Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 53 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 526
Like Tree75Likes

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger Explorer 1200

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da CLD Visualizza Messaggio
    Salve!!! io il primo tagliando nn l'ho fatto in quanto l'ho comprata usata (DEMO) della concessionaria,
    l'ho ritirata con 5320Km il 2 di Novembre 2012 ed a oggi ho 9200Km. circa e vado domani per
    molteplici inconvegnenti spiacevoli che si sono venuti a creare.
    Ve ne elenco alcuni ed eventualmente mi dite se avete riscontrato tali sintomi? perfavore
    Motore a freddo molto rumoroso quasi come rumori di attrito ferroso
    Selettore marce......... segna sul display la 2 marcia in realtà sono in folle Spesso e volentieri quando arrivo ai semafori in città
    Valvola a farfalla negli stop in salita se nn tieni accelerato tende a spgersi
    Temperatura manopole riscaldate all'inizio (novembre) mi bruciavano le mani adesso (Aprile) stessa posizione sono solo calde
    Fatemi sapere
    grazie
    lorenzo

PS secondo voi perchè sul sito ufficiale Triumph nn c'è la possibilità di inviare mail ma solo un n di tel 02.... per info ed eventuali info?
    Accidenti che sfortuna!!
    Mi sa che sei il primo a evidenziare così tanti problemi...l'unico che conosciamo al momento è la rumorosità che tu definisci di "attrito ferroso" che potrebbe essere riconducibile al richiamo dei bicchierini valvole (che comunque sarà rifatto con ulteriori modifiche in garanzia)...altro non so!

Comunque per quanto mi riguarda (anche se non è la regola), le DEMO le evito come la peste, dopo aver visto il trattamento che ricevono da tutti gli esperti pilotoni che vanno a provarle!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider

Primo tagliando Expolrer

Citazione Originariamente Scritto da ycarus77 Visualizza Messaggio
    .... sempre peggio,
    non solo si fa da cavia e collaudatori per un modello nuovo che non si sa mai quali sorprese
    potrebbe riservare, ma si è obbligati anche a diventare sponsor anonimi!
    Anch'io ho fatto il primo tagliando la settimana scorsa dopo 3 settimane che avevo speso 17000€ per averla. 224€ e stata la sorpresina per olio e filtro più olio cardano e manodopera. A me e sembrato un furto.. Al mio amico possessore di un GS 1200 per il primo tagliando non ha speso un centesimo e fa bene a prendermi in giro.. Ciao Daniele Bologna

TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    il tagliando dei 1000 è gratuito almeno il mio
    liberi ma senza via d'uscita

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele66 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho fatto il primo tagliando la settimana scorsa dopo 3 settimane che avevo speso 17000€ per averla. 224€ e stata la sorpresina per olio e filtro più olio cardano e manodopera. A me e sembrato un furto.. Al mio amico possessore di un GS 1200 per il primo tagliando non ha speso un centesimo e fa bene a prendermi in giro.. Ciao Daniele Bologna
    224 € sono una esagerazione, mi sembra che la maggior parte abbia pagato far le 130/150max.
    Per quanto riguarda il fatto che il tuo amico ti prenda in giro, e te lo dice chi di BMW ne ha avute ben 5, non creda di non averlo pagato, è sicuramente BEN CONTEGGIATO nel costo di acquisto. A prescindere, personalmente credo che pagato prima o pagato dopo, l'importante è che facciano BENE ciò che è prescritto..............senza rubare, a volte non lo fanno neppure male
    MULTISTRADA ENDURO 2016
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele66 Visualizza Messaggio
    Al mio amico possessore di un GS 1200 per il primo tagliando non ha speso un centesimo e fa bene a prendermi in giro.. Ciao Daniele Bologna
    Tranquillo l'ha pagato anche lui e profumatamente...cambiava solo la voce: costo di acquisto della moto a parità di accessori!

Pensa che a mio cugggggino insieme alla BMW gli hanno regalato dieci Rolex e un cottage alle Maldive!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Ritirata oggi e 150 eurini spesi

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ritirata oggi e 150 eurini spesi
    fatto settimana scorsa 135 eurini dunque ci siamo prezzi quasi onesto

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Io continuo a pensare che accettare di spendere altri almeno 130-150 euro a pochi giorni dl ritiro della moto sia folle. Ne ho parlato col capomeccanico del KTM dove ieri ho provato la ADV, di cui vi dirò, molto modestamente, a breve, che, concordando con me, me ne ha spiegato le irrinunciabili esigenze tecniche, ma a maggior ragione sono cadute tutte le favole dei motori già un pò rodati e soprattutto così come stanno le cose questo rodaggio dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti l'ultimo passaggio della catena di produzione e quindi non dovrebbe essere un costo scaricato su colui che è ormai preso ad un enorme amo da tonno perchè ormai è un cliente!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che accettare di spendere altri almeno 130-150 euro a pochi giorni dl ritiro della moto sia folle. Ne ho parlato col capomeccanico del KTM dove ieri ho provato la ADV, di cui vi dirò, molto modestamente, a breve, che, concordando con me, me ne ha spiegato le irrinunciabili esigenze tecniche, ma a maggior ragione sono cadute tutte le favole dei motori già un pò rodati e soprattutto così come stanno le cose questo rodaggio dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti l'ultimo passaggio della catena di produzione e quindi non dovrebbe essere un costo scaricato su colui che è ormai preso ad un enorme amo da tonno perchè ormai è un cliente!
    Ok, son d' accordo con te.
    Il fatto è che ti potrebbero tranquilamente dire che il primo tagliando è gratuito e ti aumenterebbero il prezzo della vendita... alla fine li spendi lo stesso.

Quello che non mi piace, è il fatto che il prezzo vari da 130 a 200 euro... ma cosa c' è di diverso da un tagliando di un Explorer 1200 fatta ad Aosta ed un tagliando di un Explorer 1200 fatta a Santa Maria di Leuca???
    Per me dovrebbe cambiare solo longitudine e latitutine, non i ricambi o il costo di manodopera, essendo tutte officine autorizzate Triumph!

Moto
    Penso che molto dipenda dal fatto che la monodopera ha costi diversi come appunto il costo stesso della vita che varia da regione a regione (se vai al ristorante a Bologna o a Catanzaro te ne rendi conto subito)...inoltre dipende dal concessionario e dalla sua struttura...le piccole realtà per sostenersi hanno costi di gestione più bassi e maggior tolleranza sul margine da tenere sul costo dei materiali...le grosse strutture invece fatturano tutto al centesimo in quanto a loro volta devono mantenere svariati dipendenti, gestire burocrazie esose, garantire norme di sicurezza che a volte ti costringono a sventrare un edificio per rifare un impianto elettrico ecc.ecc.!
    Io a Bologna o speso una cifra a parer mio esosa, ma è stato tutto accuratamente fatturato e quindi non contestabile...inoltre ho potuto assistere alle operazioni e almeno sul fatto che venissero eseguite a regola d'arte e con materiali adeguati non posso dire niente.
    Infine, se pretendi il primo tagliando gratis, sai dove rivolgerti...paghi la moto 1500 € in più e sei servito e riverito.

Pagina 9 di 53 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima