Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 526
Like Tree75Likes

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da UNCAS Visualizza Messaggio
    il tagliando dei 1000 è gratuito almeno il mio
    Lo vedete che è possibile!

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Penso che molto dipenda dal fatto che la monodopera ha costi diversi come appunto il costo stesso della vita che varia da regione a regione (se vai al ristorante a Bologna o a Catanzaro te ne rendi conto subito)...inoltre dipende dal concessionario e dalla sua struttura...le piccole realtà per sostenersi hanno costi di gestione più bassi e maggior tolleranza sul margine da tenere sul costo dei materiali...le grosse strutture invece fatturano tutto al centesimo in quanto a loro volta devono mantenere svariati dipendenti, gestire burocrazie esose, garantire norme di sicurezza che a volte ti costringono a sventrare un edificio per rifare un impianto elettrico ecc.ecc.!
    Io a Bologna o speso una cifra a parer mio esosa, ma è stato tutto accuratamente fatturato e quindi non contestabile...inoltre ho potuto assistere alle operazioni e almeno sul fatto che venissero eseguite a regola d'arte e con materiali adeguati non posso dire niente.
    Infine, se pretendi il primo tagliando gratis, sai dove rivolgerti...paghi la moto 1500 € in più e sei servito e riverito.
    Non c'è peggior Talebano sordo di quello che non vuol sentire! Io non dico che deve essere il Conce a dover passare il primo tagliando gratuito, perchè in questo caso quello che dici avrebbe senso, ma che che deve essere il produttore a prevedere tagliandino dei 1000 a suo carico come completamento della messa su strada e a quel punto vengono meno tutte le tue considerazioni perchè i materiali e la manodopera il produttore la paga a tutti allo stesso modo secondo le medesime tabelle, infatti, non credo che dall'Inghilterra o da Milano prevedano i rimborsi per i lavori effettuati in garanzia secondo la geografia dei concessionari altrimenti mi verrebbe da pensare che questi costano in un modo ed i lavori a carico del cliente molto ma molto di più!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 14/04/2013 alle 07:53 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Cavolo prima ero solo talebano..adesso pure sordo
    Però mi sa che non hai capito una cosa...la moto costa 15000 €...il primo tagliando 200 €...allora ti metto la moto a 15200 € e tu sei contento?...forse si, ma i soldi che sono usciti dal tuo portafoglio sono gli stessi...io guardo a quanto spendo, non a come sono divise le mazzette.
    Penso che il fatto di lasciare al concessionario quel minimo di margine su come gestire il costo tagliando, permetta anche a lui di mangiare e far mangiare i suoi dipendenti.
    Intanto che rimurgini (ci pensi)...vaso a fare un giretto in moto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Cavolo prima ero solo talebano..adesso pure sordo
    Però mi sa che non hai capito una cosa...la moto costa 15000 €...il primo tagliando 200 €...allora ti metto la moto a 15200 € e tu sei contento?...forse si, ma i soldi che sono usciti dal tuo portafoglio sono gli stessi...io guardo a quanto spendo, non a come sono divise le mazzette.
    Penso che il fatto di lasciare al concessionario quel minimo di margine su come gestire il costo tagliando, permetta anche a lui di mangiare e far mangiare i suoi dipendenti.
    Intanto che rimurgini (ci pensi)...vaso a fare un giretto in moto
    Guarda che "rimuginare", senza r, e' forse la cosa che mi viene meglio' oltre a risponderti pazientemente. Insomma sembra che tu non riesca a capire o ad accettare che dentro una spesa che va 14 a 17 o oltre 18 mila euro non possano starci dentro gli euro per un primo tagliando senza fare la furbata di metterli cmq senza dirti niente? Gia, probabilmente tu sei uno di quelli che pensa che il prezzo di listino e' quello al di sotto del quale la moto e' prodotta in perdita? Io invece penso che probabilmente mi pago anche una buona parte degli eventuali interventi in garanzia! Cmq buona domenica... anche la mia non sara' male :-)
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 14/04/2013 alle 19:13

Moto
    Ops...mi è scappata una "r"!
    Ognuno capisce quello che vuole...io vivo sereno e giro in moto!
    Buona domenica anche a te!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Ops...mi è scappata una "r"!
    Ognuno capisce quello che vuole...io vivo sereno e giro in moto! Buona domenica anche a te!
    Grazie spero sia andata bene anche a te anche solo la metà di quanto è andata a me! Cmq non te la prendere il mio volevo solo essere un pacato contributo, ho temuto realmente che tu pensassi che si scrivesse così, perchè solitamente sei uno dei più corretti dal punto di vista dell'Italiano e tenuto anche conto che eri stato così cortese da mettere tra parentesi la traduzione per coloro che eventualmente ne ignorassero il significato! Non io, ma magari un altro l'avrebbe potuta prendere come un tentativo sottile di offendere!
    Cmq ammazza avrai fatto un giro breve se dopo appena mezz'ora mi hai rintuzzato con una risposta e ribadito che te avresti fatto un giro in moto! Non sarai uno di quelli con il tablet sempre in mano a controllare e-mail e forum del cuore??!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 15/04/2013 alle 13:39

Moto
    No niente tablet...il giretto l'ho fatto nel pomeriggio...gelato con la morosa e gita su per le colline...mi spiace niente foto, spero ti fiderai!
    Stavolta sono stato attento ho fatto passare più di mezz'ora...
    salvoilsiculo likes this.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    ...la mia tigrona ha totalizzato 9.000 km ed compiuto un anno ... che emozione la prima candelina ...

Devo quindi provvedere al tagliando annuale, non so quanto utile ma necessario ai fini della garanzia. Qualcuno ha idea di cosa comprenda e quanto costi?!?!?

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...la mia tigrona ha totalizzato 9.000 km ed compiuto un anno ... che emozione la prima candelina ...

Devo quindi provvedere al tagliando annuale, non so quanto utile ma necessario ai fini della garanzia. Qualcuno ha idea di cosa comprenda e quanto costi?!?!?
    in effetti anch'io stavo pensando alla stessa cosa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio

Mi sa di si, per mantenere la garanzia...magari senti il conce o Triumph Italia!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Mi sa di si, per mantenere la garanzia...magari senti il conce o Triumph Italia!
    Si si ... che sia da fare lo do per assodato ... e anche se non fosse obbligatorio considerato che cmq ci metterò 2 anni a fare 16.000 km una bella controllata gliela darei lo stesso ... magari cambiando anche l'olio ... mi chiedevo solo prima di andare dal conce se qlc l'avesse già fatto x avere idea di costi e controlli eseguiti ... tu sei un caso particolare avendo fattogià i 16.000 ... diciamo che la tigrona è programmata per lunghe percorrenze!!!

Pagina 10 di 53 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima