Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404647484950515253 UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 526
Like Tree75Likes

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, spero di fare la domanda nel posto giusto, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.

Mesi fa prima di partire controllando i livelli, vidi che quello del liquido di raffreddamento radiatore era basso (o almeno mi sembrava) quindi chiamai il meccanico che segue Triumph ed altre marche a Bologna chiedendogli quale liquido di raffreddamento usassero loro per fare un eventuale rabbocco e visto che dovevo partire e passando da Bologna mi sarei fermato da loro.

Premetto che mi ero informato precedentemente sul liquido corretto per la Tiger 1200 2018 e leggendo che usava un liquido ibrido organico speravo che il meccanico della concessionaria ne fosse provvisto.

Facendogli appunto la domanda se usavano questo liquido specifico organico ebbi come risposta dopo secondi di esitazione "noi usiamo quello blu classico", questa risposta mi ha un attimo fatto dubitare delle competenze di questo meccanico riguardo alla Tiger 1200, visto che non sapeva cosa fosse questo liquido ibrido organico... (da quello che ho capito necessario con l'alluminio)

Dopo tutta sta lungaggine arrivo al dunque, qualcuno sa consigliarmi una concessionari/meccanico che effettua i tagliandi e che abbia le dovute competenze vicino a Ravenna? Ovviamente devo seguire i tagliandi della casa dato che la moto e' ancora in garanzia.

Vi chiedo anche se secondo voi sbaglio a dubitare del meccanico con il quale ho parlato....

Ciao grazie.
    Ultima modifica di Jek83; 21/12/2019 alle 21:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    tagliando.jpg
    tagliando 3 anni ( 31000 km

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MAXZAN Visualizza Messaggio
    tagliando.jpg
    Officina autorizzata Triumph? Anche io devo fare questi lavori!!

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt Pro
    Primo tagliando Alpine a 850 km da Triumph Padova (Mototecnica) meno di 200 €.

Il valore non è preciso perchè ho dovuto/voluto fare qlc in più del previsto.
    Ho fatto sostituire il retrovisore sx e la leva frizione oltre al sistema chiusura baulotto (da Givi a Triumph) e dal totale ho sottratto solo i valori dei pezzi e non la mano d’opera per la loro sostituzione.

Ciao

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    1° tagliando, 1085 km da Triumph Pesaro (Gadani) 200€

tagliando effettivo € 135 + € 65 di griglia copriradiatore

me l'hanno anche lavata

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MAXZAN Visualizza Messaggio
    tagliando.jpg
    In che officina? Officina autorizzata Triumph?

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Si ma a 1085 km è poco più che un controllo, non puoi paragonarlo al tagliando dei 32000
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di amwela
    300euro di manodopera.... Ba......... Trovo assurdo 600 euro un tagliando sul quale c è già un ricarico esagerato su ogni singola voce

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Si ma a 1085 km è poco più che un controllo, non puoi paragonarlo al tagliando dei 32000
    Non voleva essere un confronto con i 2 tagliandi, volevo solo riportare il costo del 1o tagliando
    Alfonsomoto likes this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 alpine

Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

Citazione Originariamente Scritto da Jek83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero di fare la domanda nel posto giusto, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.

Mesi fa prima di partire controllando i livelli, vidi che quello del liquido di raffreddamento radiatore era basso (o almeno mi sembrava) quindi chiamai il meccanico che segue Triumph ed altre marche a Bologna chiedendogli quale liquido di raffreddamento usassero loro per fare un eventuale rabbocco e visto che dovevo partire e passando da Bologna mi sarei fermato da loro.

Premetto che mi ero informato precedentemente sul liquido corretto per la Tiger 1200 2018 e leggendo che usava un liquido ibrido organico speravo che il meccanico della concessionaria ne fosse provvisto.

Facendogli appunto la domanda se usavano questo liquido specifico organico ebbi come risposta dopo secondi di esitazione "noi usiamo quello blu classico", questa risposta mi ha un attimo fatto dubitare delle competenze di questo meccanico riguardo alla Tiger 1200, visto che non sapeva cosa fosse questo liquido ibrido organico... (da quello che ho capito necessario con l'alluminio)

Dopo tutta sta lungaggine arrivo al dunque, qualcuno sa consigliarmi una concessionari/meccanico che effettua i tagliandi e che abbia le dovute competenze vicino a Ravenna? Ovviamente devo seguire i tagliandi della casa dato che la moto e' ancora in garanzia.

Vi chiedo anche se secondo voi sbaglio a dubitare del meccanico con il quale ho parlato....

Ciao grazie.

Il meccanico dovrebbe sapere la differenza dei vari liquidi refrigeranti anche in funzione dei motori in alluminio, lega, ecc….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Wile E. Coyote; 16/05/2021 alle 09:25