Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nuovo scarico Mivv x Explorer

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016

    Nuovo scarico Mivv x Explorer

    Eccomi qui con il mio nuovo scarico Mivv, pezzo n° 1 della nuova produzione x la nostra tigerona e che sarà in vendita tra 1 mesetto.
    Innanzitutto non posso che parlare ottimamente dell’azienda e delle persone con cui mi sono relazionato: cortesi, competenti e precisi. Da veramente l'impatto di un'azienda super in tutti i dettagli dell'organizzazione.
    mivv1 ridotta.jpgmivv2 ridotta.jpg
    Venendo allo scarico, modello Speed Edge, esteticamente lascio a voi il giudizio in quanto soggettivo. A me piace in quanto sobrio e accordato alle linee spigolose delle moto, uno scarico ovale o arrotondato non ce lo vedevo bene. Avrei preferito che riuscissero ad allinearlo perfettamente con la linea del telaio superiore ma tant’è. Il sound per ora l’ho provato solo con db killer montato … che dire … sentendolo borbottare al minimo si avverte già un tono più cupo e cattivello che poi persiste ai vari regimi senza mai essere fastidioso. Per forza, mi direte, è omologato e quindi i decibel massimi quelli sono.

    Come prestazioni oltre lo scontato effetto che se aumenta il rumore sembra anche di andare anche più forte, effettivamente un incremento avvertibile delle prestazioni, già strepitose, sembra esserci. La sensazione è avallata dai grafici che la Mivv mi ha dato sia della potenza massima erogata che della coppia ai vari regimi. L’Ingegnere mi ha detto di essersi stupito del sensibile aumento di potenza, superiore a quello ottenuto in molti altri modelli senza alcun altro intervento di mappatura, filtri o altro. E’ stato infatti rilevato un aumento di 3 cavalli con il db e di 5 senza. Tuttavia sino ai 6500 giri le prestazioni con db sono superiori (sia per i cv che per la coppia) e solo dai 6500 in su “vince” lo scarico completamente aperto. Considerato che il mio utilizzo entro i 6.500 è sicuramente superiore a quello oltre, credo proprio che il db rimarrà sempre al suo posto.
    Che altro? Ah, non mi piace molto che il collettore arrivando allo scarico rimanga completamente scoperto. E’ vero che per scottarsi bisognerebbe ficcare la gamba tra il poggiapiedi del passeggero e la pedalina del freno, però il collettore originale era molto più corto ed aveva cmq una protezione … chiederò a Mivv se si può prevedere anche qui una protezione. Per quanto riguarda possibili punti di contatto con telai, borse o squagliamenti di frecce è tutto assolutamente a posto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Per i miei gusti, il tuo Mivv è un pelino grosso....ma d'altro canto ritengo che il mio Remus sia un pelino piccolo....non sono mai contento...oltretutto a me piacerebbe che stesse più alto e a filo con il telaio delle borse....ma non si può avere tutto...la cosa più importante è sentire cantare meglio il Triple
    Ultima modifica di mototopo67; 25/09/2012 alle 19:02
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    ...lascio a qualcun'altro le facili battute sulle "dimensioni" che ci stanno a pennello ... e concordo che sarebbe stato più bello un pò più alto ... ma ad occhio mi sembra non realizzabile visto come sale il telaio verso il posteriore... quindi ci dobbiamo accontentare!!! Riguardo il sound non oso immaginare cosa sia senza db...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...lascio a qualcun'altro le facili battute...
    ...era questione di secondi, sapevo che qualcuno avrebbe sottolineato...che diamine, un pò di serietà
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Data Registrazione
    22/05/12
    Località
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Messaggi
    492
    Bello é bello..... Sembra quasi piú lungo dell arrow... Però magari é la foto che fa sembrare ciò.... Non mi piace, come da voi detto, il fatto che non ci sia il paracalore sul tubo......

    ovviamente poi molto dipende dal prezzo.....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ramon78
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Morbegno
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Messaggi
    1,416
    Mi piace la forma , soprattutto visto da dietro ... anche secondo me è un pò lungo... per paracalore staccalo da quello originale e adattalo a questo scarico

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di micione70
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    ODERZO (TV)
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Messaggi
    723
    a me piace, mi sembra che si raccordi meglio di altri alle forme del tigrone. Schei? pardn, soldi?
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    Riguardo il paracalore ho chiesto a Mivv se intendono intervenire loro, considerato che e' un prototipo. Se cio' non fosse ci adattero' qualcosa!
    Invece x il prezzo nn credo che Mivv lo abbia gia' quotato...staremo a vedere quando uscira' ufficialmente...ho notato pero' che a fronte dei prezzi ufficiali pubblicati sul sito poi i Mivv si trovino in rete a prezzi inferiori anche sensibilmente...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,016
    La MIVV dopo un paio di anni mi ha ricontattato per aggiornare lo scarico che avevano realizzato sulla mia tigrona. In pratica lo Speed Edge è stato ruotato e ulteriormente schiacciato ed accostato al telaio, con un ottimo effetto estetico Avevano necessità di provarlo e montarlo dal "vivo". Quindi solito servizio: sono venuti a casa mia con furgone, firmato documenti, prelevato moto, lavorata e riconsegnata dopo 3 giorni. Il tutto senza 1 minuto di ritardo rispetto ai tempi concordati. Con l'occasione hanno anche migliorato la battuta per la chiusura del cavalletto centrale. Per il mio "disturbo" mi hanno gentilmente omaggiato dello scarico aggiornato, questa volta su mia richiesta in versione "black".
    Eccola quimivv nero.jpg

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di micione70
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    ODERZO (TV)
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Messaggi
    723
    solito raccomandato!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •