Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 526
Like Tree75Likes

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Secondo me sarà un tagliando standard (olio, filtro, bilanciamento e pulizia corpi farfallati, controllo diagnostica) con costi standard (che però da quanto ho potuto vedere variano da poco più di 100 € a 250 € ).
    Poi, sempre secondo me, potrai farlo tranquillamente tra altri 16000 km, visto che la garanzia tra un altro anno sarà comunque scaduta!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Ok grazie...vi aggiorno su costi e lavorazioni

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Primo tagliando a 800 Km. circa qui a Palermo: 150 euro.

TCP Rider L'avatar di paco1962
    Moto
    BONNY T120 - TIGER GT
    primo tagliando a 1100 km. € 140 a Gallarate.

Moto
    ... allora, tagliando di 1 anno fatto ... costo totale 119 euro's ... leggo Cambio Olio 70,06 euro's, pressione gomme (!), controllo generale, aggiornamento mappa, materiale di consumo 3,03 euro'S, manodopera 45,92 euro's. Mi hanno anche rimesso in linea il cupolino per il noto problema solo estetico.

Inoltre mi è accaduto questo: ritiro la moto giovedi dopo il tagliando e mi sembra non prendere bene i giri ... come fosse vuota ... non do importanza alla cosa pensado dovesse risettarsi qlcs ... ieri ero in giro ed a un certo punto si accende la spia del controllo di trazione, quella della centralina motore e si spegne di botto ... accosto ... smadonnamenti vari ... il motorino girava ma non si riaccendeva ... invettive contro il conce cui avevo consegnato una moto perfetta ... poi dopo una decina di minuti quando stavo organizzandomi x lasciarla presso un supermercato e farmi recuperare da qualcuno riprovo e riparte ... la spia del malfunzionamento centralina rimane accesa ... la moto continua ad avere dei vuoti ... stamattina alle 8 inferocito ero dal conce ... la controllano ... tutto risolto ... pare che dopo l'aggiornamento del software dovessero fare una certa procedura x riavviarla ma che probabilmente è stata riavviata prima del tempo ... ora tutto a posto ... spia spenta ed è tornata lei ...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Quindi niente filtro olio, pulizia filtro aria e allineamento corpi farfallati?

In merito alla procedura che avrebbe dovuto fare e non ha fatto (anche io ho avuto qualche problema di, diciamo, disattenzione), viene da pensare che a volte i concessionari non fanno molto per fidelizzare i clienti, anzi....!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    In merito alla procedura che avrebbe dovuto fare e non ha fatto (anche io ho avuto qualche problema di, diciamo, disattenzione), viene da pensare che a volte i concessionari non fanno molto per fidelizzare i clienti, anzi....!
    Insomma sembra che oltre ad essere un pò "distratti" non bastasse la crisi considerano i clienti solo degli emeriti bancomat! Ma almeno la bandana sul viso ce l'avevano?

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... allora, tagliando di 1 anno fatto ... costo totale 119 euro's ... leggo Cambio Olio 70,06 euro's, pressione gomme (!), controllo generale, aggiornamento mappa, materiale di consumo 3,03 euro'S, manodopera 45,92 euro's. Mi hanno anche rimesso in linea il cupolino per il noto problema solo estetico.

Inoltre mi è accaduto questo: ritiro la moto giovedi dopo il tagliando e mi sembra non prendere bene i giri ... come fosse vuota ... non do importanza alla cosa pensado dovesse risettarsi qlcs ... ieri ero in giro ed a un certo punto si accende la spia del controllo di trazione, quella della centralina motore e si spegne di botto ... accosto ... smadonnamenti vari ... il motorino girava ma non si riaccendeva ... invettive contro il conce cui avevo consegnato una moto perfetta ... poi dopo una decina di minuti quando stavo organizzandomi x lasciarla presso un supermercato e farmi recuperare da qualcuno riprovo e riparte ... la spia del malfunzionamento centralina rimane accesa ... la moto continua ad avere dei vuoti ... stamattina alle 8 inferocito ero dal conce ... la controllano ... tutto risolto ... pare che dopo l'aggiornamento del software dovessero fare una certa procedura x riavviarla ma che probabilmente è stata riavviata prima del tempo ... ora tutto a posto ... spia spenta ed è tornata lei ...
    Cosa sarebbe il noto problema estetico del cupolino ???

Chiedete tutti al vostro concessionario se dovete sostituire il fermo della sella , nelle prime moto era da cambiare perché la sella scorreva avanti -indietro (per fermo intendo il cilindro che serve per regolare l'altezza della sella).

Moto
    non so se la pulizia filtro rientra nei "controlli generali" ... sicuramente il filtro olio si cambia ai 16.000...

esatto ... mi han creato un disagio non da poco ... nonchè una notevole

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe il noto problema estetico del cupolino ???
    Se ne è già parlato ... tiger cupolino.jpg..Se infili la mano li dove è cerchiato rosso noterai una differenza di distanza tra serbatoio e quell'aletta (non so come chiamarla...) tra lato destro e sinistro ... su alcune tiger più accentuato su altre meno ... niente di grave, è solo un problema estetico e bisogna veramente farci caso ...

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Chiedete tutti al vostro concessionario se dovete sostituire il fermo della sella , nelle prime moto era da cambiare perché la sella scorreva avanti -indietro (per fermo intendo il cilindro che serve per regolare l'altezza della sella).
    per il problema della sella c'è un richiamo in atto ... il mio conce sta aspettando il pezzo ... ad ogni modo la mia, pur essendo richiamata, non presenta alcun movimento della sella...

Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Insomma sembra che oltre ad essere un pò "distratti" non bastasse la crisi considerano i clienti solo degli emeriti bancomat! Ma almeno la bandana sul viso ce l'avevano?
    ...e che c'entra la crisi con la "distrazione"?!?! Si può anche sbagliare ... e il danno va a carico mio per il disagio ma anche a carico loro per il tempo supplementare perso ... certo era meglio se facevano meglio il lavoro fin sa subito!!!

Probabilmente questi errori sono causati anche dal fatto che lavorano veramente tanto ... e non perchè il mercato tiri .. per il motivo opposto ... la contrazione delle vendite (mi dicono di aver subito quasi un -40% rispetto all'anno scorso che era già un disastro) li costringe secondo me a tenere i costi sotto strettissimo controllo .. quindi personale all'osso, il minimo sufficiente a smaltire il lavoro ... ottimizzazione dei tempi ... via un intervento sotto l'altro ... l'alternativa è abbassare le serrande ... come dargli torto?!?!
    Ultima modifica di Lilliput; 26/04/2013 alle 15:37 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    per la sella il mo conce aveva parzialmente risolto mettendo uno spessore, sostituito poi col pezzo giusto: problema risolto.

eseguito il servizio annuale con aggiornamento centralina: in rilascio scoppietta dippiù...

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima