Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Che liberazione....cambio pneumatici!

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902

    Che liberazione....cambio pneumatici!

    ...non lo sopportavo più quel "wooo wooo" tra i 70 e i 90 all'ora...quindi tappa dal gommista, contrattiamo un pò, gli lascio le mie Tourance EXP e lui mi monta i Dunlop Trailmax TR91 (naturalmente pagando differenza e usura).
    Che vi devo dire...finalmente mi godo la moto nella sua interezza (se a qualcuno fosse mai venuto il dubbio che il rumore fosse dovuto al cuscinetto e non causato dal pneumatico, adesso può dormire sonni tranquilli)...non vi è più traccia di quella fastidiosa risonanza!
    Queste Dunlop sono più morbide, quindi dureranno un pò meno, ma la tenuta di strada su fondi sconnessi o nel leggero fuoristrada è migliore e oltretutto la moto sembra copiare meglio le imperfezioni dell'asfalto"...il comfort risulta di conseguenza ulteriormente incrementato.
    Consiglio vivamente questa soluzione!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/11
    Località
    Pescara
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Messaggi
    663
    Beh effettivamente il rumore da fastidio.. Grazie per l'indicazione del modello che hai montato!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    ....mmmmm ... quasi quasi sabato mi affaccio dal mio spacciatore gommarolo e vedo cosa mi costa l'operazione ... sul 1050 ho montato sempre Dunlop ed erano fantastiche ... qui tutt'altra gomma ma se mi dai queste referenze ... anche se con le Tourance mi trovo abbastanza bene ... tra i 70 e i 90 ci vado poco ... in città vado più lento e fuori più veloce!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ....mmmmm ... quasi quasi sabato mi affaccio dal mio spacciatore gommarolo e vedo cosa mi costa l'operazione ... sul 1050 ho montato sempre Dunlop ed erano fantastiche ... qui tutt'altra gomma ma se mi dai queste referenze ... anche se con le Tourance mi trovo abbastanza bene ... tra i 70 e i 90 ci vado poco ... in città vado più lento e fuori più veloce!!!
    ...se a te il rumore non da fastidio, non credo che ne valga la pena...anche perchè per il resto le Tourance erano delle ottime gomme!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    Messina - Vibo Valentia
    Messaggi
    321
    Fatemi capire erano delle ottime gomme, ma per un certo range di velocità, che forse è quella che normalmente si utilizza per la maggior parte dei percosi extraurbani e autostradali, non erano per niente idonei. Eppure invece di accampare l'idea che forse siamo di fronte ad una scelta sbagliata del produttore vi orientate tranquillamente su un cambio. Scusatemi ma a parte il fatto che evidentemente disponete di possibilità economiche per me impensabili, ma ci fate o ci siete?! La rumorosità a cui voi fate riferimento è qualcosa da superpignolo o è qualcosa di molto evidente per la quale è pensabile poter accampare una lamentelae e pretendere un cambio gomme a carico triumph? Riuscirò un giorno a leggere un pò di critica obiettiva, ma reale critica su questo forum o dovrò continuare a leggere solo sviolinate o peggio rivolgermi altrove per riuscire a scoprire cos'è quel poco di migliorabile di questa moto?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Guardate cosa ho trovato:


    Continental Motorcycle Tyres*-Rassegna stampa

    Cliccate su ContiTrailAttak e vi si carica il PDF di INMOTO di aprile 2011 con la comparativa dei principali pneumatice per le maxienduro tra cui i Metzelle r di seri , i dunlop che ha montato mototopo ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Fatemi capire erano delle ottime gomme, ma per un certo range di velocità, che forse è quella che normalmente si utilizza per la maggior parte dei percosi extraurbani e autostradali, non erano per niente idonei. Eppure invece di accampare l'idea che forse siamo di fronte ad una scelta sbagliata del produttore vi orientate tranquillamente su un cambio. Scusatemi ma a parte il fatto che evidentemente disponete di possibilità economiche per me impensabili, ma ci fate o ci siete?! La rumorosità a cui voi fate riferimento è qualcosa da superpignolo o è qualcosa di molto evidente per la quale è pensabile poter accampare una lamentelae e pretendere un cambio gomme a carico triumph? Riuscirò un giorno a leggere un pò di critica obiettiva, ma reale critica su questo forum o dovrò continuare a leggere solo sviolinate o peggio rivolgermi altrove per riuscire a scoprire cos'è quel poco di migliorabile di questa moto?
    Ad esempio le gomme di serie del 1050 facevano , dure per macinare kilometri ma scarsa aderenza e a me avevao dato problemi di vibrazioni e sbacchettamento all'anteriore
    Ultima modifica di ramon78; 24/05/2012 alle 21:40 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Fatemi capire erano delle ottime gomme, ma per un certo range di velocità, che forse è quella che normalmente si utilizza per la maggior parte dei percosi extraurbani e autostradali, non erano per niente idonei. Eppure invece di accampare l'idea che forse siamo di fronte ad una scelta sbagliata del produttore vi orientate tranquillamente su un cambio. Scusatemi ma a parte il fatto che evidentemente disponete di possibilità economiche per me impensabili, ma ci fate o ci siete?! La rumorosità a cui voi fate riferimento è qualcosa da superpignolo o è qualcosa di molto evidente per la quale è pensabile poter accampare una lamentelae e pretendere un cambio gomme a carico triumph? Riuscirò un giorno a leggere un pò di critica obiettiva, ma reale critica su questo forum o dovrò continuare a leggere solo sviolinate o peggio rivolgermi altrove per riuscire a scoprire cos'è quel poco di migliorabile di questa moto?
    ...sinceramente non ti capisco...le stesse gomme vengono montate anche sul GS ,e anche su QDE si sono lamentati della rumorosità...e questo è avvenuto anche sul Supertenerè...di certo non hanno intentato una causa a BMW o Yamaha perchè montano gomme rumorose di primo equipaggiamento...oltretutto a me da fastidio, ma magari a qualcun altro non gliene importa niente e gli interessa solo che tengano egregiamente la strada!
    Sembra che la tua massima aspirazione sia trovare qualcuno di noi che cominci a lamentarsi della Triumph o dell'Explorer per consentirti di dire che la spesa non è giustificata....io non sono ricco, ma ritengo che le passioni siano uno dei fondamenti della vita...se posso destinare parte delle mie disponibilità a farmi felice in questo senso, non mi faccio alcuno scrupolo....da come parli, mi sa che non sarai mai contento....la perfezione non è di questo mondo.
    Poi scusami se ho interpretato male il tuo pensiero, ma i tuoi discorsi mi trasmettono sempre le stesse sensazioni!

    Senza rancore
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...sinceramente non ti capisco...le stesse gomme vengono montate anche sul GS ,e anche su QDE si sono lamentati della rumorosità...e questo è avvenuto anche sul Supertenerè...di certo non hanno intentato una causa a BMW o Yamaha perchè montano gomme rumorose di primo equipaggiamento...oltretutto a me da fastidio, ma magari a qualcun altro non gliene importa niente e gli interessa solo che tengano egregiamente la strada!
    Sembra che la tua massima aspirazione sia trovare qualcuno di noi che cominci a lamentarsi della Triumph o dell'Explorer per consentirti di dire che la spesa non è giustificata....io non sono ricco, ma ritengo che le passioni siano uno dei fondamenti della vita...se posso destinare parte delle mie disponibilità a farmi felice in questo senso, non mi faccio alcuno scrupolo....da come parli, mi sa che non sarai mai contento....la perfezione non è di questo mondo.
    Poi scusami se ho interpretato male il tuo pensiero, ma i tuoi discorsi mi trasmettono sempre le stesse sensazioni!

    Senza rancore
    Quoto. Le tourance sono ottime gomme. Mio fratello che ha un gs adventure una volta esaurite ha rimontato le stesse in quanto si e' trovato benissimo. La rumorosita' puo' dare fastidio ma nn inficia nulla. Riguardo l'obiettivita' io per carattere tendo ad essere felice di quello che ho e non a spaccare il capello in 4 per trovare il difetto. Se mi comportassi cosi' sarei sempre infelice ed insoddisfatto in quanto la perfezione nn esiste e andrebbe solo a mio discapito. A meno di problemi seri ovviamente. Sbaglio? Puo' darsi ma sicuramente vivo meglio.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ghio
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Guanzate (CO)
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Messaggi
    730
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Quoto. Le tourance sono ottime gomme. Mio fratello che ha un gs adventure una volta esaurite ha rimontato le stesse in quanto si e' trovato benissimo. La rumorosita' puo' dare fastidio ma nn inficia nulla. Riguardo l'obiettivita' io per carattere tendo ad essere felice di quello che ho e non a spaccare il capello in 4 per trovare il difetto. Se mi comportassi cosi' sarei sempre infelice ed insoddisfatto in quanto la perfezione nn esiste e andrebbe solo a mio discapito. A meno di problemi seri ovviamente. Sbaglio? Puo' darsi ma sicuramente vivo meglio.
    Parole sante! Da incorniciare
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Quoto. Le tourance sono ottime gomme. Mio fratello che ha un gs adventure una volta esaurite ha rimontato le stesse in quanto si e' trovato benissimo. La rumorosita' puo' dare fastidio ma nn inficia nulla. Riguardo l'obiettivita' io per carattere tendo ad essere felice di quello che ho e non a spaccare il capello in 4 per trovare il difetto. Se mi comportassi cosi' sarei sempre infelice ed insoddisfatto in quanto la perfezione nn esiste e andrebbe solo a mio discapito. A meno di problemi seri ovviamente. Sbaglio? Puo' darsi ma sicuramente vivo meglio.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •