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Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

  1. #421
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    8 ore per la registrazione valvole mi sembrano tantine, anche se non conosco le tempistiche Triumph...certo che bisogna mettere in conto che non essendo una officina Triumph, avrà dovuto informarsi e apprendere le giuste procedure...i motori odierni, essendo più sofisticati, richiedo anche una maggiore conoscenza...anche solo per capire cosa bisogna smontare per eseguire in maniera corretta l'operazione.
    La cifra alla fine dei conti pur elevata, potrebbe essere plausibile!
    Daccordissimo!! Ma non essendo a conoscenza delle problematiche non puoi chiedere 28 € +iva all ora ,quella tariffa la può chiedere un operatore specializzato .Nel mentre mi sono letto un po' di post precedenti ma anche consultando le fatture non trovo nessuno che abbia la voce registrazione o controllo punterie con sostituzione di guarnizione coperchio , qualcuno ha questo dato ?

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  3. #422
    TCP Rider L'avatar di mototopo67
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    Considera che (detto da un meccanico ufficiale Triumph) le valvole consigliano di controllarle solo se rumorose, non necessariamente ai kmetraggi indicati dai libretti di uso e manutenzione...specialmente se utilizzati in maniera turistica, questi grossi motori hanno un stress pari a quello delle automobili....e la C1 della mia ragazza (1000 tre cilindri), le valvole non le ha mai toccate in 150000 km. e sono ancora assolutamente silenziose!
    Per questo motivo, difficilmente troverai molti riscontri su questa operazione...io personalmente non l'ho mai sentita.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

  4. #423
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Citazione Originariamente Scritto da Cheghe62 Visualizza Messaggio
    Daccordissimo!! Ma non essendo a conoscenza delle problematiche non puoi chiedere 28 € +iva all ora ,quella tariffa la può chiedere un operatore specializzato .Nel mentre mi sono letto un po' di post precedenti ma anche consultando le fatture non trovo nessuno che abbia la voce registrazione o controllo punterie con sostituzione di guarnizione coperchio , qualcuno ha questo dato ?
    Comunque un tagliando dei 48000 km in una officina ufficiale TRIUMPH costa dai 400 ai 500 euro, quindi sei nella media


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    chiarion johnnj likes this.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  5. #424
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Considera che (detto da un meccanico ufficiale Triumph) le valvole consigliano di controllarle solo se rumorose, non necessariamente ai kmetraggi indicati dai libretti di uso e manutenzione...specialmente se utilizzati in maniera turistica, questi grossi motori hanno un stress pari a quello delle automobili....e la C1 della mia ragazza (1000 tre cilindri), le valvole non le ha mai toccate in 150000 km. e sono ancora assolutamente silenziose!
    Per questo motivo, difficilmente troverai molti riscontri su questa operazione...io personalmente non l'ho mai sentita.
    Comunque sarebbe bene fare chiarezza su questi interventi programmati, se prendiamo ad esempio il ramo auto già certe aziende adottano costi tabellati, io ho la kia (garanzia sette anni ) manutenzione programmata ogni anno ,primo anno 100€ secondo 150€ e così via fino a scadenza a me è capitato di farlo a Catania stesso prezzo !!! è inutile scrivere a scadenza kilometrica gli interventi da fare ( che poi non vengono nemmeno eseguiti ) piuttosto mettimi i costi tabellati che devo sostenere .@Alfonso, nei 48M è previsto cambio olio e filtri, nel mio caso non è stato fatto quindi un centinaio di eurozzi in meno ci stavano tutti .
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  6. #425
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Mi ero distratto sull’olio


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
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  7. #426
    TCP Rider L'avatar di amwela
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    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Comunque un tagliando dei 48000 km in una officina ufficiale TRIUMPH costa dai 400 ai 500 euro, quindi sei nella media


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    ma infatti 500€ è una fucilata per me ingiustificata sia da uno ufficiale che plurimarca....e 12 ore di manodopera ci ristrutturi casa porca paletta!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cheghe62 Visualizza Messaggio
    Comunque sarebbe bene fare chiarezza su questi interventi programmati, se prendiamo ad esempio il ramo auto già certe aziende adottano costi tabellati, io ho la kia (garanzia sette anni ) manutenzione programmata ogni anno ,primo anno 100€ secondo 150€ e così via fino a scadenza a me è capitato di farlo a Catania stesso prezzo !!! è inutile scrivere a scadenza kilometrica gli interventi da fare ( che poi non vengono nemmeno eseguiti ) piuttosto mettimi i costi tabellati che devo sostenere .@Alfonso, nei 48M è previsto cambio olio e filtri, nel mio caso non è stato fatto quindi un centinaio di eurozzi in meno ci stavano tutti .
    la yamaha ha il tabellario dei prezzi per tutti i tagliandi e sono uguali in tutta italia......

  8. #427
    TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
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    Ciao ragazzi,solo per farvi un confronto anche Ducati mette 8 ore per il controllo valvole (io ne ho fatti 2).Come ti diceva @Alfonsomoto sei nella media con il costo di tale tagliando
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  9. #428
    TCP Rider L'avatar di Frenc
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    Hola, per fare un paragone, io feci il controllo valvole alla tiger 800 in officina Triumph Ruote a Raggi Pavia, gentilissimi e onestissimi.
    Controllo valvole allineamento corpi farfallati, 3 candele, filtro aria avevo speso intorno ai 280 euri, tempo di lavoro, dalle 8.30 alle 13, io ero presente.
    Ora devo fare il tagliando dei 60000km che interventi vanno fatti, grazie.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  10. #429
    TCP Rider L'avatar di mototopo67
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    Tagliando dei 32000 km.

    430 €

    Controllo gioco valvole (era a posto)

    Sostituizione Olio, filtro olio, filtro aria, candele....controllo raggi, cannotto di sterzo...pulizia e bilanciamento corpi farfallati.

    Come olio ho voluto provare il Bardahl XTC60 10W50...il cambio, da buono è diventato ottimo...guadagna in morbidezza...consigliato!
    Qualche raggio della ruota posteriore si era leggermente allentato (fateli sempre controllare per non incappare in problemi più grossi)
    Devono avere resettato qualcosa nelle sospensioni...adesso la moto pare più alta e sostenuta e tra le curve mi sembra una gazzella...non so cosa abbiano fatto, ma adesso va ancora meglio di prima...boh!

    Comunque a 32000 km, sembra uscita ieri dalla fabbrica
    Ultima modifica di mototopo67; 20/01/2018 alle 17:17
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  11. #430
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
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    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Tagliando dei 32000 km.

    430 €

    Controllo gioco valvole (era a posto)

    Sostituizione Olio, filtro olio, filtro aria, candele....controllo raggi, cannotto di sterzo...pulizia e bilanciamento corpi farfallati.

    Come olio ho voluto provare il Bardahl XTC60 10W50...il cambio, da buono è diventato ottimo...guadagna in morbidezza...consigliato!
    Qualche raggio della ruota posteriore si era leggermente allentato (fateli sempre controllare per non incappare in problemi più grossi)
    Devono avere resettato qualcosa nelle sospensioni...adesso la moto pare più alta e sostenuta e tra le curve mi sembra una gazzella...non so cosa abbiano fatto, ma adesso va ancora meglio di prima...boh!

    Comunque a 32000 km, sembra uscita ieri dalla fabbrica
    Dove?
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

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