Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 187

Discussione: COSA NON MI PIACE DELL'EXPLORER 1200 (impressioni all'Eicma)

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    …accidenti, calma, nessuno vi obbliga a comperarla!
    Tralasciando il fattore estetico, che ognuno la pensa come gli pare, e tralasciando il fatto che l’ho comperata io, quindi è sicuramente la miglior moto del mondo, parliamo un attimo di fattori oggettivi:
    alcune finiture delle moto in esposizione sono sicuramente di preserie, lo dimostra il fatto che il blocchetto dei comandi del cruise, su una moto era lucido e sull’altra opaco; le plastiche a protezioni del radiatore non sono ne più, ne meno spesse e rifinite di quelle che si possono trovare su altre moto più blasonate, mentre ad esempio il portapacchi e i supporti delle valigie sull’Explorer sono in lega leggera mentre su BMW e Honda, per fare un esempio, sono in materiale plastico; il cardano è si ingombrante, ma propone un doppio leveraggio stile GS (a loro venuto sicuramente meglio esteticamente, ma che pare qualche problema lo abbia dato) che Yamaha, Honda e Guzzi non hanno; lo schermo della strumentazione è grande quanto basta e soprattutto propone di serie tutte le info che servono (il GS di serie non ha il computer di bordo, mentre Yamaha, Honda e Guzzi non hanno l’indicazione della marcia inserita e altro); il serbatoio da 20 litri in effetti per quanto mi riguarda è una carenza, ma se pensate al fatto che la moto più venduta in Europa negli ultimi 5 anni ha una capienza esattamente di…………20 litri!!!; la fanaleria, altro esempio, è sicuramente più prestazionale di tutte quelle monolampada, le sospensioni Ø46 non le hanno tutti, come la corsa di 190 mm., il generatore da 950 w non ce l’ha nessuna, il tagliando a 16000 non è da tutti, e per finire il motore…senza parlare di prestazioni assolute, che sono certo saranno al top, l’erogazione del tre cilindri gli altri se la possono solo sognare!
    Ed ora il prezzo, che sarà intorno a 14500€…ditemi che cosa hanno in più le varie GS senza abs(14800), Crosstourer (14500), Supertenere (14600), Stelvio (13150), Multistrada senz abs (15120)?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    non mi piace
    il cerchio in lega prima di tutto
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    All'EICMA dello scorso anno,la 800 aveva dato uguali sfavorevoli impressioni in chi l'aveva vista da vicino,poi sappiamo tutti le vendite come sono andate...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    All'EICMA dello scorso anno,la 800 aveva dato uguali sfavorevoli impressioni in chi l'aveva vista da vicino,poi sappiamo tutti le vendite come sono andate...
    credo che il fattore economico favorevole rispetto alla concorrente
    abbia aiutato non poco, a dispetto di piccole critiche ed errori di gioventù
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    credo che il fattore economico favorevole rispetto alla concorrente
    abbia aiutato non poco, a dispetto di piccole critiche ed errori di gioventù
    Probabile,pero' io aspetterei l'impatto sul mercato,prima di giudicare.Poi come e' stato detto,qualche particolare delle preserie,magari viene migliorato sulle moto commercializzate.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Probabile,pero' io aspetterei l'impatto sul mercato,prima di giudicare.Poi come e' stato detto,qualche particolare delle preserie,magari viene migliorato sulle moto commercializzate.
    Io ne sono convinto ,ma resto deluso da strumentazione(su una tourer mi pare importante) e dallo scaldabagno,ma lì con 6-700 euro passa la paura.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    …accidenti, calma, nessuno vi obbliga a comperarla!
    Tralasciando il fattore estetico, che ognuno la pensa come gli pare, e tralasciando il fatto che l’ho comperata io, quindi è sicuramente la miglior moto del mondo, parliamo un attimo di fattori oggettivi:
    alcune finiture delle moto in esposizione sono sicuramente di preserie, lo dimostra il fatto che il blocchetto dei comandi del cruise, su una moto era lucido e sull’altra opaco; le plastiche a protezioni del radiatore non sono ne più, ne meno spesse e rifinite di quelle che si possono trovare su altre moto più blasonate, mentre ad esempio il portapacchi e i supporti delle valigie sull’Explorer sono in lega leggera mentre su BMW e Honda, per fare un esempio, sono in materiale plastico; il cardano è si ingombrante, ma propone un doppio leveraggio stile GS (a loro venuto sicuramente meglio esteticamente, ma che pare qualche problema lo abbia dato) che Yamaha, Honda e Guzzi non hanno; lo schermo della strumentazione è grande quanto basta e soprattutto propone di serie tutte le info che servono (il GS di serie non ha il computer di bordo, mentre Yamaha, Honda e Guzzi non hanno l’indicazione della marcia inserita e altro); il serbatoio da 20 litri in effetti per quanto mi riguarda è una carenza, ma se pensate al fatto che la moto più venduta in Europa negli ultimi 5 anni ha una capienza esattamente di…………20 litri!!!; la fanaleria, altro esempio, è sicuramente più prestazionale di tutte quelle monolampada, le sospensioni Ø46 non le hanno tutti, come la corsa di 190 mm., il generatore da 950 w non ce l’ha nessuna, il tagliando a 16000 non è da tutti, e per finire il motore…senza parlare di prestazioni assolute, che sono certo saranno al top, l’erogazione del tre cilindri gli altri se la possono solo sognare!
    Ed ora il prezzo, che sarà intorno a 14500€…ditemi che cosa hanno in più le varie GS senza abs(14800), Crosstourer (14500), Supertenere (14600), Stelvio (13150), Multistrada senz abs (15120)?
    Secondo me sono tutti un po' invidiosi...
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Mi sembrava piu' grossa in foto che dal vivo cmq non mi ha entusiasmato eccessivamente pero' non si puo' dire che sia una brutta moto, certo io domani riacquisterei la mia senza ombra di dubbio ma scommetterei qualche euro sulle vendite.
    Non mi piace proprio il cardano, lo scarico come del resto anche lo scaldabagno della mia,le finiture se sono quelle definitive, il sebatoio, il peso il contesto cruscotto cupolino, secondo me molto meglio l'800....ma forse son di parte
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da ange 23 Visualizza Messaggio
    ...allora.....le plastiche di fianco al radiatore quelle 'per capirci' che riparano le gambe dall' aria sono di plasticaccia sottilissima veramente di pessima qualità,i paratacchi sono 'imbecciabili' il cardano credo che pesi più del motore!!!
    Per chi ha i piedoni puo capitare di scontrare il cavalletto centrale.
    Ha mille aggeggi elettronici ok...ma un display digitale grande come un orologio 'casio' da polso!!!
    Per ora non mi viene in mente altro....per il resto gran moto!!!
    è una versione da esposizione quella che hai visto all'EICMA... Ho parlato con gli inglesi e con i responsabili di Triumph Italia... Non corriamo a conclusioni affrettate... Ne hanno fatte pochissime di queste moto e sono prototipi. La McQueen esposta per esempio è la n°5 e non hanno ancora fatto le altre 200 o quante poche ne devono fare (in Italia comunque ne importano solo 50)... Si sono svegliati tardi per questa fiera evidentemente...

Proporrei di far inserire nel post d'inizio discussione che si sta criticando (dal punto di vista qualitativo/tecnico) una moto che non è neanche lontanamente la versione definitiva... Poi possiamo dire tutto quello che vogliamo dal punto di vista estetico restando sul generale.
    Ultima modifica di Juste1911; 11/11/2011 alle 22:42
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io ne sono convinto ,ma resto deluso da strumentazione(su una tourer mi pare importante) e dallo scaldabagno,ma lì con 6-700 euro passa la paura.
    Non l'ho vista da vicino,ma sembra uguale a quella dell'800,che non mi pare tanto meschina,anzi..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima