamente d'accordo con te sul paragone con multistrada.
    La tiger stradale è innovativa ,non ha nulla a che vedere con il gs 800,con il quale si scontra direttamente la 800 xc.
    E ne stanno vendendo carriolate,tenendo presente anche della scarsa presenza sul territorio di concessionari.
    Vedremo ,io penso che la explorer abbia i suoi pregi e i suoi difetti pero' ricordiamoci tutti che ha un 3 cilindri 1200
    Quotone
    Fra il boxer 1200 ed il triple 1200 ci passa come trombare o stare a guardare......
    Per il discorso rolex,se la gente li aprisse smetterebbe di comprarli....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo_yamanero Visualizza Messaggio

Il riferimento è la GS.

La strada è sbagliata.

...non ne posso più di sentire: a parità di prezzo o con poco più prendo il GS perchè è l'originale!
    A parte che non esiste un originale o un falso, esiste una categoria di moto alla quale oggi ognuno si ispira in quanto il mercato tira da quella parte.
    Poi prendiamo il GS base e l'Explorer base e tralasciando i commenti estetici per favore ditemi cosa ha in più o di meglio il GS (sapendo che l'Explorer non lo avete ancora naturalmente provato)...secondo me faccio prima io a dire cosa ha in meno il GS
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...non ne posso più di sentire: a parità di prezzo o con poco più prendo il GS perchè è l'originale!
    A parte che non esiste un originale o un falso, esiste una categoria di moto alla quale oggi ognuno si ispira in quanto il mercato tira da quella parte.
    Poi prendiamo il GS base e l'Explorer base e tralasciando i commenti estetici per favore ditemi cosa ha in più o di meglio il GS (sapendo che l'Explorer non lo avete ancora naturalmente provato)...secondo me faccio prima io a dire cosa ha in meno il GS
    a parte che non capisco perchè ci si deve aggiungere sempre quel "poco più". se posso risparmiarmi 500€ cazzo se li risparmio! o se li voglio spendere preferisco magari metterci il terminale aftermarket visto che è l'unica cosa che mi piace poco di questa Explorer. Poi l'originale è il GS? Prima del GS non c'erano enduro stradali? Ditemi voi una moto nuova costruita oggi se non assomiglia a una gia esistente...E' come dire che tutti i motard fatti oggi sono delle copie del gilera nordwest...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il gs ha una grandissima cosa in più; E' BMW!
    Assitenza di prim'ordine in tutto il mondo ,a fronte di carenze logistiche e di competenza,che sono conclamate in triunz.Lì il gs vince 6-0,cappotto.
    Giudicate se per voi è un punto di vista importante o meno;per me non lo è ,ma io non faccio turismo vero.
    Ultima modifica di leo; 18/11/2011 alle 11:37
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima