Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 53 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 526
Like Tree75Likes

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da carminetor Visualizza Messaggio
    Per il cambio olio cardano è previsto solo al primo tagliando 1000 km, visto il costo non eccessivo io personalmente lo farò ai 16000 che faro fra poco anche perchè ho appena controllato la fattura al primo tagliando mi è stato fatto il rabbocco di 150 gr , ci po stare . Secondo me dove hanno esagerato anche troppo è sicuramente sull'olio non so cosa hai messo , io ho messo il 300 V 15/50 4 kg= 73 euro

ma per nuova mappatura cosa intendono il collegamento che fanno con il loro pc per vedere o annullare qualche codice di errore ? e lo fanno pagare ? ma che portono la da voi !!!!!!!!
    Hanno messo del Castrol Power 1 Racing...per il cardano non ne faccio una questione di costi, ma del fatto che mi hanno detto che è prescritta la sostituzione a 32000 e volevo verificare se c'era stata qualche modifica sui libretti di uso e manutenzione!
    Quella della mappatura me la devo fare spiegare...visto che non c'è impiego di materiali, dovrebbe rientrare nel costo della mano d'opera...sentirò cosa mi dicono!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

leo
    leo non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Per il cambio olio cardano è previsto solo al primo tagliando 1000 km, visto il costo non eccessivo io personalmente lo farò ai 16000 che faro fra poco anche perchè ho appena controllato la fattura al primo tagliando mi è stato fatto il rabbocco di 150 gr , ci po stare . Secondo me dove hanno esagerato anche troppo è sicuramente sull'olio non so cosa hai messo , io ho messo il 300 V 15/50 4 kg= 73 euro

ma per nuova mappatura cosa intendono il collegamento che fanno con il loro pc per vedere o annullare qualche codice di errore ? e lo fanno pagare ? ma che portono la da voi !!!!!!!!
    intendi fare 16000km con il v300??????
    è un ottimo olio racing,conosciuto per le sua ottima resa nell'impiego agonistico,che è pari solo alla rapidità con cui si degrada....il tecnico della motul che c'era al mugello quando presentarono il factory line,diceva che nell'impiego amatoriale in pista,la sostituzione ogni 3000km sarebbe raccomandata.L'uso in autostrada d'estate, a buone medie,non è molto diverso (per il degrado dell'olio) all'utilizzo che fa un amatore in qualche turno in pista,per dire....
    Quando ho fritto il primo motore tiger,avevo proprio quello....
    Ultima modifica di leo; 16/10/2013 alle 20:33
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    ho usato 300 v su aprilia tuono 1000 per 32000 km con cambio ogni 7000 mai avuto problemi, sulla tiger 1050 per 28000 con cambio ogni 10000 idem , per adesso con explorer a @ 12000 tutto kappa. al prossimo tagliando sentiro giudizio del meccanico della concessionaria cosa mi propone in alternativa
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    ho usato 300 v su aprilia tuono 1000 per 32000 km con cambio ogni 7000 mai avuto problemi, sulla tiger 1050 per 28000 con cambio ogni 10000 idem , per adesso con explorer a @ 12000 tutto kappa. al prossimo tagliando sentiro giudizio del meccanico della concessionaria cosa mi propone in alternativa
    C'è una bella differenza fra cambiarlo a 7000 a 10000 o a 16000.....quell'olio ,lo avevo allo precedente cambio e lh'o tenuto con soddisfazione sulla tuono per 5000km,di cui un 1000 di pista,di più no.Non è fatto per fare km su km,ma per rendere al meglio per poco tempo a temp elevatissime:pessimo in inverno,specie nei tratti brevi in città,ma questo non serve chiederlo al conce,basta la logica di un prodotto nato e studiato per la pista.
    Ultima modifica di leo; 16/10/2013 alle 20:51
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza fra cambiarlo a 7000 a 10000 o a 16000.....quell'olio ,lo avevo allo precedente cambio e lh'o tenuto con soddisfazione sulla tuono per 5000km,di cui un 1000 di pista,di più no.Non è fatto per fare km su km,ma per rendere al meglio per poco tempo a temp elevatissime:pessimo in inverno,specie nei tratti brevi in città,ma questo non serve chiederlo al conce,basta la logica di un prodotto nato e studiato per la pista.
    visto che ho sempre usato v300 e mi sono trovato benissimo e che il periodo invernale la uso pochissimo la moto il 300 v poteva andar bene. oggi mi ritrovo ad vere una moto che viene tagliandata ogni 16000 km usando olio poco idoneo . Come giustamente mi hai fatto notare dovrei optare per un'altro tipo di olio, a tuo giudizio quale olio è più indicato per questo genere di moto? ( explorer 1200 )

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    visto che ho sempre usato v300 e mi sono trovato benissimo e che il periodo invernale la uso pochissimo la moto il 300 v poteva andar bene. oggi mi ritrovo ad vere una moto che viene tagliandata ogni 16000 km usando olio poco idoneo . Come giustamente mi hai fatto notare dovrei optare per un'altro tipo di olio, a tuo giudizio quale olio è più indicato per questo genere di moto? ( explorer 1200 )
    Io seguirei i consigli di chi la conosce e ci lavora;dubito che in triunz mettano il v300.Ripeto,è un ottimo olio(l'ho usato e se mi ricapita,lo rimetto),ma lo vedo poco adatto a quel tipo di moto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io seguirei i consigli di chi la conosce e ci lavora;dubito che in triunz mettano il v300.Ripeto,è un ottimo olio(l'ho usato e se mi ricapita,lo rimetto),ma lo vedo poco adatto a quel tipo di moto
    ti spiego ,al primo tagliando ho chiesto che olio usano loro e mi e stato detto che normalmente mettono castrol o yamalube visto che sono concessionari anche yamaha senza specificare tipo e gradazione . Inoltre avevo possibilità di mettere anche Motul che loro commercializzano cosi conoscendo il v300 ho chiesto di mettermelo. La mia opignone è questa: visto che ci tengo alla moto
    invece di fare intervalli di 16000 km tra un tagliando e l'altro, rimetto lo stesso olio e a km 8000 tiro fuori il tappino dell'olio e glie lo cambio io,
    alla fine per 60 euro nell'arco di un anno con si tempi che vuoi che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leo
    leo non è collegato
    Moto
    speed neolitictriple 955
    La mia opignone è questa: visto che ci tengo alla moto
    invece di fare intervalli di 16000 km tra un tagliando e l'altro, rimetto lo stesso olio e a km 8000 tiro fuori il tappino dell'olio e glie lo cambio io,
    alla fine per 60 euro nell'arco di un anno con si tempi che vuoi che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono perfettamente d'accordo;io faccio sempre cambi più ravvicinati di quelli che richiede la casa,un po' per uso sportivo misto pista,un pi' perchè come dici tu,non saranno 60 euro all'anno a rovinarmi

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Primo tagliando,140€.+ cambia frecce a led(barracuda)+montaggio top case trekker52,totale240.€ (olio yamhalube10/40, olio cardano).

TCP Rider L'avatar di Explolover
    Moto
    Ducati Multistrada 1200S Anniversary Red
    ...ma nella capitale non c'è nessuno che fa il tagliando alla propria explorer? Io devo portarla domani e non so cosa aspettarmi ! comunque, se qualcuno ha avuto esperienze qui a roma, sarebbe cosa gradita se ci riportasse le impressioni ricevute. Grazie.
    "La differenza tra viaggiare in macchina o su una moto è la stessa che c'è tra l'osservare il mondo come spettatore o entrare a farne parte"